DOMANDA Consigli configurazione i5 11gen prima che confermo l'ordine

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quindi hai preso il 3800MHz... quando lo monti occhio al voltaggio, all'inizio metti le opzioni della mobo su "Auto" ma se non ti funziona a piena frequenza potresti dover aggiustarlo a mano nel BIOS. Prima di farlo aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile
 
  • Mi piace
Reazioni: razorock101

razorock101

Nuovo Utente
77
13
quindi hai preso il 3800MHz... quando lo monti occhio al voltaggio, all'inizio metti le opzioni della mobo su "Auto" ma se non ti funziona a piena frequenza potresti dover aggiustarlo a mano nel BIOS. Prima di farlo aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile
ti dirò ho un pò di cacarella a montare da solo sto pc, è un sacco di tempo che non smanetto con i componenti poi sono abituato a quelli nuovi ma non dovrebbe essere difficile. ho visto molti video per montare componenti.. per ora il mio unico dubbio è l alimentazione della cpu.. sulla scheda madre che ho scelto vedo che in alto a sinistra ho un 4+2 di alimentazione.. devo attaccarli entrambi? scusate ma non sono davvero un esperto .. ho visto molte guide su youtube e ho smanettato anni fa causa sostituzione scheda grafica e scheda madre bruciate entrambe. ps. ogni consiglio è oro per me sono super contento di aver finalmente ordinato la mia buid dei sogni ( a parte gpu e monito) ma mi va bene anche giocare 1080p 144 ... provengo da un i5 3470k e uno schemo 60hz =(( penso che gia cosi festeggerò.
ps. GRAZIE a tutti per le info
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il doppio connettore di alimentazione seerve nei casi di overclock, comunque ti basta leggere il manuale;
ricordati di montare/smontare qualunque cosa SEMPRE E COMUNQUE a computer spento e cavo della corrente STACCATO dalla presa, anche se devi solo collegare l'alimentazione di un disco o togliere la batteria tampone: NON fare mai nulla se circola corrente. E prima di toccare l'elettronica scarica l'elettricità statica dal corpo, basta che ti attacchi a qualcosa di metallico, la ringhiera di un balcone, un rubinetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: razorock101

razorock101

Nuovo Utente
77
13
Il doppio connetore di alimentazione seerve nei casi di overclock, comunque ti basta leggere il manuale;
ricordati di montare/smontare qualunque cosa SEMPRE E COMUNQUE a computer spento e cavo della corrente STACCATO dalla presa, anche se devi solo collegare l'alimentazione di un disco o togliere la batteria tampone: NON fare mai nulla se circola corrente. E prima di toccare l'elettronica scarica l'elettricità statica dal corpo, basta che ti attacchi a qualcosa di metallico, la ringhiera di un balcone, un rubinetto.
grazie dei consigli. ho visto che in molti video stessa cpu e mobo mettono solo il pin da 4 per l i5 11.. una volta collegato tutto se si accende è una buona cosa penso.. in caso sbaglio qualche connettore etc può succedere qualcosa? ps. ho preso questo kit per il montaggio dato che ho cacciaviti pessimi a casa .. questi sono magnetici.. non è che rischio di rovinare qualche pezzo con sto coso magnetico?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
in caso sbaglio qualche connettore etc può succedere qualcosa?
??? come fai a sbagliare connettore... quello della mobo e delle altre periferiche sono diversi, e poi ti basta guardare il manuale dell'alimentatore. I cacciaviti magnetici sono utili, impediscono alle viti di cadere, e poi fai tutto a corrente staccata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili