Connessione che si congela... però va il ping!!!

jonny03

Utente Attivo
160
1
Ahahahah..

stanotte (o stamane) alle 4.30 il sistema è di nuovo crashato... :\ stesso errore delle altre due volte

non mi resta che tentare il ripristino ad una data precedente al problema e vedere se cosi funziona


Allora devo stare attento a come parlo.. :D

IN ogni caso.. Windows è proprio una ca... scusando l'espressione..

ieri agli aggiornamenti mensili, altre 10 pezze e ancora il pc mi risulta MOOOOOLTO rallentato..

Quindi, linea a parte, sono i servizi e tutto quello ke compone il sistema Windows ke.. essendo ormai trito e ritrito.. p vulnerabile a qualsiasi tipo di attacco! Ieri e stamane sono stato con un sistema linux di prova.. ke manco una vera istallazione è.. in quanto è una live adattata su disco rigido.. e.. andava una skeggia, sia come sistema sia come connessione. STAMANE ho scaricato dei pacchetti intorno alla banda max a disposizione, mentre su windows.. è come se avessi UN LIMITE a 2Mbit su singolo slot.. Che ne pensi da "addetto ai lavori"?!? Bye.
 

TDA

Utente Attivo
62
0
Allora devo stare attento a come parlo.. :D

IN ogni caso.. Windows è proprio una ca... scusando l'espressione..

ieri agli aggiornamenti mensili, altre 10 pezze e ancora il pc mi risulta MOOOOOLTO rallentato..

Quindi, linea a parte, sono i servizi e tutto quello ke compone il sistema Windows ke.. essendo ormai trito e ritrito.. p vulnerabile a qualsiasi tipo di attacco! Ieri e stamane sono stato con un sistema linux di prova.. ke manco una vera istallazione è.. in quanto è una live adattata su disco rigido.. e.. andava una skeggia, sia come sistema sia come connessione. STAMANE ho scaricato dei pacchetti intorno alla banda max a disposizione, mentre su windows.. è come se avessi UN LIMITE a 2Mbit su singolo slot.. Che ne pensi da "addetto ai lavori"?!? Bye.

cosi a caldo direi una saturazione della banda in uscita, installa qualcosa tipo net limiter e controlla quanto occupi in up e quanto in down, windows la gestisce malissimo

cmq domattina saprò se il ripristino ha sortito qualche effetto
 
Ultima modifica da un moderatore:

TDA

Utente Attivo
62
0
niente, anche oggi ho trovato il pc riavviato... penso che ormai l'unica sia procedere col format...
non so cos'altro tentare
 

TDA

Utente Attivo
62
0
con un tool che mi hanno consigliato ( BlueScreenView - View blue screen of death (STOP error) information. ), che se ho capito bene evidenzia in rosso i driver o i processi che han causato il crash, sembra che siano sempre gli stessi:

fltMgr.sys
Ntfs.sys
ntoskrnl.exe
vsdatant.sys

ai quali durante un crash (quello di domenica) si aggiungono:

atapi.sys
PCIIDEX.sys

a parte vsdatant che è di zonealarm, gli altri son tutti driver di sistema, che riguardano la gestione dei drive...

possibile che sia "solo" questo?
driver aggiornati per la mobo non ne trovai, ma a questo punto reinstallo cmq gli ultimi, che ne dite?
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
con un tool che mi hanno consigliato ( BlueScreenView - View blue screen of death (STOP error) information. ), che se ho capito bene evidenzia in rosso i driver o i processi che han causato il crash, sembra che siano sempre gli stessi:

fltMgr.sys
Ntfs.sys
ntoskrnl.exe
vsdatant.sys

ai quali durante un crash (quello di domenica) si aggiungono:

atapi.sys
PCIIDEX.sys

a parte vsdatant che è di zonealarm, gli altri son tutti driver di sistema, che riguardano la gestione dei drive...

possibile che sia "solo" questo?
driver aggiornati per la mobo non ne trovai, ma a questo punto reinstallo cmq gli ultimi, che ne dite?



Uhm.. azzarola! da quello ke hai scritto.. il problema "SEMBRA" concentrato nel reparto hdisk e controller annessi e connessi..

L'hard disk a temperatura ti sta??

ALTRA COSA IMPORTANTISSIMA.. X xp questo mese sono uscite 11 pezze.. nn avendo Vista, nn saprei dirti SE anche x Vista ci fossero delle estensioni..

Quotando il sugg ke m'hai dato riguardo la banda, posso assicurarti ke, nn ho banda in uscita e nn ho prog di peer to peer aperti.. e.. sempre riguardo al fatto del probabile limite su singolo slot..

xché mai con lo stesso modem e linux.. questo nn si verifica?? Sembra + un probl software.. Magari è l'Avira Internet Security ke ha il suo bel firewall ke crea questi colli di bottiglia..

In ogni caso SONO SEMPRE + SCONCERTATO.. dalla politica di Microsoft e dalle CONTINUE pezze (sempre riguardo a Xp), ke siamo costretti ad aggiornare mese dopo mese, SENZA LE quali.. il pc DIVENTA

NON solo vulnerabile (e a questo proposito.. puoi leggerti l'articolo ke ho postato http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/121525-vittima-di-un-attacco-o.html)

MA PRATICAMENTE INUTILIZZABILE!!!

Detto cio', sono sempre + propenso a cambiare sistema in favore dei sistemi open, ben + sicuri ed affidabili rispetto a Windows ke è veramente diventato una porcheria.. sempre riguardo a XP, xché nn posso fare comparazioni ne di Vista, ne tanto meno di Seven.. xò.. una cosa è certa:

SE (come del resto penso ke sia), passare alle successive, mi OBBLIGA a cambiare HARDAWARE, quando è uscito Xp ho aggiornato l'hardware, stavolta, cambio sistema. Bye.
 
Ultima modifica da un moderatore:

TDA

Utente Attivo
62
0
Uhm.. azzarola! da quello ke hai scritto.. il problema "SEMBRA" concentrato nel reparto hdisk e controller annessi e connessi..

L'hard disk a temperatura ti sta??

ALTRA COSA IMPORTANTISSIMA.. X xp questo mese sono uscite 11 pezze.. nn avendo Vista, nn saprei dirti SE anche x Vista ci fossero delle estensioni..

Quotando il sugg ke m'hai dato riguardo la banda, posso assicurarti ke, nn ho banda in uscita e nn ho prog di peer to peer aperti.. e.. sempre riguardo al fatto del probabile limite su singolo slot..

xché mai con lo stesso modem e linux.. questo nn si verifica?? Sembra + un probl software.. Magari è l'Avira Internet Security ke ha il suo bel firewall ke crea questi colli di bottiglia..

In ogni caso SONO SEMPRE + SCONCERTATO.. dalla politica di Microsoft e dalle CONTINUE pezze (sempre riguardo a Xp), ke siamo costretti ad aggiornare mese dopo mese, SENZA LE quali.. il pc DIVENTA

NON solo vulnerabile (e a questo proposito.. puoi leggerti l'articolo ke ho postato http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/121525-vittima-di-un-attacco-o.html)

MA PRATICAMENTE INUTILIZZABILE!!!

Detto cio', sono sempre + propenso a cambiare sistema in favore dei sistemi open, ben + sicuri ed affidabili rispetto a Windows ke è veramente diventato una porcheria.. sempre riguardo a XP, xché nn posso fare comparazioni ne di Vista, ne tanto meno di Seven.. xò.. una cosa è certa:

SE (come del resto penso ke sia), passare alle successive, mi OBBLIGA a cambiare HARDAWARE, quando è uscito Xp ho aggiornato l'hardware, stavolta, cambio sistema. Bye.

la temperatura dell'hd è ottima, fissa sui 30 massimi
cmq ho reinstallato i driver della sk madre, sperando che il problema fosse li, anche se quei file sono file di windows e nn so come ripristinarli (la console di ripristino in dos non è il massimo dell'intuitività, ricordo che c'era un comando o cmq una procedura per ricopiare da cd tutti i file di sistema nei posti giusti ma nn ricordo come)

vediamo se cosi da problemi...

solo un appunto, non prenderla male ma non posso dare il giusto tono alla mia richiesta: apprezzo che partecipi al thread ma potresti non trasformare ogni tuo reply in una propaganda antiwindows? è scomodo perchè è come se un automobilista chiedesse aiuto per una fiat guasta e gli rispondessero "è meglio la renault", senza entrare nel merito di quale sia meglio, certe considerazioni non aiutano a risolvere il problema

riguardo alla tua banda, si è probabile che sia un problema di firewall, anche amici che usavano internet security avevano lo stesso problema
 
Ultima modifica da un moderatore:

jonny03

Utente Attivo
160
1
la temperatura dell'hd è ottima, fissa sui 30 massimi
cmq ho reinstallato i driver della sk madre, sperando che il problema fosse li, anche se quei file sono file di windows e nn so come ripristinarli (la console di ripristino in dos non è il massimo dell'intuitività, ricordo che c'era un comando o cmq una procedura per ricopiare da cd tutti i file di sistema nei posti giusti ma nn ricordo come)

vediamo se cosi da problemi...

solo un appunto, non prenderla male ma non posso dare il giusto tono alla mia richiesta: apprezzo che partecipi al thread ma potresti non trasformare ogni tuo reply in una propaganda antiwindows? è scomodo perchè è come se un automobilista chiedesse aiuto per una fiat guasta e gli rispondessero "è meglio la renault", senza entrare nel merito di quale sia meglio, certe considerazioni non aiutano a risolvere il problema

riguardo alla tua banda, si è probabile che sia un problema di firewall, anche amici che usavano internet security avevano lo stesso problema

Ok.. ci provo..ma in ogni caso, ho solo ESPRESSO quello ke penso.. e nessuno potrà + togliermelo dalla testa..

VEDI, anche questi problemi.. ke poi, nn si capiscono SE siano + di natura hardware ke software.. (senza infierire..), in altri ambienti la situazione penso sia di solito + netta: o funziona na cosa, o nn funziona.. No ke.. a tratti funziona, a tratti ancora nn funziona.. ecc ecc..

In ogni caso hai fatto + ke bene ad aggiornare i drv della skda madre.. SE nn hai ancora fatto l'aggiornamento di bios.. CONTROLLA se sono uscite vers successive (xché x la Tua piattaforma.. ancora FRESCA FRESCA d'uscita), credo ne saranno usciti e di parecchi.. e SE è disponibile una nuova versione nn esitare a fare l'upgrade. Rimane cmq, una procedura MOOOOLTO delicata.. Credo Tu ne sia in grado.. ma se "tentenni", nn farla, xché in caso di mal riuscita il pc potrebbe anche nn avviarsi +.. Ultima cosa, nn è assolutamente necessario il ripristino via console. Quello va' fatto solo in casi GRAVI o quando Windows nn si avvia +. Bye.
 
Ultima modifica da un moderatore:

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
cosi a caldo direi una saturazione della banda in uscita, installa qualcosa tipo net limiter e controlla quanto occupi in up e quanto in down, windows la gestisce malissimo

cmq domattina saprò se il ripristino ha sortito qualche effetto
Assolutamente falso. Windows gestisce la banda bene come qualsiasi altro sistema. Anche perchè l' interfacciamento con il mezzo è gestito in hw e dai driver(LLC) ed è sostanzialmente OS indipendent.

Allora devo stare attento a come parlo.. :D

IN ogni caso.. Windows è proprio una ca... scusando l'espressione..

ieri agli aggiornamenti mensili, altre 10 pezze e ancora il pc mi risulta MOOOOOLTO rallentato..

Quindi, linea a parte, sono i servizi e tutto quello ke compone il sistema Windows ke.. essendo ormai trito e ritrito.. p vulnerabile a qualsiasi tipo di attacco! Ieri e stamane sono stato con un sistema linux di prova.. ke manco una vera istallazione è.. in quanto è una live adattata su disco rigido.. e.. andava una skeggia, sia come sistema sia come connessione. STAMANE ho scaricato dei pacchetti intorno alla banda max a disposizione, mentre su windows.. è come se avessi UN LIMITE a 2Mbit su singolo slot.. Che ne pensi da "addetto ai lavori"?!? Bye.
Una domanda: conosci il significato del termine slot nell' ambito delle reti?
 
Ultima modifica da un moderatore:

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
ahia!!!:lol::lol:
flame.jpg
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Forse.. NO.. Xché nn ci spieghi tecnicamente, come funziona???

Bye.
Nelle reti basate sul livello 2 a contesa uno slot time rappresenta il tempo (espresso il tempo di bit) utile per un inpulso a coprire il tragitto tra i 2 nodi estremi in ambo i versi, utile alla rilevazioni di eventuali collisioni. Il timeslot influenza la dimensione minima di una npdu di livello datalink
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
Nelle reti basate sul livello 2 a contesa uno slot time rappresenta il tempo (espresso il tempo di bit) utile per un inpulso a coprire il tragitto tra i 2 nodi estremi in ambo i versi, utile alla rilevazioni di eventuali collisioni. Il timeslot influenza la dimensione minima di una npdu di livello datalink

Cmq, nn parlavo di slot time..

X "slot" intendevo: 1 solo download.. n slot n download nello stesso intervallo di tempo..

Cos'è una npdu? Cos'è un datalink? Uhm.. nn c'ho capito nulla! :D
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Cmq, nn parlavo di slot time..

X "slot" intendevo: 1 solo download.. n slot n download nello stesso intervallo di tempo..

Cos'è una npdu? Cos'è un datalink? Uhm.. nn c'ho capito nulla! :D
n slot n dowload non vuol dire nulla, per il significato di cui sopra e perchè le reti funzionano con il sistema di multiplexing dei flussi
 

TDA

Utente Attivo
62
0
torniamo a me? :\

cmq poco fa ha perso nuovamente la connessione, ormai è chiaro che i due problemi (il crash casuale e la perdita di connessione) sono slegati tra loro...

mi sa che appena mi vien voglia formatto, sperando di risolvere il problema
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
torniamo a me? :\

cmq poco fa ha perso nuovamente la connessione, ormai è chiaro che i due problemi (il crash casuale e la perdita di connessione) sono slegati tra loro...

mi sa che appena mi vien voglia formatto, sperando di risolvere il problema


Guarda.. io + ke formattare, se avessi a disposizione un altro disco, fare la seguente:

istallerei il sistema bello pulito su un altra periferica.. e metterei TUTTO il Pc in PROVA avviando da quell'altra periferica.. SE ok, salverei le cose ke mi servono accedendo al primo disco dall'altro sistema, (questo sempre dopo aver configurato x bene sull'altro disco e in modo COMPLETO.. e x completo intendo aggiorn + antivirus AGGIORNATO), sposterei quello ke mi serve sul secondo disco e poi.. WOILA'.. copia del secondo sul primo.. :D Bye.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili