CONSIGLI PER COMPONENTI PC

Alessandro Grossano

Nuovo Utente
7
0
QUALE MoBo potrei utilizzare con cpu amd fx8350 e ram corsair vengeance 1600? e quale dissipatore (a liquido) potrei abbinare? nn penso ke faro' OC, e se lo faro' nn overclocco a livelli stellari....... BUDGET INTORNO AI 170€
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
lascia perdere il liquido. O fai un impianto serio o è meglio andare sui dissi ad aria.

per la scheda madre potresti prendere una asrock 990FX intorno agli 80 euro oppure gigabyte ga-970a-ud3p intorno ai 70 o ancora la Asus M5A97 Evo R2.0 il prezzo è sempre simile a quello delle altre due..

per il raffreddamento dovresti dirmi che case hai per capire cosa ci entrerebbe, è inutile che ti propongai l noctua d14 se poi non ci entra... ah le ram sono low profile o no? Voglio sapere se hanno i dissipatori alti o se sono basse.
 

Alessandro Grossano

Nuovo Utente
7
0
allora case penso ke prendero' AEROCOOL STRIKE X ONE ADVANCE, le RAM sono ad alto profilo...
cmq x raffreddamento a liquido ho trovato corsair Hydro Series H60 ke nn mi sembra male sulla 70ina di euro, CMQ ACCETTO CONSIGLI GRZ[h=1][/h]
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
in realtà gli aerocool non sono chsissà cosa come qualità.. c'è di meglio... dai un'occhiata al commander ms-i o a qualche cooler master serie K Ho avuto un aerocool e me ne sono pentito.

ripeto il liquido ti costa un sacco ed è inferiore al dissipatore da me citato.. inoltre perdonami eh ma tu hai un liquido in un circuito che non puoi aprire /sostituire per me non dura oltre i 2-3 anni.. mentre un dissipatore ad aria con una spolverata o volendo con una passata di compressore all'anno è come nuovo.

visto che hai le high profile valuta un hyper 212 evo o un arctic freezer. Ci sono comunque altri modelli di noctua compatibili con quelle ram. Perchè spendere 70 euro quando puoi risparmiare ? E ci sarà un motivo se gli AIO sono così economici (nell'ambito watercooling) e i kit partono da 200 euro mentre un impianto su misura solitamente parte da 300-400...
 

Alessandro Grossano

Nuovo Utente
7
0
ok ho ascoltato i tuoi consigli ed ho optato per dissipatore arctic freezer xtreme rev.2 e case cooler master k380. con questi due componenti nn avro' problemi di montaggio giusto? sia per le ram alte sia a far entrare il dissipatore nel case? grazie...
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Allora il dissi da te visto non è compatibile con socket am3+ il k380 arriva a 155mm di altezza potresti metterci un arctic freezer 13 ruotato di 90° o un noctua NH U9B SE2 o ancora oltre il già citato hyper 212 evo

- Blizzard T2
-Hyper T4
-GANMAXX 300
-True Spirit 120M

quello che non ho verificato è se tutti dispongono della pasta termica già applicata; nel caso comunque ti basta comprare una siringa di arctic mx4 o mx2 e metterne una minima quantità al centro del processore - dopo averlo pulito- e posarci sopra il dissi, lo sollevi un secondo per vedere se "l'impronta" é uniforme e poi lo avviti. La pasta serve comunque visto che è consigliabile sostituirla ogni 2 anni circa.

ps con quel case puoi installare anche vga da oltre 300 mm ovviamente ci sono case più costosi come il CM690 III o i corsair carbide.. dipende tutto da quanto vuoi spendere. ( per non parlare dei fantastici haf che però sono sopra i 100€)

ps prima di comprare usa trovaprezzi per verificare dove conviene di più :)
 

Alessandro Grossano

Nuovo Utente
7
0
OK... penso di esserci.... MoBo= asrock990FX Extreme 3
Dissipatore=Noctua NH-U12P
Case=Cooler Master k380
Come configurazione ora va bene?
scusa ma e' la prima volta che assemblo un pc e non vorrei comprare componenti che poi non usero'. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili