Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andryonline

Utente Attivo
107
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6600@3,0GHz + Scythe Ninja Plus Rev.B
Scheda Madre
Asus P5B-E
HDD
Saegate Barracuda 640GB (320x2) Sata2 16MB
RAM
Corsair Value 2GB (1x2) DDR2 667Mhz
GPU
Zotac GeForce 8800 GTS (G92) 512MB
Audio
Creative Audigy 2
Monitor
LCD 20'' Eizo FlexScan S2031W
PSU
Enermax AL-057R FMA II 535W
Case
CoolerMaster CM Stacker STC-T01
OS
Windows 8.1
Dopo anni di gloriosa attività, ho deciso di cambiare il mio attuale monitor (Eizo FlexScan S2031W), in favore di uno schermo più grande: 24 pollici (col quale dovrei anche risolvere il problema del dot pitch, troppo piccolo sul mio attuale monitor).
Premesso che per me la qualità visiva è piuttosto importante (sia per un discorso estetico che di salute, visto che davanti al PC ci passo parecchie ore al giorno), la maggior parte del tempo lo passo a navigare su Internet e, seppur con meno frequenza, davanti ad applicazioni varie. Col PC però ci faccio di tutto, ed ogni tanto può capitare qualche film e videogioco. Anche in quest'ambito ci tengo alla qualità.
Per quanto riguarda il budget, sono disposto a spendere anche 300/400 euro (sempre che ne valga la pena). Mentre relativamente al formato, sarei più propenso ad un 16:10 (visto l'uso prevalentemente in ambito "lavoro").

Cosa mi consigliate (non necessariamente IPS)?

Ero partito col valutare l'Eizo Foris FG2421, ma non essendo un giocatore incallito, probabilmente non è la miglior scelta (tra l'altro è a limite del mio budget).
Poi mi sono concentrato sul Dell U2414H (molto bello e, a quanto pare, ne se ne parla piuttosto bene), ma rimango titubante per via del formato 16:9 e della resa del nero non al top.
Sempre della Dell, sul sito ufficiale ho visto altri modelli che, apparentemente, hanno tutto quello che cerco, ma vorrei saperne di più. Sto parlando dei modelli U2412M e U2413. Quest'ultimo è nettamente più caro degli altri due Dell, ma non capisco il perché.
In un altro topic mi sono stati indicati dei nuovi monitor marchiati LG, ma li devo ancora vedere...
 

Aldo93

Utente Attivo
888
72
CPU
8700k 5@ 1.42
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme 4
HDD
850 evo + Barracuda 500gb + Barracuda 160 gb
RAM
Gskill 3200c14
GPU
Asus strix 1080
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler Master HAF932
OS
Windows 10
mi consigliate un monitor da 22 pollici fullhHD con tempi di risposta brevi?
 

untan

Utente Attivo
48
1
CPU
Intel Core i5-2500 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 (B3)
HDD
Corsair FORCE Serie 3 120GB SATAIII
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9
GPU
GF GTX560 Ti GIGABYTE 1GB OC 2xDVI/mHDMI
Monitor
Samsung Syncmaster 205-BW 16:10 1680*1050
PSU
Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM 650W
Case
COOLER MASTER Elite 430 Midi Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Salve a tutti,
sono indeciso se acquistare il BenQ RL2455HM
o Eizo foris fs2333 .
Il monitor mi servirà per web browsing,film e gaming sia su pc che su console.Gioco a Picchiaduro come Tekken, Dead Or Alive, Street Fighter IV o Action veloci tipo Devil May Cry, Bayonetta.
 

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Raga una scelta al volo.. a parità di prezzo qual è il migliore tra i due??

[h=1]LG 23EA63V-P[/h]
[h=1]LG IPS235P-BN[/h]
Uso gaming (non Cod, battlefield ma più vari tipo need for speed, skyrim,gta), uso web e raramente film. Magari qualcuno che li ha avuti mi dice se presentano grossi problemi?

- - - Updated - - -

Per tutti coloro che hanno problemi nella scelta di un monitor IPS ho trovato questi test su internet (li ho trovati cercando su google america) spero possano aiutare altri come me 20 affordable IPS monitors group test: IPS to the people | Hardware.Info United States
 

TheBorg

Utente Attivo
74
1
CPU
Intel core Q9300
Scheda Madre
P5Q-PRO
RAM
4 Gb Corsair DDR 2
GPU
AMD 6950
PSU
Cooler master RC-690
Case
Cooler Master 690
Come si comporta L'ASUS PA248Q con le foto e i giochi? C'è di meglio allo stesso prezzo?
 

BuIdi

Nuovo Utente
34
0
CPU
Intel Pentium G2030T (2.60GHz, 3MB L3)
Scheda Madre
IPM61-TB
HDD
SATA 1 TB
RAM
4 GB DDR3
GPU
Intel HD Graphics
Audio
Intel High Definition Audio 5.1
Monitor
LG 26LN450B
PSU
Originale - Esterno 90W (100V-240V)
Case
HP 110-132el
OS
Windows 8.1 64-bit
[h=1]ciao a tutti..mi sapete dire il vero tempo di risposta di questo ips(sul sito lg c'è scritto 5ms e su un altro 14)??[/h][h=1]lg 23MT75D[/h]
 

Dante77

Utente Attivo
71
0
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Black 1TB
RAM
6GB Corsair Dominator
GPU
Gainward GTX275
Audio
Collegato allo stereo
Monitor
Samsung T220
PSU
CM 650W
Case
CM HAF 922
OS
Windows 7 Pro
Ciao a tutti, cercavo un 24" IPS 16:9 con almeno un ingresso HDMI (meglio 2) e apprezzatissime le casse integrate sui 150, lo utilizzerei per film e giochi, mi serve IPS per l'angolo di visualizzazione, cosa mi consigliate?
Grazie :)
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Cosa ne pensate del seguente monitor:

Samsung S24D590PL

Lo trovo in offerta a 148 euro.
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ragazzi sto cercando un monitor da 22" a.r. 16:10 (risoluzione 1680x1050), TN...avete da suggerirmi niente??
Budget max: 170€.

Lo userei per tutto, dal più banale "navigare in internet" al "vedere film", quindi giocare (possiedo una gtx770), e infine fare anche un pò di foto/video editing (molto occasionalmente) e programmare....quindi 60Hz e 5msdichiarati mi andranno più che bene penso!!

Altri requisiti? Se possedesse già anche le casse integrate sarebbe un plus, così non dovrei spendere altri soldi per delle casse aggiuntive (non cerco la qualità nelle casse per ora)...ma non è obbligatorio, anche se non le ha fa niente, va bene lo stesso, l'unica cosa imprescindibile è che sia da 22" e con aspect ratio 16:10 come ho scritto sopra!! Inoltre se possiede una qualche "tecnologia" o altro per la protezione per gli occhi sarebbe molto bene accetto visto che il monitor lo userei per parecchie ore al giorno!!!

In realtà in giro ho trovato già alcuni modelli con questi 2 requisitima non so quale scegliere (non so quale sarebbe più adatto per il gaming), quindi piuttosto che elencarvi i modelli che ho trovato(cosa che peraltro ho fatto in un altro posto precedente, senza ricevere alcuna risposta però!!!), stavolta ho preferito chiedervi direttamente di consigliarmi voi qualcosa che conoscete!! Spero davvero che qualcuno mi possa dare una mano a scegliere un modello valido questa volta!!

GRAZIE!!!!
 

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
Ragazzi sto cercando un monitor da 22" a.r. 16:10 (risoluzione 1680x1050), TN...avete da suggerirmi niente??
Budget max: 170€.

Lo userei per tutto, dal più banale "navigare in internet" al "vedere film", quindi giocare (possiedo una gtx770), e infine fare anche un pò di foto/video editing (molto occasionalmente) e programmare....quindi 60Hz e 5msdichiarati mi andranno più che bene penso!!

Altri requisiti? Se possedesse già anche le casse integrate sarebbe un plus, così non dovrei spendere altri soldi per delle casse aggiuntive (non cerco la qualità nelle casse per ora)...ma non è obbligatorio, anche se non le ha fa niente, va bene lo stesso, l'unica cosa imprescindibile è che sia da 22" e con aspect ratio 16:10 come ho scritto sopra!! Inoltre se possiede una qualche "tecnologia" o altro per la protezione per gli occhi sarebbe molto bene accetto visto che il monitor lo userei per parecchie ore al giorno!!!

In realtà in giro ho trovato già alcuni modelli con questi 2 requisitima non so quale scegliere (non so quale sarebbe più adatto per il gaming), quindi piuttosto che elencarvi i modelli che ho trovato(cosa che peraltro ho fatto in un altro posto precedente, senza ricevere alcuna risposta però!!!), stavolta ho preferito chiedervi direttamente di consigliarmi voi qualcosa che conoscete!! Spero davvero che qualcuno mi possa dare una mano a scegliere un modello valido questa volta!!

GRAZIE!!!!

Carissimo, il 1050p è sprecato per una 770 e stanca di più gli occhi se proprio devo precisare. Di 22" si trovano solo monitor 768p e la differenza da un 24" è nulla (io sono passato da un 19" WQXGA ad un 24" FullHD)!

A 150-160€ sull'amazzone ti porti a casa il fantastico Asus VE248H, un Full HD 2ms 1080 con tecnologia Splendid che offre 6 regolazioni video settabili o predefinite :)
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Carissimo, il 1050p è sprecato per una 770 e stanca di più gli occhi se proprio devo precisare. Di 22" si trovano solo monitor 768p e la differenza da un 24" è nulla (io sono passato da un 19" WQXGA ad un 24" FullHD)!

A 150-160€ sull'amazzone ti porti a casa il fantastico Asus VE248H, un Full HD 2ms 1080 con tecnologia Splendid che offre 6 regolazioni video settabili o predefinite :)

Sì come no, 24"...partiamo dalle precisazioni allora:

- non è vero che di 22" ci sono solo i 768p(dove l'hai letta sta cavolata??!!), ne ho trovati un sacco da 1050p, solo che appunto non so quale scegliere (trovi la lista in questo mio post, magari qualcuno mi avesse degnato di qualche risposta!!!)
- magari il 22" 768p stanca di più gli occhi, stanca gli occhi anche il 22" 16:9 (1920x1080), ma non il 1050p (con un p.p. di 0.282)... stesso discorso anche per il 24" 16:9 (dovrebbe andare bene anche lui, non ricordo il pp esattamente).
- che a 160-170€ si trovino già gli ottimi 24" lo sapevo già, infatti non è per il prezzo che non puntavo direttamente ai 24" ma per altre motivazioni (spazio su scrivania insufficiente, distanza d'utilizzo inferiore ai 50cm...quindi un monitor più grande usato da vicino mi avrebbe stancato di più gli occhi)!!!
- che la gtx770 sia sprecata per un 22" tu non te ne preoccupare, sarà anche sprecata per adesso ma tra due-tre anni non più, e io non ho intenzione di cambiare scheda video ogni anno per stare dietro alle specifiche dei giochi a 24"...gioco solo per divertimento, mica devo decidere i destini del mondo sparando con gli fps eh!!

Quindi il 22" 16:10 è perfetto per le mie esigenze!!

Ora, di risposte "meglio prendere un 24 pollici" ne ho ricevute a tonnellate, vorrei gentilmente un consiglio su un monitor con quelle specifiche che io ho deciso e non altre, se ne avete ok altrimenti niente, potreste anche evitare di rispondere!!! Perché sono stanco di "risposte-non-risposte", una volta mi hanno persino consigliato di cambiare scrivania se il 24" non ci stava solo perché per quello lì era meglio prendere un 24" e non il 22"....questo è ridicolo, ti consigliano di ri-arredare la camera anche quando uno vuole solo comprare un nuovo monitor!!!!

Grazie!!

- - - Updated - - -

p.s. incuriosito da quel tuo stravagante dato che mi avevi riportato (il 768p), mi sono informato meglio sui dot pitch (o pixel pitch) e guarda un pò che bella cantonata che ti eri preso...il 768p arriva al massimo ai 19"...altro che 22"!!! :doh: e meno male che mi sono informato, se no qua....ma tranquillo che me l'avevano detto che non tutti quelli che rispondono sono dei "professionisti" del settore..conslusione: un sacco di gente non ha la minima idea di cosa sta parlando!!! :nono:
 
Ultima modifica da un moderatore:

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
Sì come no, 24"...partiamo dalle precisazioni allora:

- non è vero che di 22" ci sono solo i 768p(dove l'hai letta sta cavolata??!!), ne ho trovati un sacco da 1050p, solo che appunto non so quale scegliere (trovi la lista in questo mio post, magari qualcuno mi avesse degnato di qualche risposta!!!)
- magari il 22" 768p stanca di più gli occhi, stanca gli occhi anche il 22" 16:9 (1920x1080), ma non il 1050p (con un p.p. di 0.282)... stesso discorso anche per il 24" 16:9 (dovrebbe andare bene anche lui, non ricordo il pp esattamente).
- che a 160-170€ si trovino già gli ottimi 24" lo sapevo già, infatti non è per il prezzo che non puntavo direttamente ai 24" ma per altre motivazioni (spazio su scrivania insufficiente, distanza d'utilizzo inferiore ai 50cm...quindi un monitor più grande usato da vicino mi avrebbe stancato di più gli occhi)!!!
- che la gtx770 sia sprecata per un 22" tu non te ne preoccupare, sarà anche sprecata per adesso ma tra due-tre anni non più, e io non ho intenzione di cambiare scheda video ogni anno per stare dietro alle specifiche dei giochi a 24"...gioco solo per divertimento, mica devo decidere i destini del mondo sparando con gli fps eh!!

Quindi il 22" 16:10 è perfetto per le mie esigenze!!

Ora, di risposte "meglio prendere un 24 pollici" ne ho ricevute a tonnellate, vorrei gentilmente un consiglio su un monitor con quelle specifiche che io ho deciso e non altre, se ne avete ok altrimenti niente, potreste anche evitare di rispondere!!! Perché sono stanco di "risposte-non-risposte", una volta mi hanno persino consigliato di cambiare scrivania se il 24" non ci stava solo perché per quello lì era meglio prendere un 24" e non il 22"....questo è ridicolo, ti consigliano di ri-arredare la camera anche quando uno vuole solo comprare un nuovo monitor!!!!

Grazie!!

- - - Updated - - -

p.s. incuriosito da quel tuo stravagante dato che mi avevi riportato (il 768p), mi sono informato meglio sui dot pitch (o pixel pitch) e guarda un pò che bella cantonata che ti eri preso...il 768p arriva al massimo ai 19"...altro che 22"!!! :doh: e meno male che mi sono informato, se no qua....ma tranquillo che me l'avevano detto che non tutti quelli che rispondono sono dei "professionisti" del settore..conslusione: un sacco di gente non ha la minima idea di cosa sta parlando!!! :nono:

Ti consiglio di abbassare i toni, io se ti sto aiutando è perché sono in un forum e mi piace farlo. Nessun ti deve niente

Ah, tanto per la cronaca, possiedo due TV/Monitor da 768p, uno da 28" ed uno da 32" (della LG, LCD HD 768p del 2009-2010)!
Credo che sia tu quello che si deve informare decisamente meglio ;)

Poi la storia della scrivania piccola credo sia una "scusal. Ho una scrivania di appena un metro e il piedistallo del monitor è piccolo e ci va tutto. Io ti stavo aiutando cercandoti di farti prendere il mio monitor, best-buy a quel prezzo.
Sprecheresti hardware, soldi, e spazio della scrivania :D
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ti consiglio di abbassare i toni, io se ti sto aiutando è perché sono in un forum e mi piace farlo. Nessun ti deve niente

Ah, tanto per la cronaca, possiedo due TV/Monitor da 768p, uno da 28" ed uno da 32" (della LG, LCD HD 768p del 2009-2010)!
Credo che sia tu quello che si deve informare decisamente meglio ;)

Poi la storia della scrivania piccola credo sia una "scusal. Ho una scrivania di appena un metro e il piedistallo del monitor è piccolo e ci va tutto. Io ti stavo aiutando cercandoti di farti prendere il mio monitor, best-buy a quel prezzo.
Sprecheresti hardware, soldi, e spazio della scrivania :D

> non mi sembra affatto di avere alzato i toni...ma comunque, se l'hai presa così ritiro il termine "cantonata" allora...

> poi tu mi spieghi la logica di "voglio una caramella"..."no è meglio il lecca lecca"(e chi se ne frega!!) ??
scusa, se io chiedo consigli su un 22" non mi interessano quelli sui 24" (l'avevo anche specificato nel primo messaggio come caratteristica IMPRESCINDIBILE), quando li chiederò sul 24" allora ben vengano!!! tu pensa se adesso arriva un altro che mi consiglia un 27" perchè secondo lui è meglio ecc ecc..dove si arriverebbe così?? capisco se un dice "vorrei un consiglio su un monitor da gaming" senza specificare nulla, ma non è questo il mio caso!!

> "nessuno ti deve niente"...esatto!! infatti nel messaggio precedente avevo scritto due cose io:

Ora, di risposte "meglio prendere un 24 pollici" ne ho ricevute a tonnellate, vorrei gentilmente un consiglio (1) su un monitor con quelle specifiche che io ho deciso e non altre, se ne avete ok altrimenti niente, potreste anche evitare di rispondere (2)!!! Perché sono stanco di "risposte-non-risposte", una volta mi hanno persino consigliato di cambiare scrivania se il 24" non ci stava solo perché per quello lì era meglio prendere un 24" e non il 22"....questo è ridicolo, ti consigliano di ri-arredare la camera anche quando uno vuole solo comprare un nuovo monitor!!!!

> discorso 22" 768p....sbaglio o tu prima avevi detto che di 22" si trovano solo i 768p ??? poi io ti ho detto una cosa che non è totalmente corretta, sicuramente mi informerò ulteriormente, accolgo volentieri la "critica"!!

> discorso scrivania: no non è una scusa, tu l'avrai fatto stare il tuo monitor ok, io la mia ce l'ho già piena di altri "aggeggi", e scusa se vorrei cercare di tenerla un pò più ordinata e che cerchi di avere anche un pò di spazio per poggiare dei fogli, penne, ecc per poter scrivere...senza dovere ogni volta spostare il monitor.
e comunque non era solo una questione di spazio sulla scrivania (quella era una delle due motivazioni che ti avevo dato), è anche questione di distanza di utilizzo ecc ecc..e altri fattori minori che non sto quì a elencare!!


p.s. poi ora leggendo qua e la su internet ho scoperto che il monitor lo voglio anche flicker free, quindi pensa un pò te quanto sarà difficile per me trovarne uno adatto adesso!! :cry:(quell' asus che mi dicevi lo è per caso??)

:ciaociao:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili