GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, io vorrei aggiungere un SSD al mio notebook con porte SATA II (almeno credo...DV6T-2000). Lo vorrei prendere da 256GB e sono indeciso tra un
CRUCIAL M4 a 170,00 Euro
Samsung 830 a 195,00 Euro
o se spendere qualcosa in piu` e prendere il
Samsung 840 pro a 225,00 Euro
uso il notebook quasi esclusivamente per lavorare.
Che dite? Aspetto tempi migliori?
Grazie

Dubito fortemente che si nota la differenza tra l'SSD più veloce e quello più lento...

Comunque, se non erro i produttori mettono i connettori Sata II anche se viene supportato il 3, quindi direi a prescindere di prendere un Crucial M4. :sisi:

Concorco col mio conterraneo, al massimo puoi prendere l'830 visto che sta cominciando a sparire ma è OTTIMO in previsione di un upgrade futuro del tuo notebook (acquisto di pc nuovo che supporti SATA III)...

Grazie a tutti e tre per le risposte. Quindi posso andare sul crucial M4...avevo letto di un grosso bug che li affliggeva,e` stato risolto?
Thanks

Concorco col mio conterraneo, al massimo puoi prendere l'830 visto che sta cominciando a sparire ma è OTTIMO in previsione di un upgrade futuro del tuo notebook (acquisto di pc nuovo che supporti SATA III)...

Si, ma appunto perchè sta sparendo, non so quanto supporto software farà ancora Samsung... :boh:
IMHO meglio un Crucial M4, il suo sostituto ancora non si vede in giro.
Ovviamente non intendo dire che l'830 faccia schifo.

Grazie a tutti e tre per le risposte. Quindi posso andare sul crucial M4...avevo letto di un grosso bug che li affliggeva,e` stato risolto?
Thanks

Il grosso bug era relativo (se non ricordo male) agli BSOD a caso dopo le 5000 ore effettive di utilizzo. Risolto praticamente subito (parliamo di circa un anno fa comunque). :sisi:

Ciao ragazzi,una domanda..
Ho un case Cooler Master 430,se prendo un SSD Samsung 840 da 128 gb riesco a montarlo nel case o ho bisogno di un adattatore? Grazie

Ciao,

che ne dite del Kingston SSDNow V300 ???
opterei per il Samsung 830 ma adesso sta sui 140€, il King invece sui 100...

Crucial M4 256gb, dovresti esserci sul prezzo, oppure un Samsung 830 256gb.

Grazie per la risposta, ma mia chiedo, visto che non ho mai usato un SSD, come dimensione ci siamo? Entrerà di sicuro nel Notebook?

Come non detto è largo 7mm entra anche in un ultrabook. Grazie.... speriamo di riuscire poi a importare la partizione di ripristino sull'ssd, mi basterebbe solo quella.

Ultima modifica:
Da che capacità? Perchè se è 128gb, come è molto possibile, c'è il Crucial M4 128GB a 90€

128... Il crucial l ho trovato 110€ a salire...

Il kingstone cos'ha che no nva??

- - - Updated - - -

altra soluzione è il Samsung 840 256 Gb che costerebbe 10€ in piu del 830 128 Gb... (155,00 €)
l'840 è cosi tanto inferiore all 830????

Ultima modifica:
128... Il crucial l ho trovato 110€ a salire...

Il kingstone cos'ha che no nva??

- - - Updated - - -

altra soluzione è il Samsung 840 256 Gb che costerebbe 10€ in piu del 830 128 Gb... (155,00 €)
l'840 è cosi tanto inferiore all 830????

Beh si l'840 liscio non è molto conveniente, per esempio ha prestazioni in scrittura molto più basse rispetto al crucial e al classico 830, usa memoria tlc come già detto e ripetuto tante volte (che può compromettere la durabilità e l'affidabilità) etc...
Strano che non trovi il Crucial M4! Io ne vedo tantissimi sotto i 100, anche da negozi molto affidabili..
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_crucial_m4_128gb.aspx (se non sbaglio il link a trovaprezzi si poteva mettere..)
Se può tornarti d'aiuto..

Sul kingston io non ti so dire nulla, dato che conosco molto bene i crucial e gli 830, e da poco anche gli 840 lisci (ero intenzionato a prenderne uno, una volta informato Crucial for ever).

Adesso facendo 2 calcoli ho visto che da 128 non mi basta piu... Facendo pulizia sul hd primario ho 72 gb di spazio occupato... E considerando che gli ssd da 128 sicuramente diventeranno 95/100, sarei troppo giustp con gli spazi... O sbaglio?? E da 256 l unico con un prezzo umano é il 840... Pero il fatto che costi cosi poco rispetto agli altri fa riflettere abbastanza... Atroce dilemma...

Poi non mi fido molto di siti sconosciuti (almeno a me)...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro