DOMANDA Connettere chiavetta Netgear al Router TIM

AmphybiouS

Utente Attivo
290
14
CPU
AMD Ryzen 5900x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Master x570
HDD
Nvme Samsung 960 500gb + SSD Samsung 850 Pro 2x256gb + HDD RAID 0 2x1tb
RAM
DDR4 4x8GB G.Skill Ripjaws 3000mhz
GPU
nVidia GTX 1080 ti
Audio
Integrato 7 canali
Monitor
ASUS MG279Q
PSU
Corsair RM850W
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
TIM FTTC 136mb
OS
Windows 10 PRO 64bit
Buongiorno ragazzi, premetto che nella casa dove andrò a stare a breve non c'è la fibra.. ho una 'saponetta' 4g della Netgear e funziona benissimo con sim Vodafone.
Però ho necessità di collegare il PC via ethernet..

Secondo voi posso utilizzare la saponetta come modem da collegare al router TIM scolapasta bianco, via porta USB? Il router TIM dovrebbe consentire la connessione 4g collegando appunto una chiavetta esterna.. in questo caso avrei la saponetta da collegare via USB. Secondo voi funziona?

Oppure potrei utilizzare il modem Tim come switch, connettendolo via wireless alla saponetta? Non so come potrei fare..

Ho anche altri modem/router che potrei provare se quello fornito da TIM è troppo limitante..

Grazie ragazzi ;)
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
Buongiorno ragazzi, premetto che nella casa dove andrò a stare a breve non c'è la fibra.. ho una 'saponetta' 4g della Netgear e funziona benissimo con sim Vodafone.
Però ho necessità di collegare il PC via ethernet..

Secondo voi posso utilizzare la saponetta come modem da collegare al router TIM scolapasta bianco, via porta USB? Il router TIM dovrebbe consentire la connessione 4g collegando appunto una chiavetta esterna.. in questo caso avrei la saponetta da collegare via USB. Secondo voi funziona?

Oppure potrei utilizzare il modem Tim come switch, connettendolo via wireless alla saponetta? Non so come potrei fare..

Ho anche altri modem/router che potrei provare se quello fornito da TIM è troppo limitante..

Grazie ragazzi ;)

Potresti provare, se il router che devi accoppiare fa anche da client potrebbe funzionare. Prendi spunto da LINK RIMOSSO DA MODERATORE.
E' VIETATO POSTARE LINK A SITI/BLOG/FORUM CONCORRENTI
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il fallback su connessione 3G/4G non è abilitato di default.
Però, nessuno ti vieta di provare.
Anche se, io userei altro. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili