PROBLEMA Connessione internet Alice 7 mega in WiFi e in Ethernet lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come un qualsiasi PC???
Purtroppo attualmente sono su un fisso e non posso collegarlo al modem via ethernet perché ho il portatile rotto. L'unico dispositivo che ho per fare il test è il Raspberry Pi

- - - Updated - - -

Ogni test devi eseguirli via ethernet !! altrimenti potrebbe essere un problema di modem
Entro la fine della settimane farò un test via ethernet. Attualmente vado tra 1,60 e 2 mbps in download. Ho provato a scambiare il filtro adsl con uno di un'altra stanza ma non è cambiato nulla. Ora la connessione è peggiorata ulteriolmente; alcune pagine non le carica altre invece vengono caricate parzialmente. Perfino Steam mi si è disconnesso una volta. GRAZIE 187 :mad:

Ultima modifica:
Sono riuscito a fare il test con un fisso via ethernet. Ho provato a fare il test sul sito della Telecom e in download vado tra i 1,50 e 2 mbps. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che un tecnico mi chiamerà il prima possibile

Ultima modifica:
Ogni test devi eseguirli via ethernet !! altrimenti potrebbe essere un problema di modem
Mi ha chiamato il tecnico e dopo alcuni test mi ha resettato il modem e poi mi ha detto di usare ne.me.sys. Comunque più di dieci anni fa mio zio ha fatto un allacciamento mettendo un'altra presa a muro a cui è connesso il modem. Ho notato che la presa è collegata da una cavo ma non è saldato con la presa ma sono bloccati da una vite. Ho provato a connetterlo nell'altra presa ma non è cambiato nulla. Potrebbe dipendere da un allacciamento fatto male?

Mi ha chiamato il tecnico e dopo alcuni test mi ha resettato il modem e poi mi ha detto di usare ne.me.sys. Comunque più di dieci anni fa mio zio ha fatto un allacciamento mettendo un'altra presa a muro a cui è connesso il modem. Ho notato che la presa è collegata da una cavo ma non è saldato con la presa ma sono bloccati da una vite. Ho provato a connetterlo nell'altra presa ma non è cambiato nulla. Potrebbe dipendere da un allacciamento fatto male?

no purtroppo no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro