DOMANDA Consigli per acquisto pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dany31

Nuovo Utente
20
1
Salve ragazzi, girando vari post di questo forum sono arrivato ad avere un setup per un futuro pc da assemblare di questo tipo:
image.jpg
Il masterizzatore già lo ho,e come RAM avrei optato per una da 4gb per poi in futuro prenderne un altra da 4gb..un KYNGSTON HYPERX GENESIS 4gb ddr3 1600mhz.
INOLTRE non voglio fare nessun tipo di OC ed ho già un monitor da 1280x1024 60hz della Philips.
Secondo voi questo setup e' apposto e compatibile in ogni sua parte e con il mio monitor? Devo cambiare qualcosa? Premetto che il prezzo totale,sfruttando anche le offerte amazon, e' di 490euro e questo e' il limite massimo che posso spendere al momento.
Vorrei infine chiedervi un ultima cosa.. Un pc del genere e' sprecato per giochi online come LOL WOW e via discorrendo? Oppure posso ugualmente apprezzarne le differenze da un pc di 300-350 euro? Secondo voi per uno che utilizza solo giochi di questo tipo..dovrebbe orientarsi verso un pc da 300-350 euro oppure verso uno da 500?
scusate l'ignoranza ma non vorrei far spendere una cifra del genere quando,per quello che faccio io,potevo anche accontentarmi di meno. Se devo spendere di più voglio capire se realmente vedrò le differenze,anche magari tra 1 anno quando i giochi saranno più evoluti
Scusate ancora e grazie in anticipo per il tempo concessomi :)
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Salve ragazzi, girando vari post di questo forum sono arrivato ad avere un setup per un futuro pc da assemblare di questo tipo:
Visualizza allegato 112285
Il masterizzatore già lo ho,e come RAM avrei optato per una da 4gb per poi in futuro prenderne un altra da 4gb..un KYNGSTON HYPERX GENESIS 4gb ddr3 1600mhz.
INOLTRE non voglio fare nessun tipo di OC ed ho già un monitor da 1280x1024 60hz della Philips.
Secondo voi questo setup e' apposto e compatibile in ogni sua parte e con il mio monitor? Devo cambiare qualcosa? Premetto che il prezzo totale,sfruttando anche le offerte amazon, e' di 490euro e questo e' il limite massimo che posso spendere al momento.
Vorrei infine chiedervi un ultima cosa.. Un pc del genere e' sprecato per giochi online come LOL WOW e via discorrendo? Oppure posso ugualmente apprezzarne le differenze da un pc di 300-350 euro? Secondo voi per uno che utilizza solo giochi di questo tipo..dovrebbe orientarsi verso un pc da 300-350 euro oppure verso uno da 500?
scusate l'ignoranza ma non vorrei far spendere una cifra del genere quando,per quello che faccio io,potevo anche accontentarmi di meno. Se devo spendere di più voglio capire se realmente vedrò le differenze,anche magari tra 1 anno quando i giochi saranno più evoluti
Scusate ancora e grazie in anticipo per il tempo concessomi :)

io consiglio come config : ( INTEL )

mobo: AsRock H87 pro4 socket 1150
Ram: ddr3 crucial balistix 8gb ( 2x4gb ) 1600mhz CL9 (di cui se vuoi ne prendi 1 e risparmi per rientrare nel budget)
Psu: thermaltake Berlin 630w 80+
Case: zalman z3 plus
hdd: caviar blue 1Tb sata 3 7200rpm
masterizzatore: liteon ihas124
cpu: intel i5 4460 3.2 ghz BOXED
VGA: r7 260x asus


il coste si aggira sui 500-550 ma possiamo scendere a compromessi :D
 

Dany31

Nuovo Utente
20
1
io consiglio come config : ( INTEL )

mobo: AsRock H87 pro4 socket 1150
Ram: ddr3 crucial balistix 8gb ( 2x4gb ) 1600mhz CL9 (di cui se vuoi ne prendi 1 e risparmi per rientrare nel budget)
Psu: thermaltake Berlin 630w 80+
Case: zalman z3 plus
hdd: caviar blue 1Tb sata 3 7200rpm
masterizzatore: liteon ihas124
cpu: intel i5 4460 3.2 ghz BOXED
VGA: r7 260x asus


il coste si aggira sui 500-550 ma possiamo scendere a compromessi :D

Si perfetto questo è come il mio setup ideale con 2x4gb..e anche io alla fine ho scelto intel visto che per gaming ne parlano bene :D, adesso quello che mi preme è risolvere un mio dubbio..vale la pena spendere 500-550 euro oppure potrei accontentarmi di uno da 300-350? Cioè vorrei capire se anche con game di basso rilievo come fifa lol wow e cod multi è possibile notarne la differenza ed avere prestazioni superiori rispetto a un pc da 350 euro?
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Questo pc ti basta se giochi a quei titoli , per 1-2 anni buoni a dettagli alti ;) , quindi si ti conviene
 

Dany31

Nuovo Utente
20
1
Questo pc ti basta se giochi a quei titoli , per 1-2 anni buoni a dettagli alti ;) , quindi si ti conviene
Ok! E se occasionalmente volessi provare titoli più pesanti..ad esempio un chrysis..questo pc lo riuscirebbe a reggere?ovviamente non a grafiche elevate,giusto per sapere :D
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Si se scendi a compromessi non avari problemi ;)
 

Dany31

Nuovo Utente
20
1
Si se scendi a compromessi non avari problemi ;)
O ok! E secondo te per quanto tempo me lo posso portare avanti questo pc? 2 anni ad alti livelli e poi dovrò diminuire le mie aspettative di grafica..ma potrei comunque contare su un buon pc giusto? Basta tranquillamente per i prossimi 5 anni passando a risoluzioni più basse? Sempre per giochi non pesanti tipo wow e lol
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Bhe non penso che quei titoli si evolveranno piu di tanto nel tempo, quindi come tempo di durata puoi stare tranquillo per un paio di annetti ;) , comunque con quel pc puoi anche provare titoli piu alti di livello (ma dovrai scendere a medie/basse che sono lo stesso buone se non pretendi l'ultra)
 

Matteo Turrina

Utente Attivo
170
23
CPU
intel i5 3570k @4.2 Ghz
Scheda Madre
msi z77a g45
HDD
Seagate barracuda 1tb 7200rpm 64mb, SSd 120gb Corsair
RAM
Corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600hz high profile.
GPU
Msi gtx 1060 6gb
Audio
Asus Xonar Essence Stx II, amplificatore Rotel Ra10, Indiana line Tesi 240
Monitor
Benq Xl2411z/ Samsung UE32ES5500
PSU
Xfx 550w pro series core edition
Case
Corsair carbide 300r
Periferiche
Razer Ornata Chroma, Logitech g502 proteus spectrum
OS
Windows 10 pro 64bit
Ciao, un consiglio spassionato: come alimentatore orientati verso il buonissimo Lepa B450-MB che, essendo modulare, ti permette maggiore facilità nell'assemblaggio e pulizia del case; è migliore come qualità e efficienza rispetto al berlin e non preoccuparti del vattaggio inferiore: 450w bastano e avanzano con una configurazione così (e anche più potente).
Come scheda video prendi la r7 265 che ha una potenza superiore alla 260x.
Con una scheda così e il buon i5 potrai, senza problemi, giocare a ultra in tutti i giochi usciti fino ad ora vista la risoluzione hd ready, in full hd il discorso è diverso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dany31

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili