DOMANDA Consigli per nuovo processore e nuova scheda madre

Pubblicità

Fuuzz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla sostituzione quantomeno del processore, per non dire anche della scheda madre...
L'utilizzo principale del mio pc è un gaming a livelli normali, nessun giocone in grafiche esagerate ma comunque poter giocare dignitosamente anche a titoli recenti...
In dettaglio, ecco i componenti del mio pc:
Scheda madre: Asus P5kpl-se
Cpu: Pentium Dual core E5200 @2.50 GHz
Scheda Video: Nvidia Geforce GT 220 1Gb DDR3
Ram: 3Gb DDR2

Per l'alimentatore non riesco a trovarlo con SIW, se qualcuno mi da una dritta su dove cercarlo aggiungo anche quello... :)
Grazie in anticipo!

Intendi vendere scheda madre e processore o tutti i componenti?
Inoltre, dato che sono praticamente un ignorante in materia, mi potreste dare qualche info in più sulle cose che mi proponete? Grazie mille :)

-venderei scheda madre, cpu, ram e scheda video con la piattaforma che ti ho citato prima
-l'APU non è altro che l'unione di una cpu e di una gpu (per te scheda video) nello stesso die

Anche la Ram? Quella però non sarebbe inclusa nell'APU, giusto?
In pratica è una scheda madre con scheda video e processore integrati, giusto?

Anche la Ram? Quella però non sarebbe inclusa nell'APU, giusto?
In pratica è una scheda madre con scheda video e processore integrati, giusto?
No, l'APU è solo la CPU, che integra al suo interno un chipset grafico (cpu+gpu integrata), la scheda madre e le ram le devi acquistare a parte non sono comprese..

Come detto sopra, se cambi scheda madre dovrai cambiare anche le ram... Questo perchè tutte le mobo moderne e processori richiedono memorie DDR3 dual channel. Mentre le tue sono solo DDR2...

Ok, quindi per fare un lavoro fatto bene dovrei cambiare almeno Cpu, scheda madre e Ram... per quanto riguarda la scheda video invece, posso tenere senza problemi quella vero?

Beh, sinceramente non vedo perchè vendere anche la scheda video che non è comunque una schifezza, sto chiedendo principalmente in merito alla sostituzione di MoBo e Cpu, quindi, chiederei gentilmente di consigliarmi in merito a quelle due componenti :)

Beh, sinceramente non vedo perchè vendere anche la scheda video che non è comunque una schifezza, sto chiedendo principalmente in merito alla sostituzione di MoBo e Cpu, quindi, chiederei gentilmente di consigliarmi in merito a quelle due componenti :)
in verità quella vga è una schifezza :asd: se prendi un APU amd la grafica integrata del processore ti darebbe maggiori prestazioni della tua vga dedicata

Come mai la valuti una schifezza? Ad ogni modo ribadisco che non ho né intenzione né la disponibilità materiale di poter cambiare anche la vga, perciò vi chiedo per l'ennesima volta di consigliarmi in particolare per MoBo e Cpu; altrimenti, visto che tanto continuate a caldeggiare sostituzioni complete che non ho contemplato, copritemi voi le spese ;)

Come mai la valuti una schifezza? Ad ogni modo ribadisco che non ho né intenzione né la disponibilità materiale di poter cambiare anche la vga, perciò vi chiedo per l'ennesima volta di consigliarmi in particolare per MoBo e Cpu; altrimenti, visto che tanto continuate a caldeggiare sostituzioni complete che non ho contemplato, copritemi voi le spese ;)
Come consigliato se prendi una APU usi quella integrata di scheda video, visto che ha maggiori prestazioni della tua. Non ti hanno detto che ne devi comprare una nuova...

Ok, e fin lì ci siamo; ora, potreste invecee consigliarmi una MoBo e una Cpu, di fascia media, dignitose, a cui dovrei a quanto capito unire della Ram DDR3, e che mi permetta di stare dentro ai 200 euro complessivi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro