Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simon70

Utente Attivo
154
7
CPU
I5 3570
Scheda Madre
asrock h77 pro4
HDD
segate black 700- ssd 120gb
RAM
corasir veg. 1600
GPU
sapphire 570 nitro 4gb
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
xfx 650
Case
corsair
Net
30 mb
OS
W10
ciao a tutti vorrei un consiglio su un monitor ips 150-200 euro, dopo svariati problemi e sostituzioni (3) con il modello LG IPS237L-BN ! mi sono arreso e cerco un monitor uguale come prezzo/prestazioni.
 

Stratocaster62

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.

Vorrei dare un contributo a questo thread e anche avere qualche consiglio.

sconsiglio a tutti il monitor della LG 23MA73D se usato per giocare xchè ha parecchi problemi di ghosting e blur nella gestione delle immagini in movimento. Purtroppo l'ho comprato xche veniva consigliato in un altro forum come valido modello ma mi rendo conto che è una schifezza proprio. Mi sta bene così imparo a fidarmi di chi consiglia la roba senza manco averla.

il consiglio che vorrei avere da voi è: quale è un monitor 23 o 24 che abbia come punto di forza la fluidità?
lasciando stare nero , contrasto ecc ecc, proprio valutando soltanto la gestione del movimento degli oggetti.

grazie
 

ICER

Utente Attivo
170
4
Ciao a tutti.

Vorrei dare un contributo a questo thread e anche avere qualche consiglio.

sconsiglio a tutti il monitor della LG 23MA73D se usato per giocare xchè ha parecchi problemi di ghosting e blur nella gestione delle immagini in movimento. Purtroppo l'ho comprato xche veniva consigliato in un altro forum come valido modello ma mi rendo conto che è una schifezza proprio. Mi sta bene così imparo a fidarmi di chi consiglia la roba senza manco averla.

il consiglio che vorrei avere da voi è: quale è un monitor 23 o 24 che abbia come punto di forza la fluidità?
lasciando stare nero , contrasto ecc ecc, proprio valutando soltanto la gestione del movimento degli oggetti.

grazie

Io ho provato questi quattro monitor:

lg 23ea63 fluido, angolo di visuale migliore di tutti quelli che ho provato, colori stupendi ma aloni pazzeschi tendenti al giallo e al verde


lg ips237l come il 23ea63 ma meno angolo di visuale anche se ottimo e meno colori brillanti, stessi problemi del 23ea63 per gli aloni

Benq GW2460hm Buon angolo di visuale un po meno del ips237l buon nero e fluidita' pazzesca grazie alla regolazione overdrive chiamata AMA che messa al massimo non faceva scie.

HP 22xi-23xi Buoni colori, buon angolo di visuale, e' ips che ha meno aloni dei 2 lg ips che ho provato, a dire il vero ne ho visto solo uno in basso a sinistra ma non dava molto fastidio ed e' l'unico che ho provato che l'alone che dava non era giallo o verde, era grigio. cmq ce li ha. Fluidita' ottima.

Li ho provati tutti sia in game giocando a giochi fps, sia guardando film.

Si dice in giro che i migliori monitor sono LCD non led che siano FULLHD pero l'angolo di visuale lo perdi se non e' LED IPS.

Il nero e' meglio su un LCD che su un LED, meglio si inetende che e' omogeneo e veramente nero non grigio scuro.

A te la scielta.
 
Ultima modifica:

leatherscraps

Nuovo Utente
2
0
Ragazzi un consiglio fra i seguenti modelli per uso Gaiming, attualmente ho un HP24" 1920x1200
Product Specifications | HP® Support

Ero indeciso tra questi
Dell U2913WM
lg 29ea83
LG 29UM65
Asus mx299q
Philips Brilliance 298X4Q

o cmq il miglior 21:9 in circolazione

Sono orientato per il dell perchè potrei prenderlo a 380€

in realtà cercavo un 21:10pechè mi scoccia rinunciare ai 1200 però non credo esistano...

Oppure la scelta più sensata pensate sia andare sul 27 della dell ?? (che mi costerebbe 500€)

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

pedro978

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per un monitor con queste caratteristiche:
-24"
-Connessione HDMI
-casse integrate

Uso principale: browsing, visualizzazione e editing foto/video, multitasking......
Budget: intorno ai 350 Euro.

A dire il vero io misarei innamorato dell'Asus VG248QE anche se a quanto pare è più adatto al gaming.

Aspetto consigli! Grazie.
 

plinio1

Nuovo Utente
67
1
Salve,
pensavo di cambiare il mio monitor ed ho un budget di un centinaio di euro, cosa posso acquistare?
Mi servirebbe solo per ufficio e pochiissimo altro, un monitor di almeno 20-22 pollici preferibilmente a led, cosa mi consigliate?
Grazie
 

shumy

Utente Attivo
404
8
CPU
i5 6400
RAM
12gb ddr4
GPU
gtx 1060 6gb
PSU
corsair vs450
OS
windows 10
miglior monitor 24 pollici max per gaming?
 

Nascar

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel Q8200 2.33Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL
RAM
4 Gb DDR2
GPU
Zotac Geforce 9600GT
miglior monitor 24 pollici max per gaming?

Mi ci metto anche io nella richiesta di shumy e aggiungo che oltra a 24'' deve essere anche full hd e con un budget a disposizione di 150€...

Che consigliate?
 

sassandra

Utente Attivo
214
10
Ciao ragazzi.
Secondo voi L' AOC D2367PH è un buon monitor?
Inoltre mi consigliereste qualche monitor max 200 euro da comprare sull' amazzonia???[h=1][/h]
 

ICER

Utente Attivo
170
4
Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Ciao ragazzi.
Secondo voi L' AOC D2367PH è un buon monitor?
Inoltre mi consigliereste qualche monitor max 200 euro da comprare sull' amazzonia???

il AOC D2367PH e' praticamente il vecchio modello AOC I2367FH/FM pero' e' 3D e forse cambiano gli input (ha sicuramente la VGA ma non so se ha la hdmi e la DVI tutte e tre assieme)

In giro il vecchio modello dicono tutti che non e' male.

il I2367fm in giro si trova a circa 150-160 euro
 
Ultima modifica:

Albertumicano

Nuovo Utente
87
1
Ragazzi devo acquistare un monitor tv. E volevo puntare su un ips, poi mi sono imbattuto in un offerta su questo monitor tv samsung T23C350EW che non é un ips e costerebbe 150€ presso un negozio fisico della mia citta. Differenze sostanziali tra un led tn e un ips?
 

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Salve,
sono alla ricerca di un monitor per casa per le mie attività amatoriali:

lo userò per

50% internet e streaming (youtube su tutti)
30% ritocco fotografico (photoshop)
20% video/dvd
00% gioco

dopo molte ricerche ho in mente un identikit ma mi perdo tra i vari modelli:

24"
16:10
ips
copertura 100% srgb (per photoshop sarebbe meglio il wide gamut, ma non mi voglio complicare la vita e spendere di più)
budget max 400 €

Mi aiutate per cortesia?
Grazie
 

Fisher91

Utente Attivo
105
6
CPU
Intel Core i5 3450
Scheda Madre
MSI ZH77A-G43
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
8 GB @1.333 MHz
GPU
MSI nVidia GeForce GTX 660
Monitor
Acer V203H
PSU
Corsair TX550M 550W
Case
Cooler Master Centurion 5 II
OS
Windows 8.1
Questo monitor LG sembra ottimo.. è appena uscito ed è il successore del 22EA53VQ-P.. Qualcuno lo ha comprato? Sarei tentato di comprarlo.. mi interesserebbe un monitor IPS da 22 pollici adatto per uso quotidiano/film/gaming

LG 22MP55HQ
 
Ultima modifica:

Owned

Utente Attivo
283
14
Bisognerebbe aggiornare un po' la guida,

l' ASUS MX239H è un IPS ma sembra buono per il gaming, voi che ne dite ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili