GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gli 830 sono fuori produzione, quindi gli ultimi che c'erano se li sono accaparrati. Dell'Hyper X mai sentito parlare, ma penso che come ogni SSD basato su SandForce, abbia i soliti problemi, o simili a quelli dei OCZ. Perchè non un Crucial?
Comunque attualmente gli 840 non sono male, ma l'unico da tenere in considerazione è l'840 Pro, che al contrario dell'840 liscio, ha memorie MLC che sono come quelle dell'830.
Le TLC dell'840 liscio durano meno in confronto alle MLC...

Il Crucial è a troppo se è quello da 128gb, si trova benissimo a 93€ su altri siti...
Prendi il Crucial comunque.

Gli 830 sono fuori produzione, quindi gli ultimi che c'erano se li sono accaparrati. Dell'Hyper X mai sentito parlare, ma penso che come ogni SSD basato su SandForce, abbia i soliti problemi, o simili a quelli dei OCZ. Perchè non un Crucial?
Comunque attualmente gli 840 non sono male, ma l'unico da tenere in considerazione è l'840 Pro, che al contrario dell'840 liscio, ha memorie MLC che sono come quelle dell'830.
Le TLC dell'840 liscio durano meno in confronto alle MLC...

Ovviamente intendevo il pro io

Lo so, sono stati tutti comprati, anche le scorte di magazzino...
Sopra intendevo che non si trovano informazioni sul l'840 Pro?

Allora è un buon prezzo prendilo, non te ne pentirai :ok:

L'830 e l'840 Pro sono lì come prestazioni...

Non direi proprio, a parità di sistema, su un sistema performante l'840 pro è ben superiore all'830 in termini prestazionali. Con l'840 liscio sono lì ma non con il pro. :)

Non si possono paragonare, l'840 pro è superiore in tutto e in alcune situazioni offre centinaia di MB/s di differenza rispetto all'830, come mostrato anche da diverse comparative reperibili in rete, non sono daccordo nel dire che "sono li come prestazioni" perchè non è così.
http://www.anandtech.com/bench/Product/532?vs=665

Per la durata su un altro forum l'840 liscio (che dovrebbe in teoria avere una minor durata dell'840 pro a causa della nand di tipo TLC) ha scritto quasi 500 TiB e calcolando che un utente medio annualmente scrive circa 12/15 Tib , fatti due conti. ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti :D vorrei dare una bella spinta al mio portatile, che aimé monta un hdd 5400rpm... Cmq, avevo visto che ci sono le ssd della samsung, le famose 840 pro ed ero interessato a prenderla da 256, poi ho visto che ci sono anche le 840 e 830, per non parlare di altre marche come la m4 crucial ecc... Secondo voi il mio pc riesce a "sfruttare" a pieno una 840 pro con un i5-3210M, ddr3 da 6gb 1600mhz ? Oppure con queste caratteristiche mi dovrei orientare su qualcosa meno performante, in quanto sarebbe inutile comprane una potente se poi il pc non riuscirebbe ad usarla a pieno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro