GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve avrei un pc da ufficio vecchiotto:
processore Intel Pentium E5300
2GB ram, che non ricordo di preciso
HDD da 500GB seagate mi sembra
scheda madre Asrock g31m-gs
vga ATI 4650
dite che un ssd ce lo posso mettere da 60GB o comunque sui 50 euro da spendere, dovrei avere un altro attacco sata 2 almeno, oppure e' uno spreco?

P.s.
il Samsung 840 basic mi sembra di aver capito in giro che abbia prestazioni e affidabilita' inferiori al 830, anche se costa 80 circa per 120GB, che comunque sfora i 50euro che dicevo.

Prendi un Crucial M4 da 64GB se lo trovi, affidabili, veloci ed economici ;)

Grazie del suggerimeto.
Ho fatto una veloce ricerca sui motori di ricerca degli shop, lo trovo sui 65 e piu', vorrei spendere al massimo 50 euro. Se hai un link di qualche shop che conosci al prezzo che dico io, me lo manderesti via pm, hai qualche altro suggerimento altrimenti?

Purtroppo quello è il minimo per un SSD che sai possa essere affidabile, se è solo per attività d'ufficio può andare bene anche un agility...

Ciao ragazzi....vi scrivo per avere un consiglio....
Possiedo un alienware m17x R3 e vorrei aggiornare l'hdd con un ssd da almeno 512gb. (ne ho occupati circa 200gb)
Quindi mi chiedevo vado su il samsung 840 pro, base oppure su un'altra marca....poi stavo leggendo che ci sono differenze tra TCL e MLC....voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo

Purtroppo quello è il minimo per un SSD che sai possa essere affidabile, se è solo per attività d'ufficio può andare bene anche un agility...

Come affidabilità è meglio il Crucial o un 840 basic da 120gb?
Perchè alla fine se riesco, con 20 euro in più posso avere il doppio dello spazio, altrimenti risparmio e vado di Crucial :asd:.

Salve a tutti, sto rivitalizzando un vecchio pc ( i5-750) sono indeciso su cosa prendere , dunque ho trovato

SanDisk SSD Interno 128 GB, Interfaccia SATA 6 GB/s a 79 euro e Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone a 82 euro

a rigor di logica prenderei il SanDisk o cè qualche motivo particolare per cui magari il samsug è meglio?
[h=1][/h]

Invece prenderei Samsung, controller proprietario e in generale uno dei più affidabili insieme alla sua versione Pro e il Crucial M4.
Sandisk dovrebbe usare controller Sandforce che sono famosi per i vari problemi...

Salve a tuttiVolevo acquistare un ssd di taglio 256 gb, sono indeciso tra due modelli, il Samsung MZ-7TD250BW, SSD 840 250 GB Stand Alone (150€) e il SAMSUNG SSD interno 840 Pro Series Basic 2.5" - 256 GB (MZ-7PD256BW) (195€ circa).Il dubbio mi nasce dal fatto che se ho capito bene il pro ha il vantaggio di aver velocità in scrittura circa doppie, però a me interessavano più le velocità in lettura (visto che non dovrò modificare i dati tanto spesso da apprezzarne i vantaggi), vale la pena risparmiarsi questi 50€?Inoltre il mio case non ha incassi 2.5, quindi dovrò comprare un kit da 2.5 --> 3.5, qualche consiglio su un modello compatibile con i suddetti ssd?Grazie

Salve a tuttiVolevo acquistare un ssd di taglio 256 gb, sono indeciso tra due modelli, il Samsung MZ-7TD250BW, SSD 840 250 GB Stand Alone (150€) e il SAMSUNG SSD interno 840 Pro Series Basic 2.5" - 256 GB (MZ-7PD256BW) (195€ circa).Il dubbio mi nasce dal fatto che se ho capito bene il pro ha il vantaggio di aver velocità in scrittura circa doppie, però a me interessavano più le velocità in lettura (visto che non dovrò modificare i dati tanto spesso da apprezzarne i vantaggi), vale la pena risparmiarsi questi 50€?Inoltre il mio case non ha incassi 2.5, quindi dovrò comprare un kit da 2.5 --> 3.5, qualche consiglio su un modello compatibile con i suddetti ssd?Grazie

Non hai solo prestazioni in più... con il PRO hai anche memorie Nand Flash MLC che hanno una durata maggiore delle TLC montate sul Basic.

Salve a tutti, forse la domanda che vi faro` per voi sara` banale ma mer me non lo e` perche` non sono un esperto in materia.
Io voglio comprarmi un portatile da gamer forse ROG, questi pc hanno le porte usb 3.0 percui se collego con un addattatore pci express questo:

OCZ Scheda PCI Express RevoDrive 3 X2 SSD 240GB: Amazon.it: Informatica

volevo sapere se la velocita` di questo dispositivo sara` limitata a causa della porta usb oppure no.
Rispondete per favore grazie a tutti, CIAO.

Non è pensabile una cosa del genere... Piuttosto un ssd da 2.5" al posto dell'hdd, ma una scheda pci ex su un portatile no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro