GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I benchmarch sono identici agli hdd meccanici , ripeto velocizza l'avvio e le applicazioni più usate di frequente per il resto non è nulla più che un buon hdd meccanico
ecco i bench di AS SSD sul momentus sul WD Raptor 10k rpm e confrontati col Samsung 830. Dai bench si evince che l'accesso del Momentus è più lento di un buon hdd come il raptor e, è più lento nei 4k rispetto al raptor e vince di poco solo nel Sequenziale. Entrambi non sono paragonabili ad un SSD.
as%20ssd%20momentus%20xt.png
as%20ssd%20raptor%20x.png

as%20ssd%20830.png

Salve tutti:) sono nuovo nel forum... ...e mi serve urgentemente un consiglio su un ssd!

Sto assemblando il mio pc ma sono indeciso(non so piu dove sbattere la testa) su alcuni pezzi, uno di questi è l'ssd.
Cosa cerco:
-Affidabilità e durata nel tempo
-Le prestazioni non devono calare con l'accumolo dei dati
-Prezzo possibilmente inferiore ai 100€
-Capienza 128GB

Ho visto che molti consigliano il Samsung 840 pro... io non ho un bel rapporto con i prodotti samsung (bug in in un Seagate e tutti i dati persi), cosa ne pensate?

:thanks:

Samsung e seagate sono due cose completamente diverse... Comunque sui 100€, 128gb, affidabile e veloce c'è il classico Crucial M4 :sisi:

Attualmente è il migliore come durata e affidabilità, non si "consuma" quanto gli altri. Quindi si, mi sento di consigliartelo. Può sempre capitare il dispositivo difettoso comunque...

Mi unisco alla domanda.

Vorrei acquistare un ssd 64 gb, ho bisogno di poco spazio, con kit per montaggio su pc desktop sata3 retrocompatibile.
Quali mi consigliate?

mi son trovato bene con samsung 830 ma mi sembra siano stati sostituiti da quelli 840 e partono da 128 gb.

Dove mi consigliate inoltre di comprarli?

grazie in anticipo

sera ragazzuoli,
domani vorrei comprare un ssd per il mio vecchio laptop: VAIO VGN-FZ-38M.
credo che l'hd vada solo su sata1, domanda: ne vale la pena?
leggo in giro che il sata1 sia un collo di bottiglia spaventoso.

- - - Updated - - -

sera ragazzuoli,

UP

sera ragazzuoli,

- - - Updated - - -

UP

Leggi bene allora ;) Rappresenta un collo di bottiglia spaventoso, come tu stesso hai affermato, ma sicuramente ti andrà meglio di un HDD. Però non so se il gioco vale la candela, nel senso che non so se i miglioramenti che riuscirai ad ottenere siano abbastanza soddisfacenti da dare un senso a tale acquisto.

Io, personalmente, te lo sconsiglio. Aspetta altre opinioni ;)

Grazie ad entrambi. 90€ risparmiate ((((;゚Д゚))))))) ε=ε=ε=ε=ε=ε=┌(; ̄◇ ̄)┘

Pubblicità
Pubblicità
Indietro