DOMANDA Consigli Notebook per The Sims 3

martina998

Nuovo Utente
38
13
Ciao a tutt*! Sto cercando un portatile abbastanza performante che mi permetta di giocare a The Sims 3, comprese tutte le sue espansioni, senza rallentamenti e con una buona qualità di gioco. Non utilizzo altri giochi oltre a The Sims e al di fuori del gaming userei il computer per lo streaming e lo studio. Il budget che ho a disposizione è non oltre i 1000€
Il portatile che ho adocchiato è l’ASUS RX571GT-BQ288T: 512 GB, 8 GB di RAM, processore i5-8300H e scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1650. È sufficientemente forte da reggere tutte le espansioni di The Sims 3 senza problemi e con una buona/ottima qualità di gioco? Nel caso, considerato il prezzo, è abbastanza buona da ammettere una qualità di gioco discreta raggiungendo qualche compromesso?
 

martina998

Nuovo Utente
38
13
Prima di venire alle tue richieste, ti ho preassemblato un RaionBook N5 con l'i5-10300H (il successore del 9300H), schermo FHD 15" a 120Hz, 8GB di RAM 2666MHz, GTX1650 4GB GDDR6 (più veloce della GDDR5), SSD Samsung EVO 860 da 250GB a 1058€ (senza S.O., la licenza si prende a parte):
Tastiera retroilluminata RGB (tutti i colori che vuoi), design sobrio, profilo sottile e peso contenuto, veramente bello :sisi:
Vedi se può fare al caso tuo e fai sapere :ok:

Vengo ora alle tue domande: per quanto riguarda le temperature, la gestione delle ventole è preimpostata dal bios ma tu puoi, tramite un software di controllo in dotazione al laptop, influenzarne il comportamento in base alle varie soluzioni di risparmio energetico.
Intanto potresti disabilitare il Turbo Boost del processore e mettere la scheda Nvidia su "potenza ottimale" (anziché su massime prestazioni), in questo modo già "calmi" i bollenti spiriti del laptop, questo dovrebbe bastare ma al limite si può fare un po' di "undervolting" (cioè diminuire la tensione di alimentazione della CPU e della GPU), ciò richiede l'intervento di software "esterni" come ThrottleStop o XTU di Intel (seguendo qualche guida reperita in Rete).

Andando a lavorare su un monitor esterno, il laptop non si riscalda né più né meno di prima e ovviamente deve rimanere acceso per tutto il tempo di gioco, non può andare in stand-by :asd:

Se il laptop non dispone di una licenza di Windows 10 (cioè è senza S.O.), si può prendere una licenza ESD su E**y a meno di 2€:
Ti verrà data una "chiave" di prodotto che dovrai inserire durante l'installazione di Windows (preventivamente scaricato su una chiavetta USB formattata con RUFUS).
Se invece il laptop già dispone di una licenza devi semplicemente riscaricare Windows 10 con l'apposito tool della Microsoft e riinstallarlo sul nuovo SSD/HDD (la chiave di prodotto viene automaticamente riconosciuta e Windows viene attivato con licenza digitale):
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 :ok:

Ciao ;)
Ciao e grazie per l’auto e per le spiegazioni chiare! Grazie anche per la proposta del portatile pre assemblato, ma sono andata in negozio a vedere l’Asus e devo dire che probabilmente acquisterò quello. Magari faccio una domanda qui sul forum per avere qualche feedback sull’Asus come portatile in generale. Chi lo sa, magari qualcuno che lo ha già acquistato e che lo sta usando mi sa dare qualche recensione del computer. Grazie mille ancora!
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao e grazie per l’auto e per le spiegazioni chiare! Grazie anche per la proposta del portatile pre assemblato, ma sono andata in negozio a vedere l’Asus e devo dire che probabilmente acquisterò quello. Magari faccio una domanda qui sul forum per avere qualche feedback sull’Asus come portatile in generale. Chi lo sa, magari qualcuno che lo ha già acquistato e che lo sta usando mi sa dare qualche recensione del computer. Grazie mille ancora!

Bene, spero che sia il modello con l'i7-9750H ... :asd:
Dai un'occhiata all'offerta della MSI "Rimani a casa, rimani produttivo" ... dell'Alpha 15 ... tutto AMD ... :sisi:
Lo schermo è a 120Hz FreSync ... :shock:
https://www.amazon.it/dp/B07ZRT3GBZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (a 1000€) :sisi:
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Bene, spero che sia il modello con l'i7-9750H ... :asd:
Dai un'occhiata all'offerta della MSI "Rimani a casa, rimani produttivo" ... dell'Alpha 15 ... tutto AMD ... :sisi:
Lo schermo è a 120Hz FreSync ... :shock:
https://www.amazon.it/dp/B07ZRT3GBZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (a 1000€) :sisi:
Da notare il sistema di raffreddamento :sbav:
 

martina998

Nuovo Utente
38
13
Bene, spero che sia il modello con l'i7-9750H ... :asd:
Dai un'occhiata all'offerta della MSI "Rimani a casa, rimani produttivo" ... dell'Alpha 15 ... tutto AMD ... :sisi:
Lo schermo è a 120Hz FreSync ... :shock:
https://www.amazon.it/dp/B07ZRT3GBZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (a 1000€) :sisi:

Valuterò anche questo, grazie! Anche se, a primo acchito, il design e la leggerezza dell’Asus mi convincono di più.
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
...
Seconda questione.
Io ho a disposizione un monitor perfettamente funzionante di un vecchio computer fisso la cui parte desktop è andata (il primo computer che The Sims mi ha fritto). Il monitor è piuttosto grande e mi ricordo che fosse piuttosto piacevole giocare. Ho letto che è possibile collegare un secondo monitor ad un portatile, purché siano muniti di una presa HDMI. L’Asus ne ha una, mentre sul monitor non sono sicura ci sia la presa corrispondente, devo controllare. Ma nel caso fosse possibile collegare il portatile al monitor, questo significherebbe un incremento del “lavoro“ per l’Asus, surriscaldando ancora di più il portatile, o il portatile andrebbe a lavorare meno, restando più fresco e silenzioso? Altra cosa che non mi è chiara: se facessi questo giochetto del secondo monitor, il portatile dovrebbe restare acceso tutto il tempo sul gioco, giusto? Come se io stessi effettivamente giocando dal portatile. Oppure, per dire, esiste una funzione per cui “si passa“ da un monitor all’altro? Quindi portatile in stand-by mentre io gioco sul monitor esterno.
Scusate queste continue domande, probabilmente anche stupide, ma sto cercando di capire.
Terza e ultima questione: il sistema operativo Windows 10 incluso nel pc è sulla ssd da 265 GB (l’unica memoria in dotazione). Se io un giorno dovessi sostituire l’ssd da 256 con una da più memoria, si può fare, giusto? Cioè, è un lavoro che un centro riparazioni computer svolge? E poi, che fine farebbe Windows 10? Dovrei riacquistarlo? E nella sostituzione perderei tutte le cose salvate sull’ssd da 256?
Il monitor serve solo a visualizzare le immagini, il portatile e' quello che elabora il gioco.
Forse pero' intendevi chiedere se e' possibile visualizzare qualcosa di diverso sul portatile?
In quel caso la risposta e' si', per esempio puoi visualizzare Word, oppure Excel, oppure la posta elettronica o Youtube (qualsiasi applicazione) su uno dei due monitor, e Sims 3 a tutto schermo sull'altro monitor.

Puoi anche far si' che il display del portatile rimanga spento, se vuoi consumare meno elettricita', con le immagini che vengono proiettate solo sul monitor esterno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili