consigli per un acquisto, budget di 800 euro

palladino.al

Utente Attivo
318
6
CPU
Intel T7200
Scheda Madre
Acer
HDD
160
RAM
ddr2 1gbx2
GPU
Nvidia
Audio
Realteck
Monitor
Samsung (Acer)
Case
notebook
OS
Windows Linux
Sono in ricerca di uno smartphone dove almeno ha una batteria capiente e sono indeciso tra questi modelli::
  • xiaomi 13t pro, 13t,
  • magic 5 pro,
  • oneplus 10 pro e 11 e 11r,
  • Pixel, su questi sono un po indeciso in quanto sono android puri e non sono customizzati

Per sostituire un p20 pro. Che cosa mi consigliate?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
Sono in ricerca di uno smartphone dove almeno ha una batteria capiente e sono indeciso tra questi modelli::
  • xiaomi 13t pro, 13t,
  • magic 5 pro,
  • oneplus 10 pro e 11 e 11r,
  • Pixel, su questi sono un po indeciso in quanto sono android puri e non sono customizzati

Per sostituire un p20 pro. Che cosa mi consigliate?
800€ per un battery phone o ti serve per altro?
 

palladino.al

Utente Attivo
318
6
CPU
Intel T7200
Scheda Madre
Acer
HDD
160
RAM
ddr2 1gbx2
GPU
Nvidia
Audio
Realteck
Monitor
Samsung (Acer)
Case
notebook
OS
Windows Linux
800€ per un battery phone o ti serve per altro?
giustamente un telefono con cui si può giocare, lettore multimediale, foto e video.
Più che altro ho letto che alcuni cellulari sono non equilibrati, quindi montano una batteria da 5000mah ma la mancata ottimizzazione causa lo scaricamento eccessivo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
giustamente un telefono con cui si può giocare, lettore multimediale, foto e video.
Più che altro ho letto che alcuni cellulari sono non equilibrati, quindi montano una batteria da 5000mah ma la mancata ottimizzazione causa lo scaricamento eccessivo
gaming e smartphone non vanno molto d'accordo, pensati per il gaming o che non ha problemi a farlo, c'è il redmagic 8S pro (avevo visto qualche recensione e meritava) o anche un iphone 13 pro o pro max, essendo gli iphone tutti di fascia alta, non hanno problemi nel fare tutto, apple sta spingendo molto anche su metal per i giochi, infatti il 15 pro ha una parte dedicata al ray tracing

se poi ti basta un top di gamma per farci un po di tutto senza puntare a qualcosa di specifico, aspetta @Italicus Magnus o @GraveKeeper che sanno più nello specifico l'hardware da preferire
 

palladino.al

Utente Attivo
318
6
CPU
Intel T7200
Scheda Madre
Acer
HDD
160
RAM
ddr2 1gbx2
GPU
Nvidia
Audio
Realteck
Monitor
Samsung (Acer)
Case
notebook
OS
Windows Linux
gaming e smartphone non vanno molto d'accordo, pensati per il gaming o che non ha problemi a farlo, c'è il redmagic 8S pro (avevo visto qualche recensione e meritava) o anche un iphone 13 pro o pro max, essendo gli iphone tutti di fascia alta, non hanno problemi nel fare tutto, apple sta spingendo molto anche su metal per i giochi, infatti il 15 pro ha una parte dedicata al ray tracing

se poi ti basta un top di gamma per farci un po di tutto senza puntare a qualcosa di specifico, aspetta @Italicus Magnus o @GraveKeeper che sanno più nello specifico l'hardware da preferire
chiaramente no giochi pesanti, basta pensare Pokemon go o quei passatempi. Mi servirebbe quel cellulare che so che ci posso fare tutto senza lag
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
chiaramente no giochi pesanti, basta pensare Pokemon go o quei passatempi. Mi servirebbe quel cellulare che so che ci posso fare tutto senza lag
io ti dico la mia avendo fatto il passaggio da android ad iphone da meno di un anno con un iphone 12, ci faccio di tutto e lo fa bene, non so come vada pokemon go, ma giochi più stupidi li fa girare senza lag, parliamo sempre di un top di gamma con 3 anni sul groppone che va ancora come fosse nuovo, c'è l'iphone 13 o 14 nel tuo budget (il 14 dovrebbe montare il chip del vecchio 13 pro), potrebbero non essere all'altezza di un attuale top di gamma android (anche se guardando qualche recensione non fa una piega), ma alla lunga credo che ripaghi molto invecchiando molto più lentamente
 

palladino.al

Utente Attivo
318
6
CPU
Intel T7200
Scheda Madre
Acer
HDD
160
RAM
ddr2 1gbx2
GPU
Nvidia
Audio
Realteck
Monitor
Samsung (Acer)
Case
notebook
OS
Windows Linux
io ti dico la mia avendo fatto il passaggio da android ad iphone da meno di un anno con un iphone 12, ci faccio di tutto e lo fa bene, non so come vada pokemon go, ma giochi più stupidi li fa girare senza lag, parliamo sempre di un top di gamma con 3 anni sul groppone che va ancora come fosse nuovo, c'è l'iphone 13 o 14 nel tuo budget (il 14 dovrebbe montare il chip del vecchio 13 pro), potrebbero non essere all'altezza di un attuale top di gamma android (anche se guardando qualche recensione non fa una piega), ma alla lunga credo che ripaghi molto invecchiando molto più lentamente
Ho visto gli iphone ma non mi trovo, anche perchè io ci programmo in android studio
 

palladino.al

Utente Attivo
318
6
CPU
Intel T7200
Scheda Madre
Acer
HDD
160
RAM
ddr2 1gbx2
GPU
Nvidia
Audio
Realteck
Monitor
Samsung (Acer)
Case
notebook
OS
Windows Linux
ti dirò una cosa che ha del paradossale, ma android studio va meglio sui nuovi mac con M1 che su windows 🤣

io ti ho scritto comunque la mia esperienza
E ma non posso emulare sul dispositivo xD
io stavo valutando l'iphone ma il 14 lo schermo e troppo piccolo, mentre il 13 pro lo vedo un po' vecchiotto (per il discorso degli aggiornamenti ecc)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
E ma non posso emulare sul dispositivo xD
bene o male un android da battaglia lo trovi
io stavo valutando l'iphone ma il 14 lo schermo e troppo piccolo, mentre il 13 pro lo vedo un po' vecchiotto (per il discorso degli aggiornamenti ecc)
io sono passato anche per i 6.1" del display, il precedente era un mi 9 da 6.4" e molto più alto rispetto all'iphone, con i pantaloni più stretti mi spuntava sempre fuori dalla tasca
calcola sempre 5-6 anni di aggiornamenti sicuri
 

palladino.al

Utente Attivo
318
6
CPU
Intel T7200
Scheda Madre
Acer
HDD
160
RAM
ddr2 1gbx2
GPU
Nvidia
Audio
Realteck
Monitor
Samsung (Acer)
Case
notebook
OS
Windows Linux
bene o male un android da battaglia lo trovi

io sono passato anche per i 6.1" del display, il precedente era un mi 9 da 6.4" e molto più alto rispetto all'iphone, con i pantaloni più stretti mi spuntava sempre fuori dalla tasca
calcola sempre 5-6 anni di aggiornamenti sicuri
se è cosi è buono, ho letto la nuova politica degli aggiornamenti
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ti chiederei di specificare un po' meglio cosa vuoi che copra. Se non t'importa di avere foto da cameraphone, ma foto normali da medio gamma, e non ti frega troppo degli update, puoi risparmiare molto.
Al contrario se t'importa di foto e udpate bisogna muoversi su una fascia di prezzo più alta, ma fai conto che la maggior parte dei top di gamma, fanno 1 giorno, 1 giorno e mezzo 2 al massimo se l'utilizzo è leggero, perchè hanno cpu molto prestanti ma che per lo stesso motivo necessitano di più corrente.

Quindi vorrei capire quali siano le tue priorità in quello che stai cercando.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

palladino.al

Utente Attivo
318
6
CPU
Intel T7200
Scheda Madre
Acer
HDD
160
RAM
ddr2 1gbx2
GPU
Nvidia
Audio
Realteck
Monitor
Samsung (Acer)
Case
notebook
OS
Windows Linux
Ti chiedo di specificare un po' meglio cosa vuoi che copra. Se non t'importa di avere foto da cameraphone, ma foto normali da medio gamma, e non ti frega troppo degli aggiornamenti, puoi risparmiare molto.
Al contrario se t'importa di foto e aggiornamenti bisogna muoversi su una fascia di prezzo più alta, ma fai conto che la maggior parte dei top di gamma, fanno 1 giorno, 1 giorno e mezzo 2 al massimo se l'utilizzo è leggero, hanno perché cpu molto prestanti ma che per lo stesso motivo necessitano di più corrente.

Quindi vorrei capire quali siano le tue priorità in quello che stai cercando.
Lahe fa ottime foto e che non deve stare attaccato alla presa di corrente
Post unito automaticamente:

Intanto il Samsung s23 ultra a 770 è un affare a discapito del Magic?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Lahe fa ottime foto e che non deve stare attaccato alla presa di corrente
Post unito automaticamente:

Intanto il Samsung s23 ultra a 770 è un affare a discapito del Magic?

Entrambi ottimi e con 5 anni di update, prendi il Samsung solo se t'interessano zoom ottico 10x e s-pen e dex.
Sicuramente sotto gli 800 è un buon prezzo, anche se immagino arriverà s24 tra un po'

Con l'honor hai il vantaggio di mantenere un sistema operativo simile a quello del tuo vecchio Huawei, mentre con il Samsung dovrai abituarti alla oneui
 

palladino.al

Utente Attivo
318
6
CPU
Intel T7200
Scheda Madre
Acer
HDD
160
RAM
ddr2 1gbx2
GPU
Nvidia
Audio
Realteck
Monitor
Samsung (Acer)
Case
notebook
OS
Windows Linux
Entrambi ottimi e con 5 anni di update, prendi il Samsung solo se t'interessano zoom ottico 10x e s-pen e dex.
Sicuramente sotto gli 800 è un buon prezzo, anche se immagino arriverà s24 tra un po'

Con l'honor hai il vantaggio di mantenere un sistema operativo simile a quello del tuo vecchio Huawei, mentre con il Samsung dovrai abituarti alla oneui
gia conoscevo perchè prima di avere il p20 pro avevo s8 edge. L'ambiente operativo èl'ultima cosa, la cosa che sto impazzendo e che si compensano tra di loro quindi sto cercando qualcosa sulla batteria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili