Connettere e spegnere PC da smarphone

NormaJean

Utente Attivo
246
10
CPU
P4
Scheda Madre
Asus P5LD2
HDD
250 GB
RAM
2 GB
GPU
Asus NV 8600 GT
OS
VISTA
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, vorrei riuscire a trovare un modo/app per poter "comandare" in modo semplice il mio pc da smartphone.
In breve, avendo collegato tramite mediaserver con plex il pc alla televisione, capita spesso che mi ci addormento davanti o quasi e il pc rimane acceso tutta la notte.
Quello che mi serve sarebbe spegnerlo da remoto tramite smartphone. quali soluzioni potrebbero esserci?
grazie mille a tutti.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,684
3,581
Se dormi come fai a spegnere il pc? E poi tranquillo che non si rovina il pc per qualche ora. E' fatto per stare acceso h24.
In ogni caso puoi controllare il pc da remoto, anche smartphone, con anydesk o teamviewer.
 

NormaJean

Utente Attivo
246
10
CPU
P4
Scheda Madre
Asus P5LD2
HDD
250 GB
RAM
2 GB
GPU
Asus NV 8600 GT
OS
VISTA
Se dormi come fai a spegnere il pc? E poi tranquillo che non si rovina il pc per qualche ora. E' fatto per stare acceso h24.
In ogni caso puoi controllare il pc da remoto, anche smartphone, con anydesk o teamviewer.
Presente in quel momento che non vuoi alzarti nemmeno con le cannonate? ecco, quindi cercavo una cosa del genere.
So che non si rovina, è solo questione di risparmio energetico, mi da fastidio avere qualcosa di acceso senza un motivo
 

Thundero

Utente Attivo
1,263
2,300
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Se ti interessa solo lo spegnimento, scaricati POWEROFF (pochi Mb) e imposti la data di spegnimento.
Lo carichi come servizio (lo fai direttamente dalle impostazioni del programma) e te ne dimentichi. Se poi dovessi spegnere il pc prima amen.
Nota: ci sono versioni che non devi nemmeno installare, basta farlo partire all'avvio.
 
  • Mi piace
Reazioni: NormaJean

r3dl4nce

Utente Èlite
17,080
9,352
Se ti serve di controllare il PC in remoto, spengimento o altro, puoi usare anydesk, lo installi sul PC e ti ci colleghi dallo smartphone, oltre a controllare lo schermo puoi dare anche comandi tipo appunto lo spengimento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili