GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domandona: dato che forse i chipset intel serie 9 supporteranno gli SSD Sata-express ( o 3.2 che dir si voglia ), si sa qualcosa dell'uscita di questi ultimi in ambito consumer? A quanto ho capito dovrebbero anche costare meno...

c'é qualche intenditore del kingstone 300v da 240 gb? lo avrei al prezzo del 60 gb, lo userei solo per giochi e programmi, sull'ocz da 120 il SO

Ciao a tutti ragazzi, vi volevo gentilmente chiedere un consiglio/aiuto sull'acquisto del mio nuovo SSD. Ho la seguente scheda madre: P7P55D PRO e quindi dovrei essere ancora su Sata II.
A questo punto vale la pena spendere dei soldi per il Samsung PRO o mi convienre rimanere su un EVO/Basic tanto non noterei la differenza?

Grazie mille!

Ciao a tutti ragazzi, vi volevo gentilmente chiedere un consiglio/aiuto sull'acquisto del mio nuovo SSD. Ho la seguente scheda madre: P7P55D PRO e quindi dovrei essere ancora su Sata II.
A questo punto vale la pena spendere dei soldi per il Samsung PRO o mi convienre rimanere su un EVO/Basic tanto non noterei la differenza?

Grazie mille!

Non noteresti la differenza.

Ciao a tutti, vorrei acquistare un SSD per il notebook della mia ragazza, samsung NP350V5C-S09IT con chipset Intel HM76. A differenza del mio notebook, in cui ho installato un case al posto del dvd e ho inserito un crucial m4 , lei vorrebbe sostituire l'hard disk, quindi vorrei qualcosa di capiente.
Ho visto che i prezzi del samsung 840 pro da 512GB sono altini, quindi sarei orientato per il modello EVO da 500GB o un crucial M500 da 480GB, ma accetto volentieri consigli.
Grazie

Sono tutti buoni SSD, se lo metti su un portatile dove non hai necessità di un'alta velocità in scrittura preferirei il Crucial... Se trovi il vecchio M4 512GB poi saresti a cavallo...

Ciao ragazzi!!

Dopo aver ascoltato il consiglio di Leonheart, ho acquistato il Samsung 840 EVO da 120 giga.. Sotto il risultato del test:

Cosa ne pensate? Sono nella media come risultati? (Contate che sono ancora su Sata II)

Ha uno slot solo come tutti i portatili, si puoi sostituirlo con un SSD...
ah ok... io in realtà volevo prendere un ultrabook per avere meno peso e l'ssd però come caratteristiche simili a qst notebook se li fanno pagare cari... secondo te l'idea di prendere questo e semai un domani aggiungere un ssd è buona ?

- - - Updated - - -

ah ok... io in realtà volevo prendere un ultrabook per avere meno peso e l'ssd però come caratteristiche simili a qst notebook se li fanno pagare cari... secondo te l'idea di prendere questo e semai un domani aggiungere un ssd è buona ?
e poi l'hd interno che sostituirei potrei metterlo in un case e usarlo come hd esterno ?

Se non sbaglio gli ultrabook li vendono soprattutto con gli SSD, ce ne sono pochi con l'HDD...
Si, se vuoi usare l'hdd puoi metterlo in un case da 2.5"...

Voglio cominciare a pensare di cambiare HD (attualmente sono su un meccanico da 1TB) e prendere un SSD per Natale per affiancarlo all'attuale HD che ho. Sarà un Samsung 840 ovviamente, ma ancora sono indeciso sui tagli e modelli:

tra l'evo 120gb e il pro 128gb prenderei a occhi chiusi il pro, che dovrebbe avere anche 2 anni di garanzia in più giusto?
però 128gb potrebbero starmi strettini, e quindi mi orienterei verso il 256gb.. e a quel punto il pro diventerebbe troppo caro per le mie tasche. E qui mi domando: ripiegando sulla versione evo da 256gb di quanto è il calo prestazionale rispetto ad un 256pro/256liscio? Tra 128evo e 256evo ci sono notevoli differenze oltre alla capacità ?

Voglio cominciare a pensare di cambiare HD (attualmente sono su un meccanico da 1TB) e prendere un SSD per Natale per affiancarlo all'attuale HD che ho. Sarà un Samsung 840 ovviamente, ma ancora sono indeciso sui tagli e modelli:

tra l'evo 120gb e il pro 128gb prenderei a occhi chiusi il pro, che dovrebbe avere anche 2 anni di garanzia in più giusto?
però 128gb potrebbero starmi strettini, e quindi mi orienterei verso il 256gb.. e a quel punto il pro diventerebbe troppo caro per le mie tasche. E qui mi domando: ripiegando sulla versione evo da 256gb di quanto è il calo prestazionale rispetto ad un 256pro/256liscio? Tra 128evo e 256evo ci sono notevoli differenze oltre alla capacità ?

Si le differenze tra un EVO e un PRO ci sono. Oltre alla garanzia di 2 anni in più per il PRO, le prestazioni del PRO sono decisamente superiori a quelle di un EVO, ma ciò non significa che l'EVO sia da buttare.

Anzi ritengo che queste differenze prestazionali si notino solo in benchmark.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro