• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli pc gaming 3k €

Pubblicità
Ragazzi alla fine ho preso un msi x870 gaming plus wifi.
Dovrò flashare il BIOS quando mi arriva oppure monto tutto e avvio?

Dovrò flashare il BIOS quando mi arriva oppure monto tutto e avvio?
dipende dal BIOS che ci hanno monmtato sopra, il 9800X3D è uscito dopo le mobo con chipset X870 e X870E, se non è una produzione con BIOS sufficientemente aggiornato potrebbe essere necessario farlo, nessun problema comunque, se non si avvia usi la procedura bios-flashback; puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

non è una cattiva scelta ma è un pò overkill
Ha in più le USB 4 che pososno fare comodo
Mi è un po' scappata la mano XD
dipende dal BIOS che ci hanno monmtato sopra, il 9800X3D è uscito dopo le mobo con chipset X870 e X870E, se non è una produzione con BIOS sufficientemente aggiornato potrebbe essere necessario farlo, nessun problema comunque, se non si avvia usi la procedura bios-flashback; puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback
Grazie mille BAT!
Spero di non fare danni.
Allora quando ho tutto(e il tempo),assemblo,installo il sistema operativo,e poi dopo smanetto con i settaggi del BIOS per le ram,pbo eccetera..e invece da Windows devo fare qualche modifica per l'ssd,tutto corretto?

Io come prima procedura per aggiornare il bios preferisco invece quella classica che prevede l'uso del pennino ma direttamente da ambiente bios non da pulsantino esterno. Hai una MSi come me. È stato semplicissimo. inserisci il pennino con all'interno il file bios, accendi il pc ed Entri nel bios,vai in basso a sinistra nel menu bios e selezioni il file. Esiste anche un video ufficiale msi chiarissimo.

come prima procedura per aggiornare il bios preferisco invece quella classica che prevede l'uso del pennino ma direttamente da ambiente bios
anch'io faccio così tutte le volte che è possibile
ma certe volte NON si può proprio fare perché se la CPU non viene riconosciuta alla schermata del BIOS non ci puoi arrivare; data che lui ha un 9800X3D e dato che questa CPU è uscita dopo le X870 in teoria potrebbe dover fare BIOS flashback, in pratica sono passati molti mesi e i lotti di mobo fabbricate dovrebbero aver già il supporto (invece se uno prende il 9950X3D o il 9900X3D usciti pochi giocrni fa è sicuro che serve il bios-flashback)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro