• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli Assemblaggio PC

Pubblicità
Bom perfetto, devo documentarmi un po' di più sugli alimentatori :) così magari da dare una mano a qualcuno in futuro :ok:
Grazie Manuel!

Ultima modifica:
Guarda che i5 4670k e i7 4770k grossomodo consumano uguale: la differenza tra i due, in full load, è di massimo 7-8 watt (l'i7 consuma leggermente di più).

Credevo ci fosse più differenza tra i 2 processori :grat:
Mistero risolto di nuovo!

- - - Updated - - -

Guarda che i5 4670k e i7 4770k grossomodo consumano uguale: la differenza tra i due, in full load, è di massimo 7-8 watt (l'i7 consuma leggermente di più).

Anche per te @.Manuel.
Sullo shop dove sto acquistando i pezzi la ASRock Extreme 4 si è alzata di prezzo a 129€ (magari tra una settimana si riabbassa eh), con la scheda Wireless PCI aggiuntiva 450mb, arrivo alla cifra di 173€.

A 185€ invece c'è la Extreme6/ac (il wifi integrato me lo avete sconsigliato lo so) che quindi ha wifi AC, per il futuro con un nuovo router avrebbe prestazioni decisamente più elevate.
A questo punto mi scongliate comunque la Extreme6 o dite di farci un pensierino?
Perchè ho trovato anche la scheda PCI della ASUS per il WiFi AC, ma costa 79€ mi pare... e per ora non posso spenderli per il wifi.

Se mi dite che conviene comunque la Extreme4 mi fido, altrimenti ditemi voi... o se magari ci sono altre mobo che trovo a meno e vanno bene uguale. Sono nelle vostre mani :asd:

sinceramente se non hai fretta io aspetterei un po,magari il prezzo si abbassa anche domani,comunque personalmente non opterei per una mobo con wifi integrato da quello che sono sono sempre meno prestazionali di una mobo con scheda wifi separata

Allora lascio perdere la Extreme6/ac .... diciamo che rimango sulla Extreme4, anche a 130€ mi pare di capire che in quella fascia di prezzo sia quella che va meglio.

La ASUS Z87 ha il wifi integrato e mi è stato sconsigliato, altrimenti prendere la Extreme6 che ha il wifi ac per 20€ in più, ma grazie lo stesso.
Ho trovato la Gigabyte, ma come livello mi sembra come la Extreme4 e costa 3€ in meno la GA-Z87X-D3H , altrimenti la GA-Z87X-UD3H l'ho trovata a 150€

Allora, una buona scheda wifi credo che garantisca una recensione leggermente migliore di un modulo integrato. O almeno, solitamente è così. Però sai, bisognerebbe provare per esserne certi: non si trovano benchmark sulle schede di rete. :D
Se nella zona dove si trova il PC, hai un segnalo buono, per me puoi anche prendere una bella mobo con wifi integrato: a questo punto la Asus Z87 Pro o la Asrock Extreme 6.

Allora, una buona scheda wifi credo che garantisca una recensione leggermente migliore di un modulo integrato. O almeno, solitamente è così. Però sai, bisognerebbe provare per esserne certi: non si trovano benchmark sulle schede di rete. :D
Se nella zona dove si trova il PC, hai un segnalo buono, per me puoi anche prendere una bella mobo con wifi integrato: a questo punto la Asus Z87 Pro o la Asrock Extreme 6.

Sai cosa mi fa pensare? che io prenderei una scheda 450mb, invece la mobo Extreme6 ha già il wifi ac e costa solo 10€ in più in totale... questo vuol dire che se in futuro prenderò un router potrò puntare a uno di livello superiore.
Sono solo indeciso per questo :D

Ci penserò su qualche giorno, ma la ASRock Extreme 6 mi attira diciamo :D

Altrimenti l'opzione è Extreme4 + TP-LINK - SCHEDA PCI EXP W-900N DB

Ultima modifica:
Non ho capito la questione del router. Nel senso che con il router nuovo pensi di sfruttare il collegamento a 450Mb\s?
Sì, quello è vero, ma ti torna utile solo per grossi trasferimenti di file attraverso una rete domestica: ovviamente non raggiungerai mai tali valori con internet.

la ASUS PRO ha il wireless scadente?! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

io ho una ASUS Z87 PRO e ha un modulo Wireless dual band estremamente potente. inoltre nei test si dimostrava che riusciva a tenere testa alla connessione via cavo in velocità

Non ho capito la questione del router. Nel senso che con il router nuovo pensi di sfruttare il collegamento a 450Mb\s?
Sì, quello è vero, ma ti torna utile solo per grossi trasferimenti di file attraverso una rete domestica: ovviamente non raggiungerai mai tali valori con internet.

Nono so benissimo che non è possibile raggiungere quelle velocità in Internet tranquillo :)
Non l'ho nemmeno pensata questa cosa, sarebbe davvero il top :lol:

la ASUS PRO ha il wireless scadente?! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

io ho una ASUS Z87 PRO e ha un modulo Wireless dual band estremamente potente. inoltre nei test si dimostrava che riusciva a tenere testa alla connessione via cavo in velocità

Ah quindi ti trovi bene! Ottimo, se qualcuno anche con il modulo Integrati si trova bene ci farò un pensierino ;)
Grazie :ok:

- - - Updated - - -

Scusate e la MSI Z87 MPOWER ??
Non ne ho mai sentito parlare sinceramente, chiedo per sapere, perchè non ho considerato MSI, ma visto questa ho pensato di chiedere :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro