• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli Assemblaggio PC

Pubblicità
L'XFX ha tensioni leggermente più stabili e pulite e componenti interni di qualità nettamente maggiore. Anche il suo OEM è migliore, Seasonic.
L'RM è un CWT di qualità discreta, efficiente e molto silenzioso (la ventola è ferma fino al 40% del carico): scalda un po' troppo sotto carico pesante, ma tanto non lo metteresti mai sotto torchio.
Io sinceramente andrei sul più collaudato XFX: la differenza di efficienza non la senti in bolletta e il rumore della ventola dell'alimentatore verrà coperto da quelle della VGA. Ma anche il Corsair non fa schifo.

Non farà schifo il Corsair ma se mi dici così vado di XFX e siamo tutti felici e contenti :D
io pensavo di dover stare sui 750W, ma visti i vostri consigli mi tengo 650W e vado di XFX, che a quel prezzo mi sembra sia ottimo a questo punto.

Difatti credo che sia tra gli Aerocool fatti meglio. Se il prezzo non è troppo alto può essere un buon acquisto.
Il 500R francamente lo reputo superiore, come hai detto anche tu: ovviamente anche il prezzo è un po' più alto.

P.S La terza ventola non è obbligatoria, un po' di aria in più nella zona della VGA non credo faccia male. Basta una ventola tranquilla, non troppo potente; altrimenti interferisce col normale flusso che va dalla parte anteriore a quella posteriore.

esatto concordo,certo che se divi prendere il mechatron a 90€ meglio puntare al 500r,la ventola si potrebbe mettere anche in basso volendo @TiaCR se prendi questo case prendi quella senza plexiglass laterale,ho letto che pià di una persona ha ricevuto quel modello danneggiato o con parti mancanti

esatto concordo,certo che se divi prendere il mechatron a 90€ meglio puntare al 500r,la ventola si potrebbe mettere anche in basso volendo @TiaCR se prendi questo case prendi quella senza plexiglass laterale,ho letto che pià di una persona ha ricevuto quel modello danneggiato o con parti mancanti

Il Mechatron l'ho trovato a 70€, quindi penso di prendere quello, comunque c'è una bella differenza di prezzo.
Grazie del consiglio per il plexiglass.
Per la terza ventola vedo, o in basso o sulla paratia laterale più in basso possibile.

Avete consigli sulle ventole? Ho letto tanti di quei post da star male :retard:
Parlano bene delle Bitfenix Spectre pro, ma costano 15€. se poi vanno così bene posso pensarci...
ventole aerocool me le hanno sconsigliate, non so voi.
Diciamo che ne volevo prendere un paio a LED blu, che il rosso non mi piace, magari 2 bitfenix blu ci stanno.

Il Mechatron l'ho trovato a 70€, quindi penso di prendere quello, comunque c'è una bella differenza di prezzo.
Grazie del consiglio per il plexiglass.
Per la terza ventola vedo, o in basso o sulla paratia laterale più in basso possibile.

Avete consigli sulle ventole? Ho letto tanti di quei post da star male :retard:
Parlano bene delle Bitfenix Spectre pro, ma costano 15€. se poi vanno così bene posso pensarci...
ventole aerocool me le hanno sconsigliate, non so voi.
Diciamo che ne volevo prendere un paio a LED blu, che il rosso non mi piace, magari 2 bitfenix blu ci stanno.

per le ventole non so aiutarti sinceramente

Non sono una grande esperto, ma ti posso dire che con la Enermax T.B Apollish Blu mi trovo bene: io ho la versione da 140mm però.
E' silenziosa e ha un bel gioco di luci: non sposta tantissima aria ma per il lato va bene.

per le ventole non so aiutarti sinceramente

Ci mancherebbe, grazie lo stesso ;) vediamo se qualcuno può darmi una mano

- - - Updated - - -

Non sono una grande esperto, ma ti posso dire che con la Enermax T.B Apollish Blu mi trovo bene: io ho la versione da 140mm però.
E' silenziosa e ha un bel gioco di luci: non sposta tantissima aria ma per il lato va bene.

Sulle Enermax non ho ancora letto nulla, le cerco e vedo un po' allora :)

Trovate ed effettivamente sembrano molto fighe :D

Per il frontale, meglio 2 ventole da 120mm o una sola da 200??
Oppure non cambia proprio un ... :D

Ultima modifica:
Come pensavo.. quindi dovrei comprare un cavo sdoppiatore per le ventole, così da metterne 4 nel case!
Dopo per controllare le ventole il cavo sdoppiatore non crea problemi?

Oppure vedo che la mobo ha 2 attacchi per le CPU FAN, posso usarne uno per una ventola da montare sul case?

Io sono più per una singola da 200mm: a parità di rumore spesso è più performante di due da 120mm (anche se poi dipende dai modelli). Lascerei quella stock...

Io sono più per una singola da 200mm: a parità di rumore spesso è più performante di due da 120mm (anche se poi dipende dai modelli). Lascerei quella stock...

Quindi chi mi dice 200mm e chi 120mm... bel dubbio...
nel caso, la mia opzione è possibile?
Vedo che la mobo ha 2 attacchi per le CPU FAN, posso usarne uno per una ventola da montare sul case?

no serve per i dissipatori che usano due ventole in modo da essere gestiti separatamente, poichè solitamente usano un accoppiatore per usare un solo slot

Se non puoi attaccarle tutte alla mobo, una ventola puoi attaccarla direttamente all'alimentatore.

Se non puoi attaccarle tutte alla mobo, una ventola puoi attaccarla direttamente all'alimentatore.

Ma dici che è meglio un cavo come questo? AKASA 100452578 - Ventole Case - ePrice
o questo http://www.eprice.it/cavi-vari-assemblaggio-MANHATTAN/d-4123894
Altrimenti come collego la ventola in più all'alimentatore? tramite cavo 3 pin non è possibile, devo tagliarli?
COmunque in questo modo la ventola è sempre al massimo dei giri giusto?

- - - Updated - - -

no serve per i dissipatori che usano due ventole in modo da essere gestiti separatamente, poichè solitamente usano un accoppiatore per usare un solo slot

Ah capito, pensavo che per scusare potesse andare bene anche collegare une ventola del case.
Poi tanto so che in realtà quell'attacco è di una ventola case e non del dissi.
Grazie del chiarimento ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro