GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok allora mettiamo che prendo il Samsung 840 pro. A proposito come durata dell'hd è meglio l'830 o il 840 pro? Sostituisco il mio hdd da 1 tera. A questo punto qual'è il posto ideale per mettere tutti i miei film, dati, foto ecc..? posso usare il vecchio hd come disco esterno?sul portatile ho tutte porte usb3.

Ultima modifica:
Sulla durata non ci sono sostanziali differenze tra 830 e 840 pro visto che entrambi montano nand di tipo MLC che supportano le nominali (ma in pratica potrebbero anche andare oltre) 3000 P/E.

Per l'hd da 1tb potresti usarlo come storage acquistando un adattatore sata/USB e collegarlo quando ne hai necessità.

ciao a tutti .... sono un possessore del corsair force 3 da 60 GB che ormai mi sta un po stretto .... vorrei cambiare dunque taglio di HD e sono indeciso fra:
120 GB Corsair Force 3
120 GB Samsung 840
128 GB Samsung 840 Pro

che mi consigliate ?

comprato il pro ... speriamo arrivi in fretta .... fra l'altro ho visto che c'è anche un software samung per la migrazione del OS sul ssd ... spettacolo

Ottima scelta, lo possiedo anche io, quando ti arriva, fammi un favore, controlla con -CrystalDiskInfo il dato Livello D'uso sotto il valore Raw , quello è direttamente legato alla vita dell'ssd.

Ho tentato di installare W7 una decina di volte per colpa di pennette guaste e DVD farlocchi, poi ho installato gli aggiornamenti con Wsusoffline e non capisco per quale motivo ha fatto tanta mondezza, ma adesso il sistema operativo occupa 21GB!!! Poi ci ho dato sotto con programmi e giochi.

Vedo che CrystalDisck riassume lo stato dell'SSD con un "BUONO 100%" (e vorrei vedere), e che le scritture su host corrispondono a 248GB in 36 ore di utilizzo.
Ci sono altre voci e stanno tutte tra 99 e 100, tranne "tasso errore ECC" che sta a 200 e "temperatura flusso aria" che sta a 74.
Tra le funzioni supportate non sono evidenziate APM, AAM...qualcuno sa cosa vogliono dire?

Ho tentato di installare W7 una decina di volte per colpa di pennette guaste e DVD farlocchi, poi ho installato gli aggiornamenti con Wsusoffline e non capisco per quale motivo ha fatto tanta mondezza, ma adesso il sistema operativo occupa 21GB!!! Poi ci ho dato sotto con programmi e giochi.

Vedo che CrystalDisck riassume lo stato dell'SSD con un "BUONO 100%" (e vorrei vedere), e che le scritture su host corrispondono a 248GB in 36 ore di utilizzo.
Ci sono altre voci e stanno tutte tra 99 e 100, tranne "tasso errore ECC" che sta a 200 e "temperatura flusso aria" che sta a 74.
Tra le funzioni supportate non sono evidenziate APM, AAM...qualcuno sa cosa vogliono dire?

Controlleresti "Livello Uso" sotto a Valori Grezzi?

Non so, forse abbiamo due versioni differenti(la mia è la 5.3.1 x64), ma come prima non trovavo il valore RAW ora alla voce "valori grezzi", vedo che posso selezionare una di queste voci:

16[HEX]
10[DEC]
10[DEC] 2 byte
10[DEC] 1 byte

cosa significano?

salve, cosa ne pensate del sandisk 120 extreme? 119 euro
oppure sandisk 129gb a 109....
dovrò montarlo sul mio nuovo portatile, un asus, i7-3630qm....
dovrò usarlo con windows 8, o 7 ultimate, autocad, 3d studio max, tutto il pacchetto adobe premiere, cinema 4d e forse a rhino... non uso gaming.
grazie a tutti

Per leggere i valori devi vedere sotto la scritta "valori grezzi". Quelli riportati di solito sono in base esadecimale (16 HEX per intenderci). Se vuoi il valore in base decimale (10 DEC; quella che si usa normalmente) allora cambia il valore nelle impostazioni.

APM, AAM... ecc. sono delle funzioni supportate dal controller dell'hard disk per diagnostica e altre cose che riguardano l'hard disk.
L'importante è che il tuo SSD abbia il TRIM :asd: le altre (per esempio AAM se non erro) vengono utilizzare sugli Hard Disk.

- - - Updated - - -

dovrò usarlo con windows 8, o 7 ultimate, autocad, 3d studio max, tutto il pacchetto adobe premiere, cinema 4d e forse a rhino... non uso gaming.
grazie a tutti

Io non andrei di Sandisk. Troppi feedback negativi letti qua e là navigando.

Comunque se ti serve aiuto apri un tuo thread ;)

grazie a tutti
Sul sicuro e spendendo meno Crucial M4 128gb :sisi: a 90 e rotti euro, il 256 sta a 160...

Le voci sotto a "VALORI GREZZI" sono:
ore accensione 79
cicli accensione 75
livello uso 1
temp. flusso d'aria 25
scritture LBA(totali) 592331119

tutte le altre sono 0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro