Consigli nuova build pc.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rimuru

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel I7-10700k
Dissipatore
Noua Numb ADD-RGB
Scheda Madre
ASRock Z490 Phantom Gaming 4
RAM
G.Skill Ripjaws V (2x8 Gb)
GPU
ASUS GeForce GTX 1060 OC 6GB
Monitor
Acer Nitro KG272Sbmiipx
PSU
Aerocool LUX-650
Case
Noua Smash S10
Periferiche
OMOTON B08BLCCRKX, Logitech G203, ASTRO Gaming A10
OS
Windows 10
Sì non è una cosa stupida, alcuni le hanno trovate così: io problema rimangono i prezzi, perché una 3060 dubito te la diano per meno di 500€, che obbiettivamente per una VGA di fascia media sono tanti
Quindi come ti ho detto le cose son 2, o aspetto o posso controllare in giro e vedere se qualcuno le ha e le vende a buon prezzo ma ne dubito.
 

Rimuru

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel I7-10700k
Dissipatore
Noua Numb ADD-RGB
Scheda Madre
ASRock Z490 Phantom Gaming 4
RAM
G.Skill Ripjaws V (2x8 Gb)
GPU
ASUS GeForce GTX 1060 OC 6GB
Monitor
Acer Nitro KG272Sbmiipx
PSU
Aerocool LUX-650
Case
Noua Smash S10
Periferiche
OMOTON B08BLCCRKX, Logitech G203, ASTRO Gaming A10
OS
Windows 10
Come RAM prendi le Crucial: 3€ in meno e hanno cas latency più bassa (CL16 invece che CL18), quindi sono leggermente più prestazionali. Non cambia tanto, ma non c'è ragione di prendere le Corsair.
Non ne so il motivo ma le ram da 86 euro sono passate a 111, son rimasto un sacco di tempo a capire perché il prezzo totale si fosse alzato di circa 30 euro, penso di trovarmi costretto ora a prendere le corsair anche se con cas latency maggiore...Almeno che non si abbassino nuovamente i prezzi.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Non ne so il motivo ma le ram da 86 euro sono passate a 111, son rimasto un sacco di tempo a capire perché il prezzo totale si fosse alzato di circa 30 euro, penso di trovarmi costretto ora a prendere le corsair anche se con cas latency maggiore...Almeno che non si abbassino nuovamente i prezzi.
ma cambia sito... non esiste solo amazon

tra un po comprate persino la carta igienica su amazon...
 

Rimuru

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel I7-10700k
Dissipatore
Noua Numb ADD-RGB
Scheda Madre
ASRock Z490 Phantom Gaming 4
RAM
G.Skill Ripjaws V (2x8 Gb)
GPU
ASUS GeForce GTX 1060 OC 6GB
Monitor
Acer Nitro KG272Sbmiipx
PSU
Aerocool LUX-650
Case
Noua Smash S10
Periferiche
OMOTON B08BLCCRKX, Logitech G203, ASTRO Gaming A10
OS
Windows 10
ma cambia sito... non esiste solo amazon

tra un po comprate persino la carta igienica su amazon...
Non saprei dove altro comprare, diciamo che amazon è il sito più conosciuto e penso più sicuro.

Ora che ho cercato, ci sono anche su un altro sito (ho provato ad inserire qui il link ma lo censura) ad un costo simile a quello precedente, potrei prenderle da qui sempre se il prezzo su amazon non scende.
Comunque non sarebbe poi così male comprare la carta igienica su amazon...
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ci sono anche su un altro sito (ho provato ad inserire qui il link ma lo censura) ad un costo simile a quello precedente
già, è quello che ho in mente allora
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Penso si possa anche fare in realtà: https://amzn.to/2Q2yZQi

Comunque sia le Corsair Vengeance, sia le Crucial da 3200MHz sono buone alternative che ti costano poco a livello di prestazioni (soprattutto su piattaforma Intel).
Altrimenti ci sono le Crucial rosse da 3600MHz al prezzo di prima, però danno consegna ad aprile... Che è un modo carino per dire che non sanno esattamente quando arriveranno: con tutta probabilità le riceveresti prima, non si sa esattamente se tra una settimana o due o tre, quindi se hai fretta non va bene.

Puoi pure comprare fuori Amazon, un po' più scomodo spezzare l'ordine forse, ma nessuno lo vieta.
Di certo se ti capita una RAM difettosa (capita relativamente spesso) non puoi aspettarti tempi rapidi quanto con Amazon, anche se poi dipende molto dove le compri esattamente.
 

Rimuru

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel I7-10700k
Dissipatore
Noua Numb ADD-RGB
Scheda Madre
ASRock Z490 Phantom Gaming 4
RAM
G.Skill Ripjaws V (2x8 Gb)
GPU
ASUS GeForce GTX 1060 OC 6GB
Monitor
Acer Nitro KG272Sbmiipx
PSU
Aerocool LUX-650
Case
Noua Smash S10
Periferiche
OMOTON B08BLCCRKX, Logitech G203, ASTRO Gaming A10
OS
Windows 10
Penso si possa anche fare in realtà: https://amzn.to/2Q2yZQi

Comunque sia le Corsair Vengeance, sia le Crucial da 3200MHz sono buone alternative che ti costano poco a livello di prestazioni (soprattutto su piattaforma Intel).
Altrimenti ci sono le Crucial rosse da 3600MHz al prezzo di prima, però danno consegna ad aprile... Che è un modo carino per dire che non sanno esattamente quando arriveranno: con tutta probabilità le riceveresti prima, non si sa esattamente se tra una settimana o due o tre, quindi se hai fretta non va bene.

Puoi pure comprare fuori Amazon, un po' più scomodo spezzare l'ordine forse, ma nessuno lo vieta.
Di certo se ti capita una RAM difettosa (capita relativamente spesso) non puoi aspettarti tempi rapidi quanto con Amazon, anche se poi dipende molto dove le compri esattamente.
hmmm per la carta igienica non saprei, penso ci sia anche qualcosa a più basso prezzo.

Ho optato anche io per le ram rosse, inizialmente pensavo fossero brutte esteticamente ma ho avuto la conferma che il case fosse rgb quindi in caso avrei tutte le periferiche rosse, sai tenere un pc blu con dentro ram rosse non è proprio il massimo dell'estetica, come hai detto tu non si sa quando arriveranno, sarebbe meglio comunque comprarle ora perché si potrebbe alzare il prezzo come le ram bianche, fretta non ne ho.
Ieri si sono alzate di prezzo tutte le periferiche quindi alcune come il monitor le ho dovute cambiare.
Come hai detto tu sarebbe più comodo riuscire ad ordinare tutto da amazon.

Questa è la nuova build:

CPU: i5-10600k

MOBO: ASUS TUF Gaming Z490-PLUS (WI-FI)

RAM: Crucial Ballistix (2x8) 3600Mhz CL16

SSD: Crucial P5 500GB

HDD: Toshiba P300 - 3 TB

CASE: MetallicGear Neo Air ATX

DISSIPATORE: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO

VENTOLA AGGIUNTIVA: ARCTIC P12 PWM PST

ALIMENTATORE: Stagionale FOCUS GX-550

MONITOR: Acer Nitro KG272Sbmiipx 27"

TASTIERA: OMOTON 88-Tasti

MOUSE: Logitech G203 LIGHTSYNC

MOUSEPAD: Blade Hawks RGB

Le componenti sono quasi tutte le stesse, ho cambiato maggiormente i colori in base ai prezzi.
Per ora, fino al momento dell'acquisto, è meglio se non guardo amazon, nel giro di poche ore i prezzi si alzano e abbasso di molto, come è successo stanotte col mouse.
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Sì adesso le rosse sono addirittura date come non disponibili, anche se acquistabili, quindi vedi tu se cambiarle o tenerle, dipende quanta fretta hai.
Per il resto mi sembra tutto a posto?

Purtroppo su Amazon il problema è quello lì, i prezzi oscillano: da un lato fa arrabbiare, dall'altro è anche una cosa che acquistando nel momento giusto può addirittura essere un vantaggio.
 

Rimuru

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel I7-10700k
Dissipatore
Noua Numb ADD-RGB
Scheda Madre
ASRock Z490 Phantom Gaming 4
RAM
G.Skill Ripjaws V (2x8 Gb)
GPU
ASUS GeForce GTX 1060 OC 6GB
Monitor
Acer Nitro KG272Sbmiipx
PSU
Aerocool LUX-650
Case
Noua Smash S10
Periferiche
OMOTON B08BLCCRKX, Logitech G203, ASTRO Gaming A10
OS
Windows 10
Sì adesso le rosse sono addirittura date come non disponibili, anche se acquistabili, quindi vedi tu se cambiarle o tenerle, dipende quanta fretta hai.
Per il resto mi sembra tutto a posto?

Purtroppo su Amazon il problema è quello lì, i prezzi oscillano: da un lato fa arrabbiare, dall'altro è anche una cosa che acquistando nel momento giusto può addirittura essere un vantaggio.
Diciamo che il case si è alzato di 10 euro e spero scenda, bah non saprei, come ti ho detto aspetto per quando devo acquistare sennò spacco tutto.
Per quanto riguarda la ram pensò di prendere sempre la rossa.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Va beh allora fai una cosa: il giorno che devi acquistare se qualcosa si è alzato di prezzo o non è più disponibile scrivi qui e vediamo di trovare un'alternativa.
Chiaramente non so con che tempistica perchè non sono al PC tutto il giorno, ma magari anche qualcun'altro può rispondere ?
 

Rimuru

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel I7-10700k
Dissipatore
Noua Numb ADD-RGB
Scheda Madre
ASRock Z490 Phantom Gaming 4
RAM
G.Skill Ripjaws V (2x8 Gb)
GPU
ASUS GeForce GTX 1060 OC 6GB
Monitor
Acer Nitro KG272Sbmiipx
PSU
Aerocool LUX-650
Case
Noua Smash S10
Periferiche
OMOTON B08BLCCRKX, Logitech G203, ASTRO Gaming A10
OS
Windows 10
Va beh allora fai una cosa: il giorno che devi acquistare se qualcosa si è alzato di prezzo o non è più disponibile scrivi qui e vediamo di trovare un'alternativa.
Chiaramente non so con che tempistica perchè non sono al PC tutto il giorno, ma magari anche qualcun'altro può rispondere ?
Ok grazie mille, comunque alcuni pezzi penso di prenderli anche prima proprio perché se poi si alzano i prezzi... Beh
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Sì sì fai bene, quello che trovi a un buon prezzo puoi comprarlo subito.
Io ho fatto ordini per due mesi quando ho rinnovato il PC questo autunno: un po' più stressante (ma tanto ero sempre al PC per le lezioni a distanza) ma alla fine si riesce a risparmiare qualcosa, tanto la spedizione è gratis.
Certo bisogna avere ben chiaro dove si vuole andare a parare, se no si rischia un pasticcio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rimuru

Rimuru

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel I7-10700k
Dissipatore
Noua Numb ADD-RGB
Scheda Madre
ASRock Z490 Phantom Gaming 4
RAM
G.Skill Ripjaws V (2x8 Gb)
GPU
ASUS GeForce GTX 1060 OC 6GB
Monitor
Acer Nitro KG272Sbmiipx
PSU
Aerocool LUX-650
Case
Noua Smash S10
Periferiche
OMOTON B08BLCCRKX, Logitech G203, ASTRO Gaming A10
OS
Windows 10
Sì sì fai bene, quello che trovi a un buon prezzo puoi comprarlo subito.
Io ho fatto ordini per due mesi quando ho rinnovato il PC questo autunno: un po' più stressante (ma tanto ero sempre al PC per le lezioni a distanza) ma alla fine si riesce a risparmiare qualcosa, tanto la spedizione è gratis.
Certo bisogna avere ben chiaro dove si vuole andare a parare, se no si rischia un pasticcio.
Bene, sono appena riuscito a prendere il monitor (Acer Nitro KG272Sbmiipx), avevo paura non riuscissi a prenderlo più allo stesso prezzo dato che continuavano a toglierlo e rimetterlo disponibile. Un pezzo ce lo siamo tolti di mezzo, ora mancano ancora 950 e passa euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili