Buongiorno a tutti,
da alcuni giorni ho un problema con il wifi di casa (tim fibra), con alcuni dispositivi non riesco a navigare, mi spiego meglio: il mio iphone che si connette al 5 Ghz non ha problemi, invece il mio pc o il decoder sky dopo un po di tempo si scollegano dalla rete e non riesco più a ricollegarmi anche se la rete è presente nei wifi disponibili.. non so più che fare perchè ho provato a cambiare canale delle frequenze nel 2.4 ghz nel router ma nulla.. ho resettato le impostazioni del router ma ancora niente.. L'unica cosa che posso fare in questi casi è riavviare il router però dopo alcune ore il problema si ripresenta nuovamente... ho provato anche ad allungare il lease time ma non cambia niente. E' un problema del router? se chiamo l'assistenza di tim e vengono e trovano la linea funzionante mi fanno pagare 30€ di chiamata..
grazie a chi risponderà
da alcuni giorni ho un problema con il wifi di casa (tim fibra), con alcuni dispositivi non riesco a navigare, mi spiego meglio: il mio iphone che si connette al 5 Ghz non ha problemi, invece il mio pc o il decoder sky dopo un po di tempo si scollegano dalla rete e non riesco più a ricollegarmi anche se la rete è presente nei wifi disponibili.. non so più che fare perchè ho provato a cambiare canale delle frequenze nel 2.4 ghz nel router ma nulla.. ho resettato le impostazioni del router ma ancora niente.. L'unica cosa che posso fare in questi casi è riavviare il router però dopo alcune ore il problema si ripresenta nuovamente... ho provato anche ad allungare il lease time ma non cambia niente. E' un problema del router? se chiamo l'assistenza di tim e vengono e trovano la linea funzionante mi fanno pagare 30€ di chiamata..
grazie a chi risponderà