Connessione che si congela... però va il ping!!!

• Autore discussione Autore discussione TDA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda.. io + ke formattare, se avessi a disposizione un altro disco, fare la seguente:

istallerei il sistema bello pulito su un altra periferica.. e metterei TUTTO il Pc in PROVA avviando da quell'altra periferica.. SE ok, salverei le cose ke mi servono accedendo al primo disco dall'altro sistema, (questo sempre dopo aver configurato x bene sull'altro disco e in modo COMPLETO.. e x completo intendo aggiorn + antivirus AGGIORNATO), sposterei quello ke mi serve sul secondo disco e poi.. WOILA'.. copia del secondo sul primo.. :D Bye.

ahimè non ho un altro velociraptor a disposizione XD
e se devo reinstallare winxp come dual boot tanto vale che formatto e reinstallo
tanto se va bene, sto a posto, se va male so che devo sostituire il disco, comunque vada

Ah.. bene..

ahimè non ho un altro velociraptor a disposizione XD
e se devo reinstallare winxp come dual boot tanto vale che formatto e reinstallo
tanto se va bene, sto a posto, se va male so che devo sostituire il disco, comunque vada

Ma hai visto SE ci sono aggiornamenti bios x la Tua piattaforma???

Mi chiedo io.. come si fa' a lasciare una macchina, con la Tua configurazione, gg e notte accesa e connessa in rete.. io nn lo so'! Con tt gli attacchi ke arrivano.. è proprio da "incoscenti..". Cmq.. controlla se ci sono nuovi agg di bios.. ma molto prob il probl è su reparto "memorizzazione.." e

visto l'hd ke monti, nn mi stupirebbe ke fosse proprio lui a "skerare" dopo h e h di continuo "stato di idle". Bye.

si, niente di nuovo al fronte

Mi chiedo io.. come si fa' a lasciare una macchina, con la Tua configurazione, gg e notte accesa e connessa in rete.. io nn lo so'! Con tt gli attacchi ke arrivano.. è proprio da "incoscenti..".

........

io starei attento a dare dell'incosciente in giro con cosi tanta leggerezza sai?

soprattutto perchè ho tenuto pc (con windows) accesi per ANNI senza problemi

visto l'hd ke monti, nn mi stupirebbe ke fosse proprio lui a "skerare" dopo h e h di continuo "stato di idle". Bye.

gli hd non "sclerano" se sono funzionanti, nemmeno se sono cosi veloci...

Mi chiedo io.. come si fa' a lasciare una macchina, con la Tua configurazione, gg e notte accesa e connessa in rete.. io nn lo so'! Con tt gli attacchi ke arrivano.. è proprio da "incoscenti..". Cmq.. controlla se ci sono nuovi agg di bios.. ma molto prob il probl è su reparto "memorizzazione.." e

Ora ho la certezza che sei fissato. Che Xp faccia schifo è vero e ci sta, ma tu hai idea di cosa sia una attacco, di come venga portato a termine, cosa sia un firewall hardware ecc?

in una macchina attiva i momenti di adle dell' hd sono molto pochi.

Ultima modifica da un moderatore:
si, niente di nuovo al fronte

........

io starei attento a dare dell'incosciente in giro con cosi tanta leggerezza sai?

soprattutto perchè ho tenuto pc (con windows) accesi per ANNI senza problemi

gli hd non "sclerano" se sono funzionanti, nemmeno se sono cosi veloci...

Forse AVRAI anche RAGIONE, ma io.. nn sarei affatto CAPACE ne PROPENSO a lasciare macchine con configurazioni come quella Tua 24h/24.. manco a pagarmi! Una macchina come questa, in rete, basta capitare il mal intenzionato.. ke da remoto può fare di TUTTO di +! Questione di coraggio forse.. ke nn ho.. e ke forse, mai avrò..

Gli hard disk, quando sono "un certo tipo di hard disk" e pure di nuoooovissima generazione, è normale ke abbiano "piccoli peccati di gioventù", magari a livello hardware ke poi con qualche aggiorn firmware vengono risolti.. In ogni caso, hd come il Tuo dalle prestazioni stratosferiche, di sicuro nn è "del taglio" da poter essere lasciato 24h/24 in funzione. SE miravi al 24h/24.. la categoria di sicuro sarebbe stata un'altra.. o la "green" x via dei consumi ridottissimi, o la RE.. hd fatti e certificati x lavorare 24h/24..

Mi scuso x via "dell'incosciente.." ma sono uno ke nn ha peli sulla lingua.. e se penso qualcosa, difficilmente me la tengo x me. IN ogni caso nn avevo minima intenzione di offendere, e spero questo nn sia accaduto. Bye.

Non sono affatto d'accordo! X un sistema di quel tipo e con quel tipo di disco, anche muovere un file di pochi mega.. può essere paragonato allo stato di IDLE, viste le potenzialità della stessa.. e di sicuro, lasciata accesa, (tranne ke uno nn gli faccia fare trascodifica video), una macchina di quelle è quasi sempre al 99% in idle. Bye.

Non sono affatto d'accordo! X un sistema di quel tipo e con quel tipo di disco, anche muovere un file di pochi mega.. può essere paragonato allo stato di IDLE, viste le potenzialità della stessa.. e di sicuro, lasciata accesa, (tranne ke uno nn gli faccia fare trascodifica video), una macchina di quelle è quasi sempre al 99% in idle. Bye.
IDLE ha un significato specifico. Non buttiamo le parole tanto per....

Forse AVRAI anche RAGIONE, ma io.. nn sarei affatto CAPACE ne PROPENSO a lasciare macchine con configurazioni come quella Tua 24h/24.. manco a pagarmi! Una macchina come questa, in rete, basta capitare il mal intenzionato.. ke da remoto può fare di TUTTO di +! Questione di coraggio forse.. ke nn ho.. e ke forse, mai avrò..
Cosa, da remoto, può fare sentiamo?

Cosa può fare..

Cosa, da remoto, può fare sentiamo?

Dalla semplice "vista" del contenuto dell'hard disk.. all'istallazione di veri e propri XXXXXn e rootkit fino ad avere la macchine completamente al "SUO" controllo. E anche quando.. non t'accorgi o nn saprai MAI.. ke qualcuno ha lasciato il suo "ricordino"

di fatto poi.. lo saprà SOLO LUI e ki riceve informazioni X conto SUO.

Ma veramente credete ke.. con 7 o + mega di banda.. (ke poi anche in Up sono solamente 300Kb sino al mega..), un pc connesso su router sia completamente al sicuro da questo tipo di rischi??

Ho istallato diversi firewall.. e tra l'altro l'online armor.. ke in un paio d'ore di connessione.. (con la banda in uso, xché ripeto, nn lascio mai il pc acceso e connesso in rete in balia di nessuno), mi bloccava decine e decine di attacchi mirati a CERTI e BEN PRECISI file di SISTEMA.. ma di continuo..!!! TEMPO fa'.. ho pure letto ke sulle piattaforme lga 775 era stato scoperto un bug ke permetteva ai mali intenzionati di caricare malware attraverso il Sistem Menagement Mode.. e posizionarlo direttamente dentro la cache delle cpu.. e renderlo invisibile a qualsiasi tipo di antivirus..

Ora.. x tutti quelli ke CREDONO di essere al sicuro.. in LINEA di MASSIMA, un pc è SICURO solo quando è spento o quando ha il doppino telefonico staccato! Bye.

Dalla semplice "vista" del contenuto dell'hard disk.. all'istallazione di veri e propri XXXXXn e rootkit fino ad avere la macchine completamente al "SUO" controllo. E anche quando.. non t'accorgi o nn saprai MAI.. ke qualcuno ha lasciato il suo "ricordino"

di fatto poi.. lo saprà SOLO LUI e ki riceve informazioni X conto SUO.

Ma veramente credete ke.. con 7 o + mega di banda.. (ke poi anche in Up sono solamente 300Kb sino al mega..), un pc connesso su router sia completamente al sicuro da questo tipo di rischi??

Ho istallato diversi firewall.. e tra l'altro l'online armor.. ke in un paio d'ore di connessione.. (con la banda in uso, xché ripeto, nn lascio mai il pc acceso e connesso in rete in balia di nessuno), mi bloccava decine e decine di attacchi mirati a CERTI e BEN PRECISI file di SISTEMA.. ma di continuo..!!! TEMPO fa'.. ho pure letto ke sulle piattaforme lga 775 era stato scoperto un bug ke permetteva ai mali intenzionati di caricare malware attraverso il Sistem Menagement Mode.. e posizionarlo direttamente dentro la cache delle cpu.. e renderlo invisibile a qualsiasi tipo di antivirus..

Ora.. x tutti quelli ke CREDONO di essere al sicuro.. in LINEA di MASSIMA, un pc è SICURO solo quando è spento o quando ha il doppino telefonico staccato! Bye.
Ti consiglio di cominciare a leggere come funziona fisicamente un router e poi ne riparliamo. Certo se utilizzi un modem usb o bridge ethernet il discorso è un altro.....ma poi mica tanto grave...di gente che si diverte a fare portscan ve ne è tanta.

di base un pc sicuro è solo un pc spento, ma esiste anche una cosa chiamata "logica di iniziativa"... i router e i firewall (sia sw che hw) non saranno impenetrabili, ma comunque hai bisogno di concentrare parecchi sforzi per sfondarli e una volta fatto ciò, hai bisogno di ancora piu strumenti per prendere il controllo della macchina, specie se è aggiornata e messa in sicurezza
e, ammesso che tu riesca a prendere il controllo del pc o di alcuni dei suoi processi, un pc domestico per quanto potente, con la linea che si ritrova, non è capace di far NULLA di pericoloso, per quello esistono le botnet: conviene prendere il controllo di migliaia di pc, che uniti riescono a lanciare attacchi DDoS anche consistenti, ma prendere il controllo di migliaia di pc uno per uno, oltre che uno spreco di tempo è anche rischioso, per quello i cracker usano strumenti automatici, e uno strumento automatico si affida alle vulnerabilità di sistema per penetrare in un computer, quindi torniamo al punto di prima: se un pc è aggiornato e tenuto in sicurezza, è al riparo da tutto questo

c'è la questione dei dati riservati
in un pc domestico i dati sensibili piu "di valore" sono i riferimenti di carte di credito o di homebanking o di altri servizi specifici; e il denaro che puoi ricavare da una sola, singola persona, è uno sputo in confronto al rischio e al tempo che investi per penetrare nel suo pc, ancora una volta quei cracker che intendono accaparrarsi dati sensibili, sfruttano falle note di sistema e "lanciano la rete in acqua", prendendo quanti piu pesci possibili col minimo sforzo... se vedono un pc aggiornato o protetto NON lo attaccano, perchè una volta sfondato magari si accorgono che il tipo manco ha il conto in banca, e magari poi rischiano pure di essere presi...

da questa lieve digressione puoi facilmente capire che i tuoi allarmismi sono inutili, un sistema costantemente aggiornato e messo in sicurezza è al riparo da TUTTI i maggiori tipi di attacchi, quelli che tu hai visto (fermati da online armor) sono attacchi lanciati da botnet o anche semplici scansioni ip del tuo provider (non sai quanta gente conosco che mi lamentava centinaia di attacchi ip in una giornata, poi vai a vedere provenivano dal proprio provider ed erano soltanto scansioni IP per vedere se la connessione era attiva)

i bersagli dei pirati sono i pc non aggiornati (facili da trasformare in zombie per le botnet) e i server aziendali o governativi, che però sono ben lontani come struttura e sicurezza da un pc domestico

aggiungo: prima che ne fai un ulteriore crociata anti windows, che sebbene il sistema microsoft sia il piu esposto al problema (in quanto il piu diffuso), i sistemi unix e linux non ne sono immuni, in linea di massima un attacco mirato, o una falla sfruttata bene, possono darti il pieno controllo di una postazione unix/linux cosi come di un pc windows
solo che col win è piu facile (ma solo per un discorso di diffusione e standardizzazione)

aggiungo: prima che ne fai un ulteriore crociata anti windows, che sebbene il sistema microsoft sia il piu esposto al problema (in quanto il piu diffuso), i sistemi unix e linux non ne sono immuni, in linea di massima un attacco mirato, o una falla sfruttata bene, possono darti il pieno controllo di una postazione unix/linux cosi come di un pc windows
solo che col win è piu facile (ma solo per un discorso di diffusione e standardizzazione)

Concordo pienamente CON TUTTO.. ma soprattutto con la fine.. di questo post..

Potrei aggiungere altro.. ma nn lo faccio. QUANTO hai detto e specificato è + ke sufficiente..

Il fatto è che, CARISSIMO.. e carissimi tutti, quando viene scoperta UNA FALLA.. nn c'è subito l'aggiornamento ma passano mediamente (da statistiche), dai 30 ai 50 gg prima ke la falla venga chiusa. Altresì, x quanto unix/linux possa essere vulnerabile, è pur sempre un prodotto CREATO specificatamente x i SERVER e x le workstation. Ovviamente un sistema configurato MALE ke sia Windows ke sia Linux senza le adeguate misure sono e possono diventare entrambi vulnerabili.. ma sicuramente X WINDOWS in quanto:

1) il + diffuso in assoluto..

2) a pagamento..

ci sono almeno l'80 di probabilità di + ke un attacco vada a buon fine, rispetto ad una macchina con ALTRI sistemi, ke cmq, SE configurata male o da un principiante alle prime armi, può risultare ancora + vulnerabile di una macchina windows ke si imposta facendo "avanti.. avanti e ancora avanti.." senza ke l'utente di fatto abbia una preparazione adeguata a capire COSA stia configurando nel sistema. Bye.

mi bloccava decine e decine di attacchi mirati a CERTI e BEN PRECISI file di SISTEMA.. ma di continuo..!!!
sarei proprio curioso di sapere quali sono questi file di sistema. Un attacco per essere portato avanti necessità di un processo attivo, in ascolto (binding)su una porta raggiungibile (quindi non dietro un router se non nattata), ma soprattutto vulnerabile. Un file su disco è un' entità passiva, ed anche volendola editare per modificarne l' eseguibile necessità di una porta aperta attraverso la via di cui sopra.Inoltre un firewall monitora ip e porte ma non eventuali file di livello applicazione. Eventuali notifiche son date dal modulo euristico ma possono dipendere da semplici applicazioni che utilizzan tali file o ad esempio editano il registro(quello che fa il monitor resident di spybot).

e allora..

sarei proprio curioso di sapere quali sono questi file di sistema. Un attacco per essere portato avanti necessità di un processo attivo, in ascolto (binding)su una porta raggiungibile (quindi non dietro un router se non nattata), ma soprattutto vulnerabile. Un file su disco è un' entità passiva, ed anche volendola editare per modificarne l' eseguibile necessità di una porta aperta attraverso la via di cui sopra.Inoltre un firewall monitora ip e porte ma non eventuali file di livello applicazione. Eventuali notifiche son date dal modulo euristico ma possono dipendere da semplici applicazioni che utilizzan tali file o ad esempio editano il registro(quello che fa il monitor resident di spybot).

Vedo ke la discussione si fa' sempre + interessante..

Gli attacchi x l'80% arrivavano puntanto ad un processo gestito da SvcHost.. l'RpcSs..

e altri attacchi
arrivavano su System al PID 4..

Porte aperte, come dici Tu.. nn ce n'erano.. xò.. di gente o di "botnet" ke ci provavano in automatico.. era sempre di continuo! Riguardo "i processi" nn ha importanza.. xché anche quando nn ci sono "processi astrusi" in memoria, credo ke la maggior parte degli attacchi ke poi "vanno a buon fine" riescano a servirsi dei processi e dei servizi ke compongono windows stesso.. sempre parlando di Xp.. X vista o seven nn posso esprimermi! Bye.

Vedo ke la discussione si fa' sempre + interessante..

Gli attacchi x l'80% arrivavano puntanto ad un processo gestito da SvcHost.. l'RpcSs..

e altri attacchi
arrivavano su System al PID 4..

Porte aperte, come dici Tu.. nn ce n'erano.. xò.. di gente o di "botnet" ke ci provavano in automatico.. era sempre di continuo! Riguardo "i processi" nn ha importanza.. xché anche quando nn ci sono "processi astrusi" in memoria, credo ke la maggior parte degli attacchi ke poi "vanno a buon fine" riescano a servirsi dei processi e dei servizi ke compongono windows stesso.. sempre parlando di Xp.. X vista o seven nn posso esprimermi! Bye.
Tu ovviamente conosci il processo RpcSs cosa è? cosa è svcHost e cosa sia un PID. A questo punto ho anche qualche dubbio sul concetto di porta aperta (non voglio parlare di significato di porta e a che livello protocollare agisca).

Tu ovviamente conosci il processo RpcSs cosa è? cosa è svcHost e cosa sia un PID. A questo punto ho anche qualche dubbio sul concetto di porta aperta (non voglio parlare di significato di porta e a che livello protocollare agisca).

E allora, nn per essere POLEMICO.. ma nn ho ben capito il senso della Tua risposta.. Ogni volta.. è una provocazione???

O le spieghi le cose, oppure, se devi rispondere a metà.. ne possiamo fare anche a meno! Bye. :evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro