Connessione lenta e latenza elevata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andre345

Utente Èlite
Messaggi
3,099
Reazioni
395
Ciao ragazzi, torno su tom's per chiedervi un parere. Io è da ormai 2 settimane che ho un problema alla linea ADSL. Ve lo spiego: a certe ore del giorno (casuali ) la mia connessione inizia di punto in bianco ad andare male. Per male intendo latenza elevatissima (tra i 250 e i 350 ms) e velocità in download/upload notevolmente sotto la mia norma (si parla di circa da 1 a 4 mbps quando ne ho circa 6). Conosco un mio amico (iscritto tra l'altro qui, nome Odin0) che abita nel mio paese, ha lo stesso contratto e il medesimo problema. Li ho chiamati più volte e ho aperto varie segnalazioni, ma il problema è ancora qua.

Loro hanno detto che mi avrebbero monitorato la linea per circa 4 giorni e avrebbero visto se è un problema di saturazione. Purtroppo i 4 giorni sono passati e non ho ricevuto notizie. Che devo fare? Come devo muovermi con la Telecom? Che tipo di problema pensate possa essere? :boh: :help: :inchino:

EDIT: il mio contratto è Alice flat 7mega e la mia solita velocità dovrebbe essere di circa 6mbps con un ping di circa 60ms. Grazie
 
Si eccomi ci sono anch'io.
Esattamente come ha detto Andre, questo problema riguarda solo il nostro paese e va avanti da 2 settimane circa.
A me questo problema sembrava essere svanito 2 giorni fa, ma oggi quando accendo il pc trovo questa brutta sorpresa (ping che supera i 250 ms e velocità di download lentissima) non sappiamo più che fare :(, a cosa può essere dovuto sto problema? Per anni la connessione è sempre andata bene...Cosa ci consigliate?
 
Tenete d'occhio i valori si SNR e attenuazione, se rimangono costanti durante i problemi direi che si tratta di saturazione di banda...
 
Tenete d'occhio i valori si SNR e attenuazione, se rimangono costanti durante i problemi direi che si tratta di saturazione di banda...

SNR margin (db) = downstream 11.9/12.0/12.1 upstream 14.9/15.0

Attenuation (db) = downstream 40.0 upstream 19.3

I valori sono questi, ho aggiornato lo stato del modem più volte per circa 3 minuti. l' SNR cambia da 11.9 a 12.1, mentre l'attenuazione è sempre uguale

Diciamo che durante il problema sono piuttosto stabili.... che significa? Saturazione della banda?

P.S. non ho provato quando la connessione funzia bene
 
Ho provato adesso che mi funzia bene e i valori sono i medesimi... penso proprio sia saturazione allora... se avete qualcosa da consigliare... devo stressare la telecom?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top