Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
ragazzi devo scegliere un monitor, tra i 150 e 200 euro. ho notato che i migliori sono il dell u2312hm e l'asus vk248h ma non so scegliere tra i due! considerando che l'asus costa 10 euro in meno ed è di un pollice piu grande! aiutatemi a scegliere pleaseee!!!

ho notato anche il samsung [h=1]S24B350TL ancora piu confuso![/h]
 
Ultima modifica:

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Sempre quelli sono i monitor. Forse saranno usciti un paio di modelli nuovi, ma in generale quelli restano validi. E poi non capisco, perchè Sheldon non faceva copia-incolla in un nuovo thread?
Perchè tomshw in primis (regole troppo rigide e censura come se piovesse) e i suoi utenti poi, gli hanno rotto le palle. Ecco perchè ;-)

Passavo per caso a vedere la situazione, e vedo che le cose non cambiano: la gente fa sempre le stesse domande a cui potrebbe rispondere leggendo le ultime pagine (se non direttamente tutto il thread, fatica eh? paura!!! Dove pensate che le abbia prese io le informazioni, per aria o leggendo in giro a lungo?), ma si sa la pappa pronta è più buona, e finchè il buon vecchio shelly rispondeva a tutti sempre la stessa cantilena, bene, ma quando si trattava di leggere, corca....
Non attaccate con i quote o i messaggi privati che è tutto disattivato e non riceverete risposta, ve lo dico subito :D P.S. Sono troppo di buon cuore e vi ho fatto un regalino mettendo in grassetto quelle parole. :D

Ora mi sto dilettando con pochissimo impegno in altre sezioni, ma più per passatempo che altro.

In bocca al lupo gente.
 

alninek

Utente Attivo
275
6
ragazzi devo scegliere un monitor, tra i 150 e 200 euro. ho notato che i migliori sono il dell u2312hm e l'asus vk248h ma non so scegliere tra i due! considerando che l'asus costa 10 euro in meno ed è di un pollice piu grande! aiutatemi a scegliere pleaseee!!!

ho notato anche il samsung S24B350TL ancora piu confuso!
_Io ti posso dire che ho due dell u2312hm e vanno benissimo...
Grazie ai consigli di alcuni utenti fra cui Sheldon Cooper sono riuscito a fare l'acquisto giusto!
 

RandyMoss

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7 3770K
Scheda Madre
ASUS P6Z68-V PRO/GEN3
HDD
SSD 500GB Samsung evo+1TB WD Caviar Black
RAM
16GB Corsair 1600
GPU
Gigabyte GtX970 G1
Audio
Sound blaster Z
Monitor
LG IPS237L
PSU
Seasonic 750W
Case
Seasonic 750W
OS
WINDOWS 10 Home 64
Ciao, ho da poco acquistato un monitor LG iPS237l-bn. Provenivo da un Samsung lcd t200. Il fatto è che l'lg presenta un po' di backlight bleed, e da come ho visto su vari forum ecc è problema più o meno presente su questi tipi di pannelli ips. Ma è prevista una rma per il backlight?
 
O

orazio

Ospite
Ciao, ho da poco acquistato un monitor LG iPS237l-bn. Provenivo da un Samsung lcd t200. Il fatto è che l'lg presenta un po' di backlight bleed, e da come ho visto su vari forum ecc è problema più o meno presente su questi tipi di pannelli ips. Ma è prevista una rma per il backlight?

Guarda ti capisco, io ne ho cambiati 3 per averne uno senza quel difetto..Comunque se è molto evidente te lo dovrebbero cambiare. Se hai tempo fai una foto su schermo nero e postala quì ;)
 

RandyMoss

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7 3770K
Scheda Madre
ASUS P6Z68-V PRO/GEN3
HDD
SSD 500GB Samsung evo+1TB WD Caviar Black
RAM
16GB Corsair 1600
GPU
Gigabyte GtX970 G1
Audio
Sound blaster Z
Monitor
LG IPS237L
PSU
Seasonic 750W
Case
Seasonic 750W
OS
WINDOWS 10 Home 64
Guarda ti capisco, io ne ho cambiati 3 per averne uno senza quel difetto..Comunque se è molto evidente te lo dovrebbero cambiare. Se hai tempo fai una foto su schermo nero e postala quì ;)
Ecco qua
 

Allegati

  • P3080230.jpg
    P3080230.jpg
    188.5 KB · Visualizzazioni: 1,033

Berserk97

Nuovo Utente
47
0
Scusate se non è la sezione giusta...Mi è appena arrivato l' Lg IPS227-BN comprato su bpm potenza. Davvero bello! Ho appena fatto l'Eizo Test e se,bra che sia tutto in ordine 0 dead pixel. Che altre cose dovrei controllare? devo impostare qualcosa oltre all'overscan nel catalyst center o da qualche altra parte? Grazie per le risposte!
 

RandyMoss

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7 3770K
Scheda Madre
ASUS P6Z68-V PRO/GEN3
HDD
SSD 500GB Samsung evo+1TB WD Caviar Black
RAM
16GB Corsair 1600
GPU
Gigabyte GtX970 G1
Audio
Sound blaster Z
Monitor
LG IPS237L
PSU
Seasonic 750W
Case
Seasonic 750W
OS
WINDOWS 10 Home 64
Scusate se non è la sezione giusta...Mi è appena arrivato l' Lg IPS227-BN comprato su bpm potenza. Davvero bello! Ho appena fatto l'Eizo Test e se,bra che sia tutto in ordine 0 dead pixel. Che altre cose dovrei controllare? devo impostare qualcosa oltre all'overscan nel catalyst center o da qualche altra parte? Grazie per le risposte!

Backlight Bleed Test - YouTube
 

Spirito82

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno,
Pensavo di acquistare Iiyama XB2380HS-1 che mi sembra un buon prodotto.

Purtroppo non è nella lista dei monitor a confronto.
La cosa che mi ingolosisce è il fatto che ha DVI HDMI VGA e altoparlanti, inoltre è regolabile in altezza e ha la funzione pivot.

Ora volevo chiedere agli esperti se in base a questi risultati di test è buono per il gaming e se è meglio o peggio del Iiyama XB2374HDSnella vostra recensione:

Iiyama ProLite XB2485WSU vs XB2380HS review: 1920x1200 vs 1920x1080 - Iiyama ProLite XB2380HS | Hardware.Info United Kingdom
soprattutto come tempi di risposta e contrasto.

Con un budget di 180€ rimane la scelta migliore?

ho visto il DELL S2340L intorno ai 160€ in confronto quale è considerato migliore come fedeltà del colore e gaming?

Grazie mille,
Emanuele
 
Ultima modifica:

Berserk97

Nuovo Utente
47
0
Scusate la domanda forse un pò stupida: da quando ho l' Lg IPS227-BN in alcuni siti come youtube e quando fo una ricerca su google la pagina non si adatta a tutta la larghezza dello schermo ma parte dello schermo rimane vuota; ecco alcune immagini

http://imageshack.us/photo/my-images/28/cattura2zs.jpg/
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

c' è un modo affinchè tali siti ridimensionino la pagina occupando tutta la larghezza del monitor?
 

Ricky_90

Nuovo Utente
42
4
CPU
AMD FX 8350 // Raffreddato da Antec H2O 620
Scheda Madre
AsRock 990fx Extreme 3
HDD
Western Digital Cavier Green 2 TB//SSD Corsair Neutron Series GTX 240 Gb
RAM
G.Skill RipjawsZ 1600 16 Gb (2x8)
GPU
Gigabyte Nvidai GeForce GTX 670 OC 980/1058 Mhz 4 Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237l-bn
PSU
LC Power Metatron Series Propecy II 750W
Case
CM Storm Scout II
OS
Windows 7 Ultimate (rivisitato)
Cambialo, non si può guardare..e spera che te ne arrivi uno senza quel difetto..oppure fai il recesso e prendi un'altro modello come ho fatto io.

l'ho ordinato anche io ...mi dovrebbe arrivare martedì o mercoledì...intanto incomincio già da adesso ad incrociare le dita :vv:
 

Lampo133

Nuovo Utente
7
0
Cambialo, non si può guardare..e spera che te ne arrivi uno senza quel difetto..oppure fai il recesso e prendi un'altro modello come ho fatto io.

Sono in procinto di cambiare il mio vecchio monitor 4:3 di 10 anni, non so proprio come orientarmi.
A me interesserebbe un monitor tutto fare, di 23/24 (ips ? ) che sopratutto si veda bene e non dia noie di aloni e altri genere di problemi.
Uso prevalentemente internet giochi online foto film, no giochi anche se in futuro con i bimbi che crescono non lo escludo.
Tu che monitor hai preso se posso saperlo ? (mi sembra tu sia molto soddisfatto)
 
O

orazio

Ospite
Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Sono in procinto di cambiare il mio vecchio monitor 4:3 di 10 anni, non so proprio come orientarmi.
A me interesserebbe un monitor tutto fare, di 23/24 (ips ? ) che sopratutto si veda bene e non dia noie di aloni e altri genere di problemi.
Uso prevalentemente internet giochi online foto film, no giochi anche se in futuro con i bimbi che crescono non lo escludo.
Tu che monitor hai preso se posso saperlo ? (mi sembra tu sia molto soddisfatto)

Ero soddisfatto :asd:. Si è guastato qualche giorno fa per un errore mio :muro:.
Adesso ho un asus vs239h. E' buono come monitor. Ha solo leggermente il problema che ha avuto Bersek97 (ha messo la foto). E' un ips, ed ha l'effetto purple glow (non da molto fastidio) ed è più lento di un tn, però niente di grave insomma. Io lo uso anche per giocare e non va per niente male.
Il problema degli aloni purtroppo può capitare su tutti i monitor. Dalla mia esperienza ti posso dire che succede più spesso negli IPS. Su questo non posso garantirti nulla. Certo che se il problema è evidente te lo devono cambiare in garanzia.

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/monitor/211978-asus-vs239h-impressioni-post-acquisto.html
Quà trovi tutto. Nelle ultime pagine ci sono anche delle foto su schermo completamente nero fatte da @Sheldon Cooper.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili