Consigli ad un nuovo utente Mac

Fredrik1989

Nuovo Utente
28
5
Posseggo da non molto un MacBook Air (M1) e i primi tempi che lo utilizzavo quasi sempre ad fine utilizzo della giornata lo spegnevo completamente.
Poi giorni fa vedendo qualche video su YouTube in cui davano dei consigli su come utilizzare e sfruttare al meglio il Mac mi sono imbattuto in un video in cui spiegava che non bisogna mai spegnere il Mac (anche il fisso) perché a lungo andare si va a danneggiare i componenti del Mac (CPU, scheda madre ecc.).
E quindi consigliava di mettere il Mac sempre in Standby per non mandare sotto sforzo i componenti del Mac ogni volta che riaccendiamo il nostro Pc.

Mi domandavo se questa cosa sia vera o è solo frutto di fantasia di chi si fa troppe "pipe mentali".

Grazie mille a chi potrà rispondere
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,603
12,059
non ho mai spento il mio macbook da quando lo possiedo e non ricordo mai di aver visto un mac spento quando ancora esistevano i floppy, non so se sia reale la storia dei componenti, ma da sempre sono fatti per stare accessi, al mio macbook gli chiudo il coperchio e lo riapro il giorno dopo e resta bello e pimpante
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Posseggo da non molto un MacBook Air (M1) e i primi tempi che lo utilizzavo quasi sempre ad fine utilizzo della giornata lo spegnevo completamente.
Poi giorni fa vedendo qualche video su YouTube in cui davano dei consigli su come utilizzare e sfruttare al meglio il Mac mi sono imbattuto in un video in cui spiegava che non bisogna mai spegnere il Mac (anche il fisso) perché a lungo andare si va a danneggiare i componenti del Mac (CPU, scheda madre ecc.).
E quindi consigliava di mettere il Mac sempre in Standby per non mandare sotto sforzo i componenti del Mac ogni volta che riaccendiamo il nostro Pc.

Mi domandavo se questa cosa sia vera o è solo frutto di fantasia di chi si fa troppe "pipe mentali".

Grazie mille a chi potrà rispondere
pippe mentali.
io il macbook pro l'ho sempre spento e non mi diede mai noie.


sarà già che ora uno spende migliaia di euro per sto coso e poi può nemmeno spegnerlo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili