GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se bastano 128\120GB? Come al solito dipende dall'uso che ne fai del PC. Io ci scrivo principalmente o catalogo JPG di grandi dimensione.
Se facessi solo questo sarebbe sicuramente sufficienti...ma ci gioco anche, meno frequentemente, a quei sei sette titoli l'anno che devo comprare per forza :asd:...quindi, visto che i giochi occupano sempre di più, direi che nel giro di un anno, 128GB saranno pochi!

Per fare un esempio Bioshock Infinite, che uscira a fine Marzo, occuperà 30 giga...fai i tuoi calcoli :varie13:

io ho la passione della fotografia, niente giochi, mi servirebbe solo per il sistema operativo, per il resto ho un seagate da 1TB

Ciao a ragazzi, in questi giorni voglio acquistare un bel SSD. Budget 200 euri e dimensione ideale 250 gb. Per quel prezzo mi pare di capire che il top sia il Samsung 840 pro..ma in termini di durata ed affidabilità quale disco dovrei scegliere? grazie:)

Ciao a ragazzi, in questi giorni voglio acquistare un bel SSD. Budget 200 euri e dimensione ideale 250 gb. Per quel prezzo mi pare di capire che il top sia il Samsung 840 pro..ma in termini di durata ed affidabilità quale disco dovrei scegliere? grazie:)

Con 200€ ti potresti fare un bel raid 0 con due Samsung 830 ottenendo prestazioni a dir poco incredibili e 256GB di spazio ;)

Ciao dovendo scegliere tra: Samsung 840 a 110€ o Samsung 830 kit a 14€ :rock:+ buono da 120€.. comprensivi di s.s. cosa prendereste..? So che la 830 e piu affidabile e piu veloce della 840 o sbaglio..? Sono indeciso se montare la SSD da 128GB su un vecchio portatile Sata II o sul Pc in firma, entrambi uso Win 8 originale ...! Grazie

Domanda secca: durante un uso quotidiano si nota la differenza in termini di prestazioni tra un samsung 830 e il 840 pro?
In termini di durata, l'830 è una buona scelta?
grazie

svevolo ha detto:
Domanda secca: durante un uso quotidiano si nota la differenza in termini di prestazioni tra un samsung 830 e il 840 pro?
In termini di durata, l'830 è una buona scelta?

No, sì. ;)

Dipende, per me la differenza c'è , nei file grossi, nell'installazione di grossi programmi o del sistema operativo stesso, nella copia e anche nella compressione in zip o rar dove l'840 pro a parità di sistema è anche due volte più veloce dell'830. Per i files piccoli la differenza è minima per l'appunto perchè sono piccoli (4k) e per questi andrebbe bene anche un crucial m4 molto meno performante dei Samsung.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro