Consigli Portatile General Purpose (editing Video, Gaming, Programmazione...)

Pubblicità
Woow! Che bella notizia. Questo forum è la svolta. Oggi ho chiamato dell e dopo un'ora di attesa e spostamenti da un interno all'altro mi è stato risposto che per sapere le informazioni riguardo l'hardware non bastava il modello, ma dovevo dargli il numero ( non mi ricordo come lo chiamassero) posto nella parte posteriore del pc. PC che ancora non possiedo tra l'altro.
Purtroppo è così con (quasi) tutti, anche Acer mi ha chiesto il seriale per avere delle informazioni più approfondite sulle componenti hardware del pc che mi interessava...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ragazzi con questa domanda rischio di andare off topic ma non riesco a trovare la sezione giusta, quindi chiedo scusa in anticipo. In pratica dovrei fare la formattazione di un portatile (abbastanza vecchiotto, Intel core Duo, 2 GB ram) che ha Windows 8.1 ma reperito per vie poco "consone", quindi non ho codice product key. Mi andrebbe bene metterci sia win7 che 8 che 10. Quale consigliate? E soprattutto sapete un modo per farlo? Grazie

Ragazzi con questa domanda rischio di andare off topic ma non riesco a trovare la sezione giusta, quindi chiedo scusa in anticipo. In pratica dovrei fare la formattazione di un portatile (abbastanza vecchiotto, Intel core Duo, 2 GB ram) che ha Windows 8.1 ma reperito per vie poco "consone", quindi non ho codice product key. Mi andrebbe bene metterci sia win7 che 8 che 10. Quale consigliate? E soprattutto sapete un modo per farlo? Grazie
Compra una che key originale, che sia 7 o 10, a secondo della preferenza, costano 10-15, ed ovviamente sono legali.
Poi ti scarichi una ISO del Windows di cui hai la licenza, lo installi tramite usb o dvd e poi lo attivi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho provato a installsre Windows 10 tramite USB. All'accensione mi partiva windows normalmente anziché la USB. Quindi ho cambiato le priorità nel BIOS. Dopodiché sono riuscito ma prima di iniziare mi ha detto che non era possibile continuare l'installazione. Da quel momento in poi mi parte sempre Windows normalmente. Ah, Windows 10 l'ho preso dal sito ufficiale.
Compra una che key originale, che sia 7 o 10, a secondo della preferenza, costano 10-15, ed ovviamente sono legali.
Poi ti scarichi una ISO del Windows di cui hai la licenza, lo installi tramite usb o dvd e poi lo attivi

Ho provato a installsre Windows 10 tramite USB. All'accensione mi partiva windows normalmente anziché la USB. Quindi ho cambiato le priorità nel BIOS. Dopodiché sono riuscito ma prima di iniziare mi ha detto che non era possibile continuare l'installazione. Da quel momento in poi mi parte sempre Windows normalmente. Ah, Windows 10 l'ho preso dal sito ufficiale.
Che Windows ti partiva normalmente?

Se DHL non se la prende comoda forse anticipiamo anche i tempi...
3bfa292e21264c8794825655e87b460f.jpeg

Se DHL non se la prende comoda forse anticipiamo anche i tempi...
3bfa292e21264c8794825655e87b460f.jpeg
Woow!! Incrociamo le dita.
Strano comunque che lavorino la domenica.
Comunque mi è venuto un dubbio: sul sito Nvidia e su altri siti trovo che una delle differenze tra GTX 1050 e la GTX 1050ti è che la prima è 2 GB la seconda 4gb. Ora io mi chiedo: perché sul sito dell dice che la 1050 è 4 GB come la 1050ti? E ancora, in sintesi a cosa serve più o meno memoria in queste schede video? Grazieee come sempre.

Anche sul documento di trasporto risulta da 4gb. Mh. Come minimo se è come dici tu gli si chiede un altro scontone per far finta di nulla. Dici che sarebbe fattibile? :P
il top sarebbe se è la Ti da 4gb. Anche sui modelli precedenti mi sembra che le stesse serie montano la stessa vga.
Per l'utilità dovrebbe reggere meglio se deve mettere in memoria molta roba. Per dire per un GTA V è meglio averne di più, per roba leggera non credo ci sia differenza.

Ultima modifica:
Anche sul documento di trasporto risulta da 4gb. Mh. Come minimo se è come dici tu gli si chiede un altro scontone per far finta di nulla. Dici che sarebbe fattobile? :P
Sconto non saprei, ci si può sicuramente provare. Quel che è certo è che avendo speso 900 euro per un PC con una una 4gb (anche se ammetto che non so quanto influisca la differenza di memoria) o mega sconto o lo sostituiscono con quello con la GTX 1050ti o mi ridanno i soldi :giudice:

No ha semplicemente due slot, uno da 2,5" ed uno in formato m.2 2280, in più due banchi per la ram

sicuro ci sia 2 banchi per la ram? sarebbe una splendida notizia perchè mi ero ormai messo l'anima in pace per il dual channel. Infatti oltre al discorso dell'operatore che mi diceva che non era espandibile a 32 gb, cmq si accenna sempre e solo ad uno slot (infatti nella fattura è riportato che il modulo da 16gb è singolo)...ormai l'avevo già comprato, e ci avevo rinunciato al dual channel XD

Non lo dice però lo è, lo era quello prima, lo era quello di due versioni prima, lo sono quelli dai 600 euro in poi, è impensabile che questo non lo sia

sulla fattura che mi è arrivata non si accenna da nessuna parte che è un ips purtroppo :(..è anche vero che questa fattura è parecchio misteriosa...tantè che non accenna a che tipo di ssd ci sia sopra...se è un m.2 o meno XD

la allego nel caso qualcuno può darmi info migliori...perchè non ci sto capendo più niente di cosa ci sia sopra o no XD

Allegati

• @fattura.webp
    @fattura.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 31
sicuro ci sia 2 banchi per la ram? sarebbe una splendida notizia perchè mi ero ormai messo l'anima in pace per il dual channel. Infatti oltre al discorso dell'operatore che mi diceva che non era espandibile a 32 gb, cmq si accenna sempre e solo ad uno slot (infatti nella fattura è riportato che il modulo da 16gb è singolo)...ormai l'avevo già comprato, e ci avevo rinunciato al dual channel XD

sulla fattura che mi è arrivata non si accenna da nessuna parte che è un ips purtroppo :(..è anche vero che questa fattura è parecchio misteriosa...tantè che non accenna a che tipo di ssd ci sia sopra...se è un m.2 o meno XD

la allego nel caso qualcuno può darmi info migliori...perchè non ci sto capendo più niente di cosa ci sia sopra o no XD
L'ssd è sicuramente montato su uno slot m.2 2280 e l'hdd in un classico 2,5", mentre per la ram, i modelli precedenti, quindi il 7559 ed il 7566 avevano due slot, a 90% anche questo ha 2 slot

Sulla storia del display non ne sarei così convinto quanto Manuel, ho letto un utente affermare su reddit che quello di quest'anno sia un TN di qualità mediocre. Non so quale sia la fonte però...

Edit: Aggiungo un paio di link a riguardo:

https://www.reddit.com/r/Dell/comments/5pl78h/dell_inspiron_7567_does_anyone_have_display/

https://www.reddit.com/r/SuggestALa...he_new_inspiron_15_display_is_indeed/dcnocl2/

Ultima modifica:
Sulla storia del display non ne sarei così convinto quanto Manuel, ho letto un utente affermare su reddit che quello di quest'anno sia un TN di qualità mediocre. Non so quale sia la fonte però...

Edit: Aggiungo un paio di link a riguardo:

https://www.reddit.com/r/Dell/comments/5pl78h/dell_inspiron_7567_does_anyone_have_display/

https://www.reddit.com/r/SuggestALa...he_new_inspiron_15_display_is_indeed/dcnocl2/

Io so solo che nelle versioni precedenti era così, se fossero tornati indietro sarebbe una cavolata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro