GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cioe? cmq visto il prezzo dei sandisk extreme, ci sarebbero anche quelli visto quanto detto sopra

io ora stavo valutando un ssd per il portatile/sistema ITX (dipende se riesco a vendere il portatile oppure no) me ne serviva uno piccolo ed economico, pensavo all'agility 3 ma se mi dici cosi...

problemi legati al firmware... bsod e freeze per esempio... prestazioni in calo con ssd mezzo pieno... cose del genere.

sono usciti diversi firmware che avevano lo scopo di correggere i bug che, sia chiaro, non tutti hanno avuto. io cmq preferirei un crucial o un samsung.

p.s. a 90€ c'è il force della corsair... sarebbe la mia terza scelta ma di sicuro lo preferirei all'agility... IO

si certo ma ocz ha avuto tanti problemi dato che è stata una delle prime a debuttare con quel controller... esci prima => più problemi :lol:

scusa ma...
con 100€ ormai si trovano i 120gb (agility 3 o force 3 che siano) mentre a 200€ si comprano gli M4 da 256gb...

e però subito sotto ha anche scritto che l'ha fatto... il post è stato editato ieri

Infatti raisim ha già scritto che la guida dev'essere aggiornata :look:

scusa ma...
con 100€ ormai si trovano i 120gb (agility 3 o force 3 che siano) mentre a 200€ si comprano gli M4 da 256gb...
Avete assolutamente ragione. Tecnicamente ho aggiornato la guida, solo che ho avuto qualche problema durante l'aggiornamento del post. Domani sarò via quasi tutta la giornata, ma poi non dovrei avere problemi correggere il tutto.

scusa, non avevo visto la domanda.

allora... conviene!
prendi un ssd da 120/128gb per windows e programmi (256 se hai soldi e vuoi molto spazio) e ti garantisco che non tornerai più indietro.
Ho sentito che un SSD ha un numero di accessi limitato, cioe posso usarlo solo per determinate volte... Io il PC lo tengo acceso 24 ore su 24 anche per mesi, P2P a nastro... Si rovina?

l'ssd non lo devi usare per scaricare, ma solo per windows e programmi.

tutti i dati e i download li metti sull'hdd meccanico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro