Connessione che si congela... però va il ping!!!

jonny03

Utente Attivo
160
1
forse ti era sfuggita la frase "l'AC ha mandato in sospensione il pc per il blackout", ce l'ho il gruppo di continuità :) per fortuna visti i cali di tensione a cui sono abituato...

riguardo al percorso del processo è IDENTICO a quello che mi hai scritto tu, perchè?


Come audio.. ke periferiche hai?!? Integrata su piastra.. o qualche CREATIVE? Credo sia un SERVIZIO della CREATIVE.. ma posso anche sbagliarmi! Bye.
 

TDA

Utente Attivo
62
0
Come audio.. ke periferiche hai?!? Integrata su piastra.. o qualche CREATIVE? Credo sia un SERVIZIO della CREATIVE.. ma posso anche sbagliarmi! Bye.


ho la creative Xfi

edit:

piccolo aggiornamento: la scansione con chkdsk di tutte le unità nn ha rilevato particolari problemi (qualche riferimento mancante ad alcuni files)
in C: però (cosi riporta il report) risultava dello spazio libero segnato come allocato e ha corretto l'errore
ora vado a lavoro, lascerò il pc a fare memtest fino al mio ritorno per vedere se trova qualcosa con le ram
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
E allora,

è come pensavo.. NON è un servizio dannoso, ma SERVE alla Creative..

Che voglia Tu voglia fare il test, fallo.. ma nn credo serva a molto.. SOLO a consumare corrente e a tenere in caldo tutti i componenti..

SE nn si hanno particolari problemi, è inutile fare questi test.. Bye.
 

TDA

Utente Attivo
62
0
non ho capito bene, quindi proponi di riattivare quel servizio?
potrebbe essere quella la causa dei vari problemi finora riscontrati?

cmq ho eseguito un memtest per quasi 10 ore, totale 14 passi, nessun errore rilevato... le ram sono perfette, a questo punto credo che non mi resti altro che tenere il pc acceso e vedere se l'errore si verifica nuovamente
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
Manco a dirlo..

c'avrei giurato ke le Tue ram fossero perfette!

SE nn riscontri problemi, lo puoi lasciare disattivato, ma se qualcosa del "reparto audio" nn dovesse funzionare come prima, allora ti consiglio di riattivarlo.. NON ho cmq, ben capito a cosa serve questo servizio.. NON CREDO cmq, sia fondamentale x il funzionamento dell'hardware in questione.. IN ogni caso.. nn si tratta ne di virus ne di malware..

Bye.
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Non c' entra nulla la scheda audio. Si tratta di un driver virtuale utilizzato da zoneAlarm
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
Non c' entra nulla la scheda audio. Si tratta di un driver virtuale utilizzato da zoneAlarm

Certo ke, con questi prg.. c'è da diventare scemi..

HO supposto si trattasse di Creative, ma nn ho TROVATO info CERTE su quel servizio..

E' incredibile sto Windows.. una vera e propria jungla.. di software, servizi..e quant'altro. Bye.
 

TDA

Utente Attivo
62
0
aggiornamento: sono appena trascorse 24 ore dall'ultimo riavvio (intenzionale o meno) e non ci sono stati problemi di sorta, niente errori e niente congelamenti della connessione... non so se in qualche modo il problema è stato risolto oppure no, magari tra mezz'ora si ripresenta... cmq ricapitolando (cosi che possa tornare utile a chi si ritroverà nella mia condizione) la mia connessione si congelava pur tuttavia funzionando ancora il ping, addirittura pingando tranquillamente il router (192.168.1.1) ma non potendovi accedere da nessun browser. successivamente a questo problema ho eliminato il programma punkbuster che si era installato al seguito di crysis (unico programma installato prima che il problema si verificasse), poichè in rete sembrava che qualcuno avesse avuto problemi di connessione legati a quel programma... eliminato punkbuster tramite un tool reperibile in rete, ho fatto una pulizia generale di registro con CCleaner e un defrag... e una scansione completa con adaware, spybot e avast antivirus, oltre ad un antivirus online (senza trovar nulla); poi il problema è diventato un errore irreversibile che provocava il riavvio del computer a cadenza circa giornaliera... a quel punto grazie alla console di visualizzazione eventi (strumenti di amministrazione) e all'analisi del report con il microsoft debugger ho riscontrato che si verificava un "hardware_disk" error che provocava il riavvio... da li ho eseguito un esame completo della superficie del disco con HDTune e un "chkdsk /r" da dos per escludere problemi sul disco, che infatti non c'erano, ho quindi eseguito un memtest di 10 ore per escludere anche le ram... dopo tutto questo non ho piu riscontrato il problema, almeno finora, quindi vi terrò aggiornati se la cosa si ripresenta... ci tengo a precisare che non ho dovuto disinstallare nessun programma (come mi era stato suggerito per zonealarm) o installato nessuna patch (mi era stato suggerito anche di upgradare a SP3 e aggiornare i driver della scheda madre), unica cosa avevo disabilitato un servizio all'avvio chiamato AMBSPISyncService di cui non sapevo nulla, ma che sembra in qualche modo legato al sistema creative e a zonealarm (???) l'ho riabilitato ma ancora non ho riavviato quindi tutt'ora non è funzionante e il problema continua a non esserci, quindi non so se sia rilevante o meno...

se ci sono aggiornamenti o suggerimenti, sono qua
 

TDA

Utente Attivo
62
0
ok il problema si è ripresentato, cvd... però non c'è stato alcun crash, semplicemente è tornato alla sua funzione principale: la connessione si congela senza che nessun programma (escluso il ping) riesca a funzionare...

ora ho riavviato e as usual funziona, il servizio che avevo disabilitato ora è attivo quindi per essere sicuri lascio qualsiasi pensiero a fra 24 ore, se si blocca di nuovo allora non è per quel processo, e dobbiamo capire nuovamente cosa potrebbe essere :\
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
nelle 24h..

ok il problema si è ripresentato, cvd... però non c'è stato alcun crash, semplicemente è tornato alla sua funzione principale: la connessione si congela senza che nessun programma (escluso il ping) riesca a funzionare...

ora ho riavviato e as usual funziona, il servizio che avevo disabilitato ora è attivo quindi per essere sicuri lascio qualsiasi pensiero a fra 24 ore, se si blocca di nuovo allora non è per quel processo, e dobbiamo capire nuovamente cosa potrebbe essere :\


e superate le 24h, può essere un problema di server ke "resetta" la connessione.. Hai provato a cambiare router??

Potrebbe dipendere + da un fattore "rete-connessione" ke da una "presunta instabilità" della macchina.. Bye.
 

TDA

Utente Attivo
62
0
sono certo che il router non c'entri, ma per scrupolo terrò avviato anche l'altro computer
 

TDA

Utente Attivo
62
0
stanotte (o stamane) alle 4.30 il sistema è di nuovo crashato... :\ stesso errore delle altre due volte

non mi resta che tentare il ripristino ad una data precedente al problema e vedere se cosi funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili