Consigli Diffusori/casse + scheda audio dedicata per PC

crimo95

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato topic e discussione.
Sto cercando dei diffusori da abbinare al mio pc e alla fire stick tv attaccate entrambi ad un monitor benq: al momento ho delle hercules xps lounge 2.1 che devo sostituire perchè hanno iniziato a dare dei problemi. Il pc è situato su una scrivania nella mia camera, per cui una stanza di piccole-medie dimensioni. Riguardo al budget pensavo di spendere sui 150 euro circa. L'uso sarebbe generico: film, serie tv con la fire stick e gaming sporadico sul pc. Inoltre, se possibile, preferire dimensioni non troppo grosse per problemi di spazio. Preciso che, al momento, non ho una scheda audio dedicata e quindi connetto le mie casse direttamente alla scheda madre.
Detto questo, ho molti dubbi e domande sul come debba orientarmi nell'acquisto: consigliate un 2.0 o un 2.1 nel mio caso? E quali modelli nello specifico? Riuscireste anche ad indicarmi una buona scheda audio?
Scusate la mia impreparazione, ma non sono molto pratico in questo campo.
Grazie mille!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Allora rieccomi, quindi dalle misure, riesci a prendere le Edifier 1700?

Per la scheda audio aspetterei, per l'uso che ne fai, quella intregrata va bene.
 

crimo95

Nuovo Utente
11
1
Ciao!
Ho controllato con le misure. Delle due edifier le migliori in termini di spazio sarebbero le r1280t, però risultando un po' scomoda la posizione del monitor. Eventualmente, esistono soluzioni alternative? O si andrebbe a ripiegare su prodotti poco validi?
Ti ringrazio!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se cerchi soluzioni piú piccole, lascia stare, soprattutto perchè roba piccola valida anche dal punto di vista qualitativo ti servono soldi in piú rispetto a quelli che spenderesti per queste.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili