• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli Assemblaggio PC

Pubblicità
AHAHAHAHAH come darti torto :D

- - - Updated - - -

Ultima domanda...
ma per le ventole, consigliate un collegamento diretto alla mobo o comprare un fan controller?
Collegate dirette alla mobo con un connettore 3 pin, la velocità si imposta solo tramite software giusto? O è possibile che si regola automaticamente la velocità?

Spero di essere stato chiaro. Magari @pribolo puoi aiutarmi! Non odiarmi :D

Poi ho trovato questa tecnologia PST, che può essere interessante, ma non riesco a capire bene cos'è e come funziona. Se qualcuno lo sa lo ringrazio in anticipo.

Ultima modifica:
PST? :boh:
Per quanto riguarda le ventole, inizia a collegarle alla mobo: se poi non ti trovi bene fai sempre tempo a ordinare un fan controller.
Le ventole si possono regolare con alcuni software specifici in windows oppure nel BIOS della scheda madre: in quest'ultimo caso si può sempre impostare una velocità fissa o lasciare su auto (varia in base alla temperatura), a volte c'è la possibilità di creare anche una sorta di curva personalizzata in base alla temperatura.

PST? :boh:
Per quanto riguarda le ventole, inizia a collegarle alla mobo: se poi non ti trovi bene fai sempre tempo a ordinare un fan controller.
Le ventole si possono regolare con alcuni software specifici in windows oppure nel BIOS della scheda madre: in quest'ultimo caso si può sempre impostare una velocità fissa o lasciare su auto (varia in base alla temperatura), a volte c'è la possibilità di creare anche una sorta di curva personalizzata in base alla temperatura.

Si PST, ho letto in giro questa caratteristica delle ventole Arctic Cooling che sembra essere mica male. Era solo curiosità ;)
Perfetto, allora proverò l'automatico della extreme4, nel caso il fan controller è una spesa che in futuro non sarà un problema fare.

Una domanda che in realtà è più una curiosità diciamo,
ma se uno vuole mettere una seconda ventola sul dissi, come fa a montarla? che tipo di ganci servono?

Si PST, ho letto in giro questa caratteristica delle ventole Arctic Cooling che sembra essere mica male. Era solo curiosità ;)
Perfetto, allora proverò l'automatico della extreme4, nel caso il fan controller è una spesa che in futuro non sarà un problema fare.

Una domanda che in realtà è più una curiosità diciamo,
ma se uno vuole mettere una seconda ventola sul dissi, come fa a montarla? che tipo di ganci servono?

dipende sempre se si può montare,comunque basta che compri la ventola e le fan clip se non sono già presenti nella confezione

dipende sempre se si può montare,comunque basta che compri la ventola e le fan clip se non sono già presenti nella confezione

Ecco la mia domanda era questa, si chiamano quindi "fan clip" ... non riesco a trovarle però.
Il dissi sarà questo alla fine, che anche sul forum ne parlano bene e dicono della possibilità della seconda ventola: SCYTHE 101358788 - Dissipatori CPU - ePrice

Devo trovare però questi ganci, perchè non so quali sono da prendere nel caso.

dovrebbero già essere presenti anche quelli per la seconda ventola nella confezione se non sbaglio

Perfetto, allora vedrò quando arriva il dissi... nel caso ci sbatterò la testa dopo nel cercarli su Internet che vadano bene ;)

- - - Updated - - -

No, nella dotazione viene indicato un fan clip solo.

Ahahahah piani già andati in fumo :) e come cavolo trovo la seconda che va bene? non ho trovato nulla per ora, ma ho cercato ancora poco

Qua trovo quelli del tipo B, non ho ancora capito se vanno bene: Scythe SCY-12FC_TYPE.B 12cm Fan Clip - Type B, Scythe, SCY-12FC_TYPE.B,****.it - Extreme modding

Qua trovo quelli del tipo B, non ho ancora capito se vanno bene: Scythe SCY-12FC_TYPE.B 12cm Fan Clip - Type B, Scythe, SCY-12FC_TYPE.B,****.it - Extreme modding

Bravo, ho trovato anche io questi, ma sembrerebbe che nojn vadano bene (guardando il mio dissi), non ci sto capendo più niente :D che s**** oh... mi sa che devo cercare altro

- - - Updated - - -

in questo unboxing fa vedere 4 fan clip
[Unboxing] - Scythe Ashura - YouTube
forse sono io che non ci vedo :lol:

Ahahaha booohh, forse sono 3, uno sarà di scorta :) non cosa dire o vedo male pure io

EFFETTIVAMENTE, sembra che sia venduto con 4 fan clip...
http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/displayimage.php?pid=53909

Speriamo :lol:

Ultima modifica:
ma se devi spendere 50€ per uno scythe, tanto vale aggiungere neanche 10€ e ti fai un nemesis

Il problema è che devo comprare per forza dal sito eprice.it, in quanto faccio arrivare i pezzi al loro negozio e io vado a ritirarli (in questo momento non ho possibilità di far arrivare pacchi a casa) e su questo sito non è presente il nemesis!

Se mi trovi un dissi migliore dello scythe a 50/60€ su questo sito nessun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro