GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cosa ne pensate dell'ocz vector da 128 gb? Lo pagherei circa 100€... C'è qualche motivo per cui lo sconsigliereste?

Ok, grazie! Però nei test ho visto che non si comporta accio accio, ci penserò, grazie ancora!!!

- - - Updated - - -

Ok, grazie! Però nei test ho visto che non si comporta accio accio, ci penserò, grazie ancora!!!

Ciao ragazzi, devo finire la configurazione per il mio pc.
monto una scheda madre con una porta msata.
Volevo sostituire il mio corsair performance pro perchè lo sposto sul notebook.

Avevo in mente di fare un raid 0 con 2 ssd da 120 o da 250 a seconda del prezzo e al momento ero orientato sul samsung evo o i corsair neutron
Io cercherei le prestazioni soprattutto nel gaming e sicurezza.

Ci sono alternative? Avendo solo una porta msata cosa mi conviene fare?

Ciao ragazzi, devo finire la configurazione per il mio pc.
monto una scheda madre con una porta msata.
Volevo sostituire il mio corsair performance pro perchè lo sposto sul notebook.

Avevo in mente di fare un raid 0 con 2 ssd da 120 o da 250 a seconda del prezzo e al momento ero orientato sul samsung evo o i corsair neutron
Io cercherei le prestazioni soprattutto nel gaming e sicurezza.

Ci sono alternative? Avendo solo una porta msata cosa mi conviene fare?

Se hai 1 porta Msata non puoi fare un raid... inoltre se cerchi sicurezza il raid 0 non fa sicuramente al caso tuo.

Infine, il raid 0 con gli SSD non serve a niente in daily use.

non è per daily use. Infatti se i guadagni di una Msata non bastano
userei il sata 3... secondo voi l'evo è meglio x il gaming?

Dove ho ordinato l'evo mi è stato detto che non è disponibile e mi danno la consegna tra 15gg
Oltre al samsung 840 pro c'è qualcosa di veloce? Magari nel taglio da 128gb? Avevo deciso di prendere gli evo 250gb per il poco divario di prezzo ma se ci fosse un ssd performante anche nel taglio più piccolo di un'altro modello ne sarei contento utilizzando lo spazio solo x So e per max 30gb di giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro