DOMANDA Consigli Notebook per The Sims 3

martina998

Nuovo Utente
38
13
Ciao a tutt*! Sto cercando un portatile abbastanza performante che mi permetta di giocare a The Sims 3, comprese tutte le sue espansioni, senza rallentamenti e con una buona qualità di gioco. Non utilizzo altri giochi oltre a The Sims e al di fuori del gaming userei il computer per lo streaming e lo studio. Il budget che ho a disposizione è non oltre i 1000€
Il portatile che ho adocchiato è l’ASUS RX571GT-BQ288T: 512 GB, 8 GB di RAM, processore i5-8300H e scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1650. È sufficientemente forte da reggere tutte le espansioni di The Sims 3 senza problemi e con una buona/ottima qualità di gioco? Nel caso, considerato il prezzo, è abbastanza buona da ammettere una qualità di gioco discreta raggiungendo qualche compromesso?
 

AlexR690

Nuovo Utente
84
18
CPU
ryzen 5 2600
Scheda Madre
AB350m pro4
HDD
Kingstone nvme 240gb, Team L5 SSD 480gb
RAM
4x DDR4 16GB corsair LPX 2400
GPU
XFX RX580 8gb
Monitor
Samsung C24F390
PSU
fortron 500W FSP HyperM 85+ modulare
Case
Cooler master Q300L
OS
Win 10 64bit
Ciao Martina, quel PC va fin troppo bene per the sims 3! vai tranquilla :ok:
Quello che hai adocchiato ti piace o lo sceglievi solo per spec? perchè 1000€ non è un cattivo budget e forse esce qualcosa di ancora meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: martina998

martina998

Nuovo Utente
38
13
Ciao Martina, quel PC va fin troppo bene per the sims 3! vai tranquilla :ok:
Quello che hai adocchiato ti piace o lo sceglievi solo per spec? perchè 1000€ non è un cattivo budget e forse esce qualcosa di ancora meglio
Ciao e grazie mille per la risposta! L’ho scelto principalmente per l’ottimo prezzo e per il design. I computer gaming hanno quasi tutti un design piuttosto aggressivo e io cerco invece un computer adatto anche in contesti più tranquilli (come l’università). Mi confermi quindi che tutte le espansioni del gioco girano perfettamente e che il portatile assolve alle funzioni di scrittura intensiva, navigazione web e streaming in maniera ottimale?
Rimanendo nell’ottica di un design equilibrato, hai qualche consiglio (sotto i 1000€)? Grazie mille ancora!
 

AlexR690

Nuovo Utente
84
18
CPU
ryzen 5 2600
Scheda Madre
AB350m pro4
HDD
Kingstone nvme 240gb, Team L5 SSD 480gb
RAM
4x DDR4 16GB corsair LPX 2400
GPU
XFX RX580 8gb
Monitor
Samsung C24F390
PSU
fortron 500W FSP HyperM 85+ modulare
Case
Cooler master Q300L
OS
Win 10 64bit
si si va benissimo per ciò che devi fare. Se ti serve anche portabilità e studio a questo punto andrei con quello che hai indicato vista anche la bella offerta che c'è
 
  • Mi piace
Reazioni: martina998

martina998

Nuovo Utente
38
13
si si va benissimo per ciò che devi fare. Se ti serve anche portabilità e studio a questo punto andrei con quello che hai indicato vista anche la bella offerta che c'è
Grazie mille ancora! Ultima domanda (non sono affatto del settore): la frequenza del processore è di 2.3 GHz (i5-8300H) è sufficiente per far girare The Sims 3 ed espansioni con una buona qualità di gioco? Mi è stato detto che per il gaming la frequenza del processore è un po’ bassa. Grazie ancora!
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutt*! Sto cercando un portatile abbastanza performante che mi permetta di giocare a The Sims 3, comprese tutte le sue espansioni, senza rallentamenti e con una buona qualità di gioco. Non utilizzo altri giochi oltre a The Sims e al di fuori del gaming userei il computer per lo streaming e lo studio. Il budget che ho a disposizione è non oltre i 1000€
Il portatile che ho adocchiato è l’ASUS RX571GT-BQ288T: 512 GB, 8 GB di RAM, processore i5-8300H e scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1650. È sufficientemente forte da reggere tutte le espansioni di The Sims 3 senza problemi e con una buona/ottima qualità di gioco? Nel caso, considerato il prezzo, è abbastanza buona da ammettere una qualità di gioco discreta raggiungendo qualche compromesso?

Salve @martina998,
quanto lo pagheresti ?
Più o meno sui 1000€ forse ci rientriamo con uno Zephyrus GA502DU col Ryzen 3750H e la 1660Ti, che è meglio dell'X571 :sisi:
Fai sapere, se puoi ;)
 

martina998

Nuovo Utente
38
13
Salve @martina998,
quanto lo pagheresti ?
Più o meno sui 1000€ forse ci rientriamo con uno Zephyrus GA502DU col Ryzen 3750H e la 1660Ti, che è meglio dell'X571 :sisi:
Fai sapere, se puoi ;)
Grazie per la risposta! È scontato al prezzo di 799€ (899€ solitamente). Lo Zephyrus sarebbe l’ideale, molto buono come portatile (me ne rendo conto), ma l’estetica non mi convince molto e il prezzo è leggermente alto.
 

AlexR690

Nuovo Utente
84
18
CPU
ryzen 5 2600
Scheda Madre
AB350m pro4
HDD
Kingstone nvme 240gb, Team L5 SSD 480gb
RAM
4x DDR4 16GB corsair LPX 2400
GPU
XFX RX580 8gb
Monitor
Samsung C24F390
PSU
fortron 500W FSP HyperM 85+ modulare
Case
Cooler master Q300L
OS
Win 10 64bit
Non guardare troppo la frequenza base dei processori, dice davvero poco. Tutte le cpu moderne possono aumentare la loro frequenza (boost) quando richiesto. Quella CPU dovrebbe arrivare a 4GHz di massimo, è una ottima cpu per giocare a questo livello :) tranquilla
 
  • Mi piace
Reazioni: martina998

martina998

Nuovo Utente
38
13
Non guardare troppo la frequenza base dei processori, dice davvero poco. Tutte le cpu moderne possono aumentare la loro frequenza (boost) quando richiesto. Quella CPU dovrebbe arrivare a 4GHz di massimo, è una ottima cpu per giocare a questo livello :) tranquilla
Non guardare troppo la frequenza base dei processori, dice davvero poco. Tutte le cpu moderne possono aumentare la loro frequenza (boost) quando richiesto. Quella CPU dovrebbe arrivare a 4GHz di massimo, è una ottima cpu per giocare a questo livello :) tranquilla
Grazie mille per l’aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexR690

martina998

Nuovo Utente
38
13
Bomba spagnola su Am**on a 850€ il NITRO 5 col 9300H e la 1660Ti !!!!! :shock:
https://www.amazon.es/dp/B07ZPGCNMW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :sisi:
Da prendere al volo !!!!! :ok:

P.S. Senza S.O. (poco male) e layout della tastiera spagnolo (ma tanto è simile a quello italiano quindi ...) :asd:
Il problema, come ho scritto sopra, è che non userei il portatile soltanto per il gioco, ma anche per lo studio e solitamente il design dei computer da gaming non è affatto sobrio. Io invece avrei bisogno di un computer adatto anche a contesti più tranquilli come l’università e il lavoro. Ma grazie lo stesso!
 

martina998

Nuovo Utente
38
13
Ok, oltre al NITRO 5 dai un'occhiata anche all'HP 15-DK che ha già 16GB di RAM di serie, l'i5-9300H e la 1650 4GB GDDR5:
https://www.mediaworld.it/product/p-122756/hp-pavilion-15-dk0044nl?rbtc=tro|pf|i-122756_HP PAVILION 15-DK0044NL||p|alwayson_trovaprezzi| :sisi:
A 900€ è un buon prezzo, tenendo conto dell'SSD da 512GB ;)
Ciao :ok:
Grazie mille per il suggerimento!
Post unito automaticamente:

Ciao ancora! Oggi ho visto un altro computer della stessa linea dell’Asus di cui vi ho già scritto. Questo è un Asus RX571GT-BQ288T: stessa scheda grafica (NVIDIA GeForce GTX 1650 con 4GB di memoria dedicata) e stessa memoria RAM (8 GB in dotazione ma espandibile a 16). La differenza rispetto all’altro portatile è che questo è dotato di un processore i7-9750H (frequenza 2.6 GHz, frequenza massima 4.5 GHz e 6 core) mentre l’altro di un i5-8300H (frequenza 2.3 GHz, frequenza massima 4 GHz e 4 core). Ulteriore differenza è la memoria: questo ha una memoria di 256 GB non espandibili mentre l’altro modello di 512 GB. Visto che i prezzi sono molto simili, mi conviene di più un processore i7 di nona generazione ma meno memoria o un processore i5 di ottava generazione ma più memoria? L’uso che farei del portatile è piuttosto normale (streaming, studio e scrittura) e The Sims 3 (compreso di tutte le sue espansioni e di un po’ di materiale scaricato aggiuntivo). Scusate il disturbo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili