Consigli Portatile General Purpose (editing Video, Gaming, Programmazione...)

Pubblicità
Tra l'altro ho visto sempre su reddit che c'è un msi stesse specifiche 899 dollari schermo rigorosamente IPS. Per non parlare di un HP stesse specifiche con prezzi che partono da 599 dollari (dal sito HP!!!) E rigorosamente schermo IPS anche lì. Dell ha giocato in anticipo ma facendo un salto nel vuoto forse

Tra l'altro ho visto sempre su reddit che c'è un msi stesse specifiche 899 dollari schermo rigorosamente IPS. Per non parlare di un HP stesse specifiche con prezzi che partono da 599 dollari (dal sito HP!!!) E rigorosamente schermo IPS anche lì. Dell ha giocato in anticipo ma facendo un salto nel vuoto forse
Beh, come qualità costruttiva non paragonerei HP (Inspiron in particolare) a Dell. Il prezzo è promozionale e gli IPS sugli Inspiron di fascia media non sono un granché... MSI come prezzo è 100$ sopra al Dell (negli USA è a 799$) e anche qui da noi il prezzo è piuttosto più elevato a parità di caratteristiche.
Secondo me resta un buon acquisto il Dell, però il comportamento della casa di non specificare la tipologia di schermo è piuttosto deplorevole!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Mi sono fiondato a vedere se trovavo il pc da 600$ perchè ci sono rimasto vendendo il prezzo. Effettivamente c'è una versione con una 1050 con 2 gb di ram dedicata, senza ssd e con i5 che costa 850$ ma sta in offerta lancio con 250$ di scontro. A 600$ ci può pure stare ma se poi lo mettono a 850$ un pc con quelle caratteristiche non è per nulla competitivo con quello della dell, e comunque ci penserei molto prima di comprare una scheda video con solo 2 gb di ram dedicata. Se si arriva sui 4 gb dedicati i prezzi sono o superiori o comparabili a quelli dei dell.

TN o IPS, mi sembra sempre un modello valido e nel tempo non so di quanto possa calare il prezzo, considerando che del 7559 i più econonici si trovavano a 850/900 su siti di cui bisogna fidarsi...

Se proprio va male si tenta la rivendita tra qualche mese com garqnzia attiva, e un po di accortezza nell'evitare danni alla scocca

Ultima modifica:
Salve scrivo qua perché ho creato una discussione per un portatile e vedo che questo della dell ne state parlando anche qua!
Ne approfitto per farvi 2 domande: il modello da 999 ha la possibilità di metterci un HDD?
Seconda cosa avete trovato alternative a questo dell?
Secondo voi ne vale la pena quello da 1199?
Non faccio il discorso dello sconto perché ci vorrei mettere 3 anni di garanzia quindi mi verrebbe a costare circa uguale :sisi:
Scusate ancora l'intrusione
PS ho letto tutta la discussione

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie per il link! molto utile e conferma un po tutte le info racimolate, anche se rimane comunuqe un mistero il tipo di schermo o se l'ssd è sata o pcie (ma almeno so che potrebbe essere pcie xD).
Per quanto riguarda il discorso del software percaricato probabilmente in 0,5 secondi da quando mi arriverà l'ho già formatto XD
preferisco formattare 3 o 4 volte il portatile e installarci uno alla volta i driver e software vario per trovare un equilibrio e capire cosa può essere utile o meno (e probabilmente ci metterò win10 pro perchè con le versioni home non mi sono mai trovato bene)

Salve scrivo qua perché ho creato una discussione per un portatile e vedo che questo della dell ne state parlando anche qua!
Ne approfitto per farvi 2 domande: il modello da 999 ha la possibilità di metterci un HDD?
Seconda cosa avete trovato alternative a questo dell?
Secondo voi ne vale la pena quello da 1199?
Non faccio il discorso dello sconto perché ci vorrei mettere 3 anni di garanzia quindi mi verrebbe a costare circa uguale :sisi:
Scusate ancora l'intrusione
PS ho letto tutta la discussione

non so dirti se ci sarà la possibilità di metterci un HDD ...dato che i modelli superiori montano il doppio hdd dovrebbe esserci lo spazio per un hd da 2.5 ma magari l'han occupato per altro...sono tutte info da verificare, magari prova a contattare un operatore (sperando che sappia di cosa parli).
Alternative che a questo prezzo danno tutto questo devo dire che non ne ho trovate, ma da come hai letto nella discussione devono uscire modelli di acer (o asus se non ricordo male) e magari sono competitivi.
Per quanto riguarda il discorso tra 999 e 1199 dipende dalle tue esigenze: io non uso molti hdd esterni (tranne per il backup) e già nel mio vecchio portatile usavo il doppio hdd quindi già ero orientato per un portatatile con doppio hdd o uno in cui potessi sostituire il lettore dvd con un hdd (come avevo appunto fatto sul mio vecchio pc). Poi ho valutato il discorso dell'hyperthreading che dovrebbe riguardare solo i7 e non i5...spero che un processore del genere possa (tra l'altro dell'ultima generation uscita) influire sulla longevità del portatile stesso: con il mio vecchio dell ci ho fatto veramente di tutto ma, ad esempio per il montaggio video, l'ho potuto fare, sempre con un po' di fatica, solo per pochi anni (rispetto ai 7 anni che che mi è durato). Per la RAM stesso discorso (sono anche dell'idea che di solito più ce né è, meglio è XD). Parliamo sempre di "speranza" ma fino a che non trovo un lavoro con necessità hardware particolari "spero" che fino ad allora quei 200€ in più siano ben investiti e mi permettano di sopperire alle mie varie necessità.

Avrei poi una domanda io per te: Perchè vuoi fare la garanzia dei 3 anni? cosa ti da? io avevo capito che riguarda solo le varie assistenze sofwtare..ma non coinvolge i danni accidentali o altro che riguardi la macchina stessa...ho capito male?

Grazie per il link! molto utile e conferma un po tutte le info racimolate, anche se rimane comunuqe un mistero il tipo di schermo o se l'ssd è sata o pcie (ma almeno so che potrebbe essere pcie xD).
Per quanto riguarda il discorso del software percaricato probabilmente in 0,5 secondi da quando mi arriverà l'ho già formatto XD
preferisco formattare 3 o 4 volte il portatile e installarci uno alla volta i driver e software vario per trovare un equilibrio e capire cosa può essere utile o meno (e probabilmente ci metterò win10 pro perchè con le versioni home non mi sono mai trovato bene)

non so dirti se ci sarà la possibilità di metterci un HDD ...dato che i modelli superiori montano il doppio hdd dovrebbe esserci lo spazio per un hd da 2.5 ma magari l'han occupato per altro...sono tutte info da verificare, magari prova a contattare un operatore (sperando che sappia di cosa parli).
Alternative che a questo prezzo danno tutto questo devo dire che non ne ho trovate, ma da come hai letto nella discussione devono uscire modelli di acer (o asus se non ricordo male) e magari sono competitivi.
Per quanto riguarda il discorso tra 999 e 1199 dipende dalle tue esigenze: io non uso molti hdd esterni (tranne per il backup) e già nel mio vecchio portatile usavo il doppio hdd quindi già ero orientato per un portatatile con doppio hdd o uno in cui potessi sostituire il lettore dvd con un hdd (come avevo appunto fatto sul mio vecchio pc). Poi ho valutato il discorso dell'hyperthreading che dovrebbe riguardare solo i7 e non i5...spero che un processore del genere possa (tra l'altro dell'ultima generation uscita) influire sulla longevità del portatile stesso: con il mio vecchio dell ci ho fatto veramente di tutto ma, ad esempio per il montaggio video, l'ho potuto fare, sempre con un po' di fatica, solo per pochi anni (rispetto ai 7 anni che che mi è durato). Per la RAM stesso discorso (sono anche dell'idea che di solito più ce né è, meglio è XD). Parliamo sempre di "speranza" ma fino a che non trovo un lavoro con necessità hardware particolari "spero" che fino ad allora quei 200€ in più siano ben investiti e mi permettano di sopperire alle mie varie necessità.

Avrei poi una domanda io per te: Perchè vuoi fare la garanzia dei 3 anni? cosa ti da? io avevo capito che riguarda solo le varie assistenze sofwtare..ma non coinvolge i danni accidentali o altro che riguardi la macchina stessa...ho capito male?
Intanto grazie, avevo capito che la garanzia era per i danni accidentali, costando 150€ speravo che fosse anche sui danni accidentali!(avevo letto così)

Il discorso i5 o i7 non mi cambia tanto al momento ma più sul futuro, e questa è la cosa più importante, la RAM non credo di avere mai usata più di 2 GB sul mio che ho adesso, quindi 8 o 16 non mi cambia molto :sisi:

Ce da dire che i 200€ di differenza sono assolutamente giustificati pero i7 HDD + SSD e una scheda video che va abbastanza di più

Sono molto indeciso: senza garanzia ci rientrerebbe dei 3 anni ci rientrerebbe al pelo quello da 1200! :sisi:

Probabile abbia letto male io, magari prova a cercare il link per essere sicuro sulla garanzia!
Per il resto devi valutare in base alle tue esigenze...alla fine è quello l'importante: per esempio per navigare su internet o giocare su fb 800€ per un portatile sono troppi, come ad esempio creare un film in animazione 1400€ sono pochi ^^.
Se pensi che non userai mai più di 2 gb di ram, i5 è un ottimo processore, e la scheda video non so quanto cambi da 1050 a 1050ti a questo punto mi orienterei su quello da 999 o addirittura sui modelli precedenti 7566

Probabile abbia letto male io, magari prova a cercare il link per essere sicuro sulla garanzia!
Per il resto devi valutare in base alle tue esigenze...alla fine è quello l'importante: per esempio per navigare su internet o giocare su fb 800€ per un portatile sono troppi, come ad esempio creare un film in animazione 1400€ sono pochi ^^.
Se pensi che non userai mai più di 2 gb di ram, i5 è un ottimo processore, e la scheda video non so quanto cambi da 1050 a 1050ti a questo punto mi orienterei su quello da 999 o addirittura sui modelli precedenti 7566
Dalla 1050 alla 1050 ti cambia poco ma neanche così poco a dir la verità

Per la garanzia avevi ragione tu, quella "garanzia" è il supporto milgiorato a dir la verità, la garanzia contro i danni accidentali non te la fa selezionare nemmeno...

9c50bf0117224880ec0e8725ef0aa875.jpg

Il "problema" e che lo vorrei duraturo, non vorrei però buttarli i soldi: e anche vero che solo gli 8 GB di RAM aggiuntivi e l'HDD vengono a costare più di 200€...

Aspetto di vedere le recensioni ma sono molto convinto!

il discorso della 1050 e 1050ti è come il resto: dipende cosa te ne fai.
Per semplici elaborazioni video (come allineare l'audio, tagliarlo o cose così) credo che la differenza neanche si noti...magari si nota per gtaV o giochi simili.

Valuta bene, sicuramente, se non hai fretta, aspettare le recensioni è una mossa molto furba :)

il discorso della 1050 e 1050ti è come il resto: dipende cosa te ne fai.
Per semplici elaborazioni video (come allineare l'audio, tagliarlo o cose così) credo che la differenza neanche si noti...magari si nota per gtaV o giochi simili.

Valuta bene, sicuramente, se non hai fretta, aspettare le recensioni è una mossa molto furba :)
Sisi intendo anche giocarci, sul mercato desktop sono abbastanza informato ma in quello mobile per nulla...
Quindi se la differenza è come quelle desktop ne vale la pena, anche perché 4 GB di vram o 2 sulla 1050 normale non fanno praticamente nessuna differenza, mentre sulla 1050 ti si!
Grazie per la disponibilità comunque!

figurati! purtroppo anche io non sono molto afferrato (io neanche nel desktop in realtà xD), spero che scriva qualcuno più preparato...e che possa darti i suggerimenti giusti!

Non so quanto possa variare anche su GTA V, se non fissando il numero di FPS, considerando che ci sono parecchi video con uso GTX960m dove già gira decentemente, magari non ultra e non 4k, però se ci giochi senza enormi pretese, dovresti andare bene con entrambi. Poi per i giochi ancora più pesanti, montaggi, rendering, sicuramente ci sarà un po' di differenza. Non mi dispiacerebbe trovare un utente che ha preso la versione i7 che gli metta su 3ds max per confrontare tempi di rendering sulla stessa scena...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro