Consigli cuffie cablate ps5

caius

Nuovo Utente
56
0
Salve!

mi sapreste consigliare delle cuffie cablate da collegare al controller ps5 (quindi che non richiedano amplificatore) con una buona qualità del suono, in particolare per giochi singleplayer, quindi con una buona resa per la visione di film. Massimo 200 euro. Vanno bene di qualsiasi tipo, per le ove-ear meglio aperte, ma ok anche chiuse.

grazie mille!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Sono entrambe pensate per l'ascolto con apparecchi che non spingono molto, quindi come per altri
Provo a consigliarti sia le beyerdynamic Tygr 300 r
Che le philips fidelio x2hr

Nonostante la derivazione hifi, Non sono eccessivamente neutrali, quindi vanno bene per giochi e film e hanno una bella spazialità del suono.
Le philips hanno un soundstage leggermente più ampio. Le beyer sono probabilmente le più longeve, perché la costruzione é simile a quelle da studio, con pad sostituibili e io ne ho alcune da più di un decennio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: caius

caius

Nuovo Utente
56
0
Sono entrambe pensate per l'ascolto con apparecchi che non spingono molto, quindi come per altri
Provo a consigliarti sia le beyerdynamic Tygr 300 r
Che le philips fidelio x2hr

Nonostante la derivazione hifi, Non sono eccessivamente neutrali, quindi vanno bene per giochi e film e hanno una bella spazialità del suono.
Le philips hanno un soundstage leggermente più ampio. Le beyer sono probabilmente le più longeve, perché la costruzione é simile a quelle da studio, con pad sostituibili e io ne ho alcune da più di un decennio.
grazie per la risposta intanto.
Le fidelio le provai prima di acquistare le mie HifiMan HE400i (che però uso con un ampli): mi piaceva tantissimo come suonano, il problema è che sentivo troppo le sibilanti e mi infastidivano parecchio...potrei provare a dargli una seconda possibilità.

Delle Sennheiser HD 599 dai dirmi qualcosa?
Sono curioso di queste beyerdynamic Tygr 300 r, come suonano?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le hd599 sono delle ottime cuffie da ascolto prolungato, che a te potrebbero piacere proprio per una firma sonora un po' morbida sulle alte freq, ma un tot di giocatori le trovavano poco rivelatrici, o posizionali, sempre per lo stesso motivo.

Le tygr sono una revisione delle DT990, a 32 ohm per facilitarne l'utilizzo, come le fidelio non sono carenti sui bassi anche se sono aperte e
hanno un sistema che tiene sotto controllo le alte, che nelle 990 invece sono considerate appunto un po' sibilanti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: caius

caius

Nuovo Utente
56
0
Le hd599 sono delle ottime cuffie da ascolto prolungato, che a te potrebbero piacere proprio per una firma sonora un po' morbida sulle alte freq, ma un tot di giocatori le trovavano poco rivelatrici, o posizionali, sempre per lo stesso motivo.

Le tygr sono una revisione delle DT990, a 32 ohm per facilitarne l'utilizzo, come le fidelio non sono carenti sui bassi anche se sono aperte e
hanno un sistema che tiene sotto controllo le alte, che nelle 990 invece sono considerate appunto un po' sibilanti.
perdona una domanda: esiste un amplificatore con HDMI 2.1 che mi permetta di collegare le mie HiFiMan ad una TV 4k 120hz senza dover usare un estrattore di audio (che costa un po' troppo)? Cioè collego direttamente le cuffie all'amplificatore, il quale riceve in etrata l'hdmi 2.1 della ps5 e esce sempre con un cavo HDMI 2.1 verso la tv 4k 120hz.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Stai parlando di un sintoamplificatore, quello costa tendenzialmente più di un estrattore
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!