GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, il Samsung rimane sempre il migliore, nella guida non è menzionato perché probabilmente di dava per scontato il Samsung, il Crucial o altro.

Grazie per la risposta!!! Un componente in meno da scegliere allora!!!! :-)

- - - Updated - - -

scusate il doppio messaggio.... Che differenza c'è tra il sata3 ed il sata3 Retail? (il venditore ha questi due tipi...

- - - Updated - - -

Meglio un crucial m4 128 MB (lettura 415 mb/s scrittura 175 mb/s) Codice CT128M4SSD2
O un Samsung 830 128 MB (non conosco le caratteristiche perchè il venditore ce l'ha solo da 64GB)

Se devi scegliere tra un Samsung 830 da 64 GB e un Crucial M4 da 128 GB allora prendi il Crucial (come prestazioni siamo più o meno uguali, ma col crucial hai il doppio di spazio).

No, io volendo potrei aspettare l'arrivo del Samsung a 128 GB o comprarlo da un altro venditore.... In tal caso cosa mi consigliate tra Crucial e Samsung sempre a 128?

Tra un Crucial M4 128GB e un Samgung 830 128GB di sicuro il Samsung. Se il Samsung è un 840 liscio quasi quasi preferisco il Crucial (in ogni caso quello che costa meno dei 2). Se è l'840 PRO ad un prezzo non troppo alto allora il PRO...

Il Corsair è un Sandforce 2, il che significa che "potrebbe" dare problemi (non è detto), inoltre le velocità dichiarate sono valide solo con dati comprimibili (con dati non comprimibili scendono). Come tutti i Sandforce la velocità diminuisce in caso di riempimento dello stesso sopra l'80%...
Detto in altre parole, se puoi, prendi altro...

Il Corsair è un Sandforce 2, il che significa che "potrebbe" dare problemi (non è detto), inoltre le velocità dichiarate sono valide solo con dati comprimibili (con dati non comprimibili scendono). Come tutti i Sandforce la velocità diminuisce in caso di riempimento dello stesso sopra l'80%...
Detto in altre parole, se puoi, prendi altro...
ok ok grazie.

che differenza prestazionale c'è tra ssd sata II e sata III?

pensate che valga la pena comprarne uno da 250gb circa rispetto a uno da 120gb? ho anche un wd black da 500gb e un green da 2tb, quindi volendo ho il black per mettere la maggior parte delle applicazioni. programmi pesanti che andrebbero a occupare l'ssd non ne ho, principalmente giochi e internet.

cosa consigliate? ^^

Cerco qualche consiglio su dove acquistare un HDD interno 3.5 Serial ATA da minimo 500Gb. Considerando che su Amazon costano sui 50€ mentre quelli da 1Tb sui 65, cerco qualcosa di un pelo più economico.

@veeto, hai sbagliato 3d, qui si parla di SSD!!!
@western
la differenza tra SATA II e III c'è, anche se nella vita di tutti i giorni è difficile notarlo (solo in alcune operazioni con un forte accesso/uso di dati), lettiti cosa ne pensa THU (link nella mia firma). Ti consiglio di prendere (in ordine di preferenza) un Samsung 830, un Samsung 840PRO (quello non pro evitalo) o un Corsair Neutron GTX, taglio da 120Gb/128Gb visto che lo spazio non ti manca.

@veeto, hai sbagliato 3d, qui si parla di SSD!!!
@western
la differenza tra SATA II e III c'è, anche se nella vita di tutti i giorni è difficile notarlo (solo in alcune operazioni con un forte accesso/uso di dati), lettiti cosa ne pensa THU (link nella mia firma). Ti consiglio di prendere (in ordine di preferenza) un Samsung 830, un Samsung 840PRO (quello non pro evitalo) o un Corsair Neutron GTX, taglio da 120Gb/128Gb visto che lo spazio non ti manca.

Ciao, per quale motivo sconsigli il Samsung 840 no PRO..? :sisi: Avevo adocchiato questo Samsung modello MZ-7TD120BW a poco meno di 95€, in pratica in promozione con un gioco.. :ok: ! Grazie
[h=1][/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro