GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi, un consiglio! ho letto la guida ma è un po' datata, attualmente cosa mi consigliate come SSD? Dando un occhio su qualche sito mi orientavo su una spesa di circa 100€ per 120gb, consigli?

Ciao ragazzi, un consiglio! ho letto la guida ma è un po' datata, attualmente cosa mi consigliate come SSD? Dando un occhio su qualche sito mi orientavo su una spesa di circa 100€ per 120gb, consigli?
Io ho preso il sandDisk Extreme 120gb a 120€ tondi...mi trovo bene e va da dio!!:)

una domanda:
gli ssd pci-e non li consigliate mai, perche?
che difetti hanno?si può installare l s.o.?
io sarei intenzionato a comprarne uno ma....come dire....non vorrei buttare i soldi, anche xche non è una spesa proprio... light.
Ho visto che consigliate molto i samsung 830, ma purtroppo sulla skeda madre ho sata2,quindi mi risulterebbe piu comodo un pci-e
voi che dite?

Ultima modifica:
i pci-e, come hai notato tu stesso, sono molto costosi. Per il resto non credo abbiano particolari difetti. L'unico problema è forse il boot da pci-e. Non so se le schede madri hanno la possibilità di fare il boot da una pci-e.

Scusate ho una domanda: su e chiave c'è il samsung 840 da 128gb e lo indica come Pro Basic, ma è un pro o è la versione basic? non si capisce.

Scusate ho una domanda: su e chiave c'è il samsung 840 da 128gb e lo indica come Pro Basic, ma è un pro o è la versione basic? non si capisce.

120 gb è base, 128 è pro.... lo stesso per i superiori il 250 gb base, 256 gb il pro..

- - - Updated - - -

comunque un dubbio, posso aggiornare il firmware anche con sistema operativo installato sopra!!??! rischio perdita di dati?

120 gb è base, 128 è pro.... lo stesso per i superiori il 250 gb base, 256 gb il pro..

- - - Updated - - -

comunque un dubbio, posso aggiornare il firmware anche con sistema operativo installato sopra!!??! rischio perdita di dati?
A è vero grazie mille. Comunque si puoi aggiornarlo senza nessun problema (sarebbe assurdo dover formattare sono per mettere il firmware :D).

Salve, ho il seguente pc:

Scheda madre: Asus p5q SE II
Cpu: Intel e7300
Ram: 2x2 a 800mhz
Vga: Ati HD4870
HD: 500 seagate barracuda 7200

Da un po di tempo noto dei rallentamenti nel aprire programmi e file, avevo pensato di aggiornare il pc visto che l'ultimo upgrade risale al 2008. Ma visto che il pc non lo uso per fare cose troppo complesso, avevo pensato di acquistare un SSD un tra 64 o 128 gb. Secondo voi vale la pena, noterei dei miglioramenti? se si che modello mi consigliate? vorrei spendere il meno possibile.

Troverai assolutamente dei miglioramenti, anche la scheda madre ha un'interfaccia SATA2 e sarebbe limitato l'SSD. Da 64Gb facevano il Crucial M4 che era un best buy, da 128Gb, sempre il crucial M4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro