Consigli per PC estremo per lavoro

Pubblicità
Si.. Mi servirebbe silenzioso.. che sistema di raffreddamento mi consigliate?
Più è silenzioso meglio è..
Allora un nh d15 (per la build che ti sto per fare non per il threadripper)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora ti faccio la configurazione estrema più silenziosa possibile, ci tieni anche all'estetica? Vuoi gli rgb?
Vedi che se ti prendi gli rgb renderizzi in metà tempo :asd: (ovviamente scherzo)

Ultima modifica:
. Basta che sia potente..

Ma scusa, non capisco perchè sei così impermeabile alle proposte che ti vengono fatte!?? Almeno dare un minimo riscontro a quello che ti viene proposto....! @Skills07 ti ha fatto una super Build sia per prezzo che per prestazioni...! Io ti consiglio vivamente di prenderla in considerazione!

Poi ti "mangi le mani" quando scopri che con una build da circa 1500/2000 Euro (scheda video a parte) potevi fare le stesse cose che fai con una build da 6000/7000 Euro.... tanto per parlare di "soldoni"
Basta che sia potente..

Saresti il cliente perfetto per un negozio di assemblaggio computer...! ;) (per scherzare un pò)

Ultima modifica:
Allora un nh d15, bisogna però stare attenti all'altezza deller am
Ora ti faccio la configurazione estrema più silenziosa possibile, ci tieni anche all'estetica? Vuoi gli rgb?
Vedi che se ti prendi gli rgb renderizzi in metà tempo :asd: (ovviamente scherzo)
cerchiamo di evitare di dare consigli errati.
Siccome vuole rimanere su un 3970X, quindi con socket TR4, il nh-d15 non è compatibile!
L'unico noctua compatibile con tale socket è il NH-U14S TR4-SP3
@CukiCercaPokemon che computer usi dal tuo collaboratore? è quello che ti sto chiedendo da un'ora. Perchè se la tua idea è quella di spendere senza pensiero, allora è anche inutile chiedere consiglio visto che sai già cosa vuoi prendere :brindiamo:

Silent base 801 windowed
Meg X570 Unify o ace (versione con gli rgb)
Ryzen 9 3950x
Nh D15 Chromax
2x32gb ram 3200 low profile (per via del dissi)
Titan Rtx
Seasonic PT 650w
Sabrent Nvme 4.0 1tb
860 evo 2tb
X300 4tb
E questo è il pc più potente della fascia "consumer"
cerchiamo di evitare di dare consigli errati.
Siccome vuole rimanere su un 3970X, quindi con socket TR4, il nh-d15 non è compatibile!
L'unico noctua compatibile con tale socket è il NH-U14S TR4-SP3
@CukiCercaPokemon che computer usi dal tuo collaboratore? è quello che ti sto chiedendo da un'ora. Perchè se la tua idea è quella di spendere senza pensiero, allora è anche inutile chiedere consiglio visto che sai già cosa vuoi prendere :brindiamo:
L'avevo detto se voleva prendere un 3900x o 3950x

Io sono abbastanza d'accordo nel puntare a piattaforme extreme per una workstation (HEDT intel o TR amd), per il fatto che le linee pci-e e il quad channel, potrebbero risultare molto utili. Il problema reale come ti hanno già detto è che i tr serie 3000 sono un po' in un limbo, con l'uscita del 3950x diventa difficile poterti consigliare una piattaforma alternativa con il relativo aumento di prezzo.

Quindi anche per me 3950x (punterei a questo perché in multicore in proporzione è davvero sopra di tanto al 3900x).
Per le RAM punterei direttamente a 64GB, io ne ho 32 e molte volte mi pento di non averne montate il doppio.

Poi arriviamo alla titan, che sinceramente non capisco proprio. A cosa ti serve? Per Da Vinci la differenza di costo rispetto ad una 2080ti (ad esempio) non è assolutamente giustificata, guarda qui per i benchmark.
Per tutti gli altri programmi, per me non ha comunque senso valutare la titan quando allo stesso prezzo ti prendi una quadro rtx 5000/6000 che in confronto a livello professionale la titan è una vga integrata, non per potenza bruta ma per tutte le funzioni offerte dalle quadro. In ogni caso la VGA nel tuo caso ha utilità pari a 0, se non sfruttarla per il tempo di rendering, ma una "normale" RTX ha risultati paragonabili, senza spendere 3000 euro.

Quindi concludendo, per me se vuoi subito il pc, vai di 3950x, per puntare ai Threadripper aspetterei la next gen, in modo tale da investire meglio i soldi, come RAM inizierei con 64gb, in caso aumenti in futuro (ovviamente cambiando a TR) e per la scheda video punterei ad una RTX quadro 5000 se proprio vuoi spendere tutti quei soldi (buttandoli), fossi in te prenderei una 2080 super al massimo, in modo tale da renderizzare nello stesso tempo di una titan ma risparmiando 2200 euro.

Ultima modifica:
Il mio collaboratore ha un pc in cui ha investito 14.000 euro.
Ha una titan, con un processore threadripper 3990x, 256gb di ram e non mi ricordo altro..

Io cerco un pc che mi faccia renderizzare il più velocemente possibile. E anche che io posso vedere il filmato durante tutta la post produzione con tutti gli effetti applicati e i VST sull'audio. Non posso permettermi che si blocchi il pc o vada a scatti.

La configurazione che mi avete consigliato è in grado di supportare ciò? Oppure avete dei dubbi?

Grazie mille per l'aiuto.

Ha una titan, con un processore threadripper 3990x, 256gb di ram e non mi ricordo altro..

Io cerco un pc che mi faccia renderizzare il più velocemente possibile. E anche che io posso vedere il filmato durante tutta la post produzione con tutti gli effetti applicati e i VST sull'audio. Non posso permettermi che si blocchi il pc o vada a scatti.

La configurazione che mi avete consigliato è in grado di supportare ciò? Oppure avete dei dubbi?

Il tuo collaboratore si chiama Zio Paperone

Adesso non voglio fare battute, ma con quei soldi te ne fai 3 buoni per fare piu funzioni senza rischiare e te ne restano molti

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

@CukiCercaPokemon premetto che sarò molto esplicito in questo post.
Stai chiedendo il top e per mantenere il top c'è bisogno di tanto, con 14.000 ti ci compri una macchina neppure tanto scarsa, reperire 256gb di ram è molto difficile, specialmente ora, per quello che devi fare tu c'è gente che si "accontenta" di un 3900x o 3950x e gli av benissimo, lavori per uno studio cinematografico? Devi fare così tanto con un pc?
Mi dispiace ma in questo momento non andrei oltre un 3950x per via del passaggio a piattaforme hedt con un alone di misticità, non ti va bene un 3950x?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro