Meister 1968
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Faccio una piccola premessa. In questi giorni vorrei acquistare un HD SSD, ultimo pezzo del mio recente UPgrade. Dopo la solita ricerca del componente perfetto credo che l'acquisto migliore da fare adesso sia il Samsung 840 BASIC 256GB (che si trova tra i 150\180 euro). Purtroppo le uniche recensione che ho letto(e perdonatemi se mi è sfuggito qualcosa), prendono in considerazione il modello PRO o MLC (che penso indichino entrambe il modello MZ-7PD256), che si lascia alle spalle tutti gli SSD della precedente generazione e quelli attuali(tranne l'OCZ Vector che gli tiene testa).
A questo punto, prima di accertarmi dell'acquisto, vorrei sapere se la differenza di prezzo (50 euro circa) e di IOPS tra i due, porta a un incremento di prestazione tangibile o se si sta parlando di uno scarto infinitesimale? Considerate che uso principalmente applicazioni word, mediaplayer, P2P e videogiochi.
In caso contrario, mi chiedo se SSD di precedente generazione possano svolgere il compito più o meno nello stesso modo, vedi ad esempio l'ottimo OCZ Vertex 4, o se a questo punto sarebbe meglio l'lntel 335.
A questo punto, prima di accertarmi dell'acquisto, vorrei sapere se la differenza di prezzo (50 euro circa) e di IOPS tra i due, porta a un incremento di prestazione tangibile o se si sta parlando di uno scarto infinitesimale? Considerate che uso principalmente applicazioni word, mediaplayer, P2P e videogiochi.
In caso contrario, mi chiedo se SSD di precedente generazione possano svolgere il compito più o meno nello stesso modo, vedi ad esempio l'ottimo OCZ Vertex 4, o se a questo punto sarebbe meglio l'lntel 335.
Ultima modifica: