PROBLEMA Connessione internet assente Gigabyte AX370 K3

Leonhart89

Utente Attivo
358
34
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K3
HDD
SSD Adata Premiere 256GB + WD Caviar Blu 1TB + WD Purple 4TB
RAM
8GB Corsair Vegnagance LPX 3200Mhz x2 @3000mhz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D 28" 4K
PSU
Corsair CS750M
Case
NZXT PHANTOM 410
Periferiche
Kit Cooler Master Devastator
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Bella a tutti,
Ho un problema che capita sporadicamente e senza un motivo apparente, a volte quando accendo il PC mi capita che manca la linea internet (tramite LAN, WiFI non so non ho la chiavetta), andando in risoluzione dei problemi mi da come errore la Scheda di Rete (Killer E2500 Gigabit) "errore hardware o driver", facendo "arresta il sistema" all'accensione il problema persiste, l'unico modo per risolverlo è usare il "riavvia il sistema" e all'accensione tutto normale.

Qualcuno sa da cosa può essere causato?

Versione Driver : 9.0.0.44

Se servono altre info chiedete pure
 
U

Utente cancellato 364508

Ospite
Hai modo di provare un'altra scheda WiFi PCIe per valutare se il problema è la scheda WiFi? altrimenti prova a spostare la scheda WiFi in un altro slot PCIe, questo per valutare se il problema dipende dalla scheda WiFi o dalla scheda madre. Se non cambia nulla potrebbe trattarsi di un problema software. Ti è mai capitato durante l' aggiornamento dei driver una schermata blu?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,136
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Leonhart89

Utente Attivo
358
34
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K3
HDD
SSD Adata Premiere 256GB + WD Caviar Blu 1TB + WD Purple 4TB
RAM
8GB Corsair Vegnagance LPX 3200Mhz x2 @3000mhz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D 28" 4K
PSU
Corsair CS750M
Case
NZXT PHANTOM 410
Periferiche
Kit Cooler Master Devastator
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Hai modo di provare un'altra scheda WiFi PCIe per valutare se il problema è la scheda WiFi? altrimenti prova a spostare la scheda WiFi in un altro slot PCIe, questo per valutare se il problema dipende dalla scheda WiFi o dalla scheda madre. Se non cambia nulla potrebbe trattarsi di un problema software. Ti è mai capitato durante l' aggiornamento dei driver una schermata blu?

Ma non ho schede wifi pcie...è la scheda integrata della mobo...no mai fatto schermo blu che io ricordi.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Leonhart89

Utente Attivo
358
34
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K3
HDD
SSD Adata Premiere 256GB + WD Caviar Blu 1TB + WD Purple 4TB
RAM
8GB Corsair Vegnagance LPX 3200Mhz x2 @3000mhz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D 28" 4K
PSU
Corsair CS750M
Case
NZXT PHANTOM 410
Periferiche
Kit Cooler Master Devastator
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
U

Utente cancellato 364508

Ospite
Ma non ho schede wifi pcie...è la scheda integrata della mobo...no mai fatto schermo blu che io ricordi.
Scusa avevo letto male il tuo post sai l'orario tardo in cui ti ho risposto, parli della linea Lan Ethernet Killer E2500 Gaming Network. Certo che è proprio strano che dia problemi solo ogni tot di mesi e poi passi, se fosse un problema di driver il problema non scomparirebbe ma rimarrebbe, poi che la Lan funzioni solo con il riavvio questo mi fa pensare a un problema hardware (scheda difettosa) ma spero di sbagliarmi e che risolvi con i consigli ricevuti dai post fatti dagli altri utenti. Se non dovessi risolvere il problema e hai la scheda madre ancora in garanzia, scrivi il problema alla RMA di Gigabyte e chi sa che non ti sostituiscano o riparino la scheda madre. Buona fortuna per tutto e speriamo che sia solo un problema di driver.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonhart89

Leonhart89

Utente Attivo
358
34
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K3
HDD
SSD Adata Premiere 256GB + WD Caviar Blu 1TB + WD Purple 4TB
RAM
8GB Corsair Vegnagance LPX 3200Mhz x2 @3000mhz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D 28" 4K
PSU
Corsair CS750M
Case
NZXT PHANTOM 410
Periferiche
Kit Cooler Master Devastator
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Scusa avevo letto male il tuo post sai l'orario tardo in cui ti ho risposto, parli della linea Lan Ethernet Killer E2500 Gaming Network. Certo che è proprio strano che dia problemi solo ogni tot di mesi e poi passi, se fosse un problema di driver il problema non scomparirebbe ma rimarrebbe, poi che la Lan funzioni solo con il riavvio questo mi fa pensare a un problema hardware (scheda difettosa) ma spero di sbagliarmi e che risolvi con i consigli ricevuti dai post fatti dagli altri utenti. Se non dovessi risolvere il problema e hai la scheda madre ancora in garanzia, scrivi il problema alla RMA di Gigabyte e chi sa che non ti sostituiscano o riparino la scheda madre. Buona fortuna per tutto e speriamo che sia solo un problema di driver.

All’inizio non lo faceva poi aggiornando il bios ha iniziato a dar problemi addirittura con non ricordo quale versione mi dava il problema quasi a ogni accensione, adesso lo fa 1 ogni tot tempo e poi basta...ora ho provato a cancellare i programmi installati vediamo se lo rifà o meno xD

Penso potrebbe essere anche un problema di fondo del bios...comunque non è un grosso problema vediamo xD


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 364508

Ospite
All’inizio non lo faceva poi aggiornando il bios ha iniziato a dar problemi addirittura con non ricordo quale versione mi dava il problema quasi a ogni accensione, adesso lo fa 1 ogni tot tempo e poi basta...ora ho provato a cancellare i programmi installati vediamo se lo rifà o meno xD

Penso potrebbe essere anche un problema di fondo del bios...comunque non è un grosso problema vediamo xD
Se ha iniziato da un aggiornamento del bios abbiamo trovato il problema, parlane con il supporto Gigabyte, a me è capitato appena assemblato il PC di avere una discussione con il supporto MSI per una incompatibilità di overcloccare delle memorie RAM e mi hanno pure ringraziato per i dati che davo. Nella versione successiva del bios hanno messo una pack per l'overclock delle RAM. Purtroppo le mie RAM sono rimaste incompatibili e ho dovuto cambiare marca.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leonhart89

Utente Attivo
358
34
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K3
HDD
SSD Adata Premiere 256GB + WD Caviar Blu 1TB + WD Purple 4TB
RAM
8GB Corsair Vegnagance LPX 3200Mhz x2 @3000mhz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D 28" 4K
PSU
Corsair CS750M
Case
NZXT PHANTOM 410
Periferiche
Kit Cooler Master Devastator
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Se ha iniziato da un aggiornamento del bios abbiamo trovato il problema, parlane con il supporto Gigabyte, a me è capitato appena assemblato il PC di avere una discussione con il supporto MSI per una incompatibilità di overcloccare delle memorie RAM e mi hanno pure ringraziato per i dati che davo. Nella versione successiva del bios hanno messo una pack per l'overclock delle RAM. Purtroppo le mie RAM sono rimaste incompatibili e ho dovuto cambiare marca.

Come li contatto?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Leonhart89

Utente Attivo
358
34
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K3
HDD
SSD Adata Premiere 256GB + WD Caviar Blu 1TB + WD Purple 4TB
RAM
8GB Corsair Vegnagance LPX 3200Mhz x2 @3000mhz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D 28" 4K
PSU
Corsair CS750M
Case
NZXT PHANTOM 410
Periferiche
Kit Cooler Master Devastator
OS
Windows 10 Pro 64-Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili