consigli per una nuova scheda video

Pubblicità
Max quindi, quale è la cpu più riuscita sino ad ora? Parlo dall'ottava generazione.
Scusa non ho capito la domanda ?

Se parli dell’ottava gen di Intel l’ 8700K era ben riuscito ed è rimasto valido a lungo (per certi aspetti è ancora valido oggi eg)

La tua mobo è meglio della sua come qualità, ma è stata abbandonata presto. Io comunque non andrei oltre il 10700…
È stata abbandonata perché non può fare più di quello che può dare?
Ecco perché il negoziante me lo ha appioppato! Dicendomi che è come la TUF.?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se parli dell’ottava gen di Intel l’ 8700K era ben riuscito ed è rimasto valido a lungo (per certi aspetti è ancora valido oggi eg

Se parli dell’ottava gen di Intel l’ 8700K era ben riuscito ed è rimasto valido a lungo (per certi aspetti è ancora valido oggi eg)
Oh mamma! Ok, quale è la miglior CPU partendo DALL'8va generazione Max.

È stata abbandonata perché non può fare più di quello che può dare?
Ecco perché il negoziante me lo ha appioppato! Dicendomi che è come la TUF.?
No, è stata abbandonata per scelte commerciali..
come caratteristiche è superiore o comunque molto simile alla TUF, ma la B460 di Asus sono limitate alla decima generazione.

Oh mamma! Ok, quale è la miglior CPU partendo DALL'8va generazione Max.
Ah ok.
Il migliore è chiaramente il 12700K, con una nuova architettura, ma sono state buone l’ 8700K e per certi aspetti anche il 10700K.

.....ma la B460 di Asus sono limitate alla decima generazione.
Eh purtroppo lo so, era uscito tempo prima e il negoziante me lo ha voluto vendere cmq nonostante io gli parlassi di schede madri che supportano anche l'11ma generazione.
Ah ok.
Il migliore è chiaramente il 12700K, con una nuova architettura, ma sono state buone l’ 8700K e per certi aspetti anche il 10700K.
Ahmbè! Qui vai oltre, parli di serie K, ovvio che sono buone dai ?. Ma io la K la potrei montate ma non ne farei nulla, la mobo mi limita.

Eh purtroppo lo so, era uscito tempo prima e il negoziante me lo ha voluto vendere cmq nonostante io gli parlassi di schede madri che supportano anche l'11ma generazione.

beh disonesto. Io ti avrei proposto una Z490 almeno, per avere ragionevole certezza del supporto alla 11th gen
Ahmbè! Qui vai oltre, parli di serie K, ovvio che sono buone dai ?. Ma io la K la potrei montate ma non ne farei nulla, la mobo mi limita.
Il discorso si applica pari pari alla serie liscia, quindi 12700, 10700 ed 8700.

beh disonesto. Io ti avrei proposto una Z490 almeno, per avere ragionevole certezza del supporto alla 11th gen
ma le cpu di 11ma gen non erano ancora uscite quando comprai la mobo. Poi, 300 o 400€ di mobo non li avrei potuto mai spendere.

Ultima modifica:
ma le cpu di 11ma gen non erano ancora uscite quando comprai la mobo. Poi, 300 o 400€ di mobo non li avrei potuto mai spendere.
Per questo ti ho detto che andava presa una Z490… su quella fascia il supporto era più probabile.

Non servono 300€: la MSI Z490-A Pro costava 160€, era migliore della tua e supportava PCIE 4.0 e 11th Gen.

Per questo ti ho detto che andava presa una Z490… su quella fascia il supporto era più probabile.

Non servono 300€: la MSI Z490-A Pro costava 160€, era migliore della tua e supportava PCIE 4.0 e 11th Gen.
Cacchio!!! sono ancora in tempo? Ed Asus che mi puoi indicare?

Come fai ad essere ancora in tempo ? Quando hai preso quella scheda madre ?
in tempo nel senso che ancora lo vendono, la scheda madre attuale l'ho presa nel gennaio del 2021, assieme alla CPU e alle ram.
eccolo qui, mi conviene acquistarlo? Che dici? ne varrà la pena ora?
bellissimo questo TUF, io sono un po'...ASUSofono?, mi piacciono, ho incominciato con ASUS e continerò con ASUS.

in tempo nel senso che ancora lo vendono, la scheda madre attuale l'ho presa nel gennaio del 2021, assieme alla CPU e alle ram.
eccolo qui, mi conviene acquistarlo? Che dici? ne varrà la pena ora?

bellissimo questo TUF, io sono un po'...ASUSofono?, mi piacciono, ho incominciato con ASUS e continerò con ASUS.
Sinceramente non credo valga la pena cambiare la scheda madre ora…
se non sbaglio hai un 10700, e passare ad un 11700 sarebbe un upgrade modesto che non vale la spesa.
Il passaggio buono sarebbe un 12600K, ma dovresti cambiare tutto.

domanda banale, ma perchè un core i3? perchè non i5 o meglio i7? se vuoi fare gaming non so, ma un i3, erano anni che non vedevo questa cpu per un desktop. Poi hai un limite riguardo all'alimentatote, un po' basilare ma se non ti interessa un gaming di un certo livello e non ti interessa il raytracing allora mr_loco ti ha proposto una vga adeguata, più o meno, ripeto il problema è il processore. Cmq sicuramente hai un fullhd come monitor.
La stessa domanda potrei farla io a te, perché ti sei limitato ad una rtx 3070ti non potevi prendere una rtx 3080 ?
Il suo alimentatore è ottimo, 550watt sono più che sufficienti per gpu fino ad una rtx 3070 liscia. Considera anche che è un FOCUS GX, ottimi psu.
L'i3 10100f abbinato ad una gpu di fascia media non è affatto male. E' un 4 core / 8 thread come i vecchi i7 ( i7 7700, i7 6700 ecc ). Diventa un porblema quando gli abbini una rtx 3070, ma con una rx 6600 / rtx 3060 andrà bene.
Non voglio essere frainteso, ovvio che con un i5 avrebbe un altro tipo di performance ma ripeto l'utente gli deve abbinare una gpu modesta.

La stessa domanda potrei farla io a te, perché ti sei limitato ad una rtx 3070ti non potevi prendere una rtx 3080 ?
Il suo alimentatore è ottimo, 550watt sono più che sufficienti per gpu fino ad una rtx 3070 liscia. Considera anche che è un FOCUS GX, ottimi psu.
L'i3 10100f abbinato ad una gpu di fascia media non è affatto male. E' un 4 core / 8 thread come i vecchi i7 ( i7 7700, i7 6700 ecc ). Diventa un porblema quando gli abbini una rtx 3070, ma con una rx 6600 / rtx 3060 andrà bene.
Non voglio essere frainteso, ovvio che con un i5 avrebbe un altro tipo di performance ma ripeto l'utente gli deve abbinare una gpu modesta.
Intanto ben tornato Drad o almeno è da un po' che non ti vedo, poi vuoi mettere una CPU con una GPU?? passare ad un i5 o un i7 non è la stessa cosa passare ad un 3080 o più, c'è differenza di qualche centinaio di euro, no? Io presi la 3070Ti perchè potevo permettermi quello, punto. Se ho un i3 passerei molto volentieri ad un i 5 o meglio ad un i7 (se mi è possibile economicamente).

in generale concordo.
Il 10100 è una buona CPU per utilizzo generale, ma per il gaming preferirei un 10400 o un 11400, che costano poco di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro