Connessione che si congela... però va il ping!!!

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
posto l'ultimo aggiornamento
pochi minuti fa l'ennesimo blocco, stavolta senza che ci fosse alcun firewall attivo
ho avuto la riconferma che non è un problema di linea: mentre perdurava il problema ho acceso gli altri due pc ed entrambi sono andati in rete senza alcun problema (del resto anche da qui continuo a pingare senza intoppi) mentre qui ho dovuto come sempre riavviare
ormai avviene a cadenza praticamente giornaliera, sull'event manager di windows ho registrato quest'errore, diverso dal precedente, e con orario coincidente al problema:



non so se possa tornare utile, per me è arabo

vi ringrazio ancora per la disponibilità e la pazienza che mi state accordando
Questo log riconduce alla premessa che ho fatto nel primo post: un sistema a 32bit non è adeguato alle sue esigenze, infatti il pool non paginato(un' area di memoria non swappabile dove vengono mappati driver e altre cosettine vitali)è saturo causando il blocco del sistema.
 

TDA

Utente Attivo
62
0
IL problema ke hai è simile al mio.. x non dire ESATTAMENTE UGUALE pur avendo una configurazione hardware BEN + ECONOMICA e molto + preistorica rispetto alla Tua..

non fraintendermi ma speriamo che mal comune sia mezzo gaudio davvero

FAI questa prova: quando ti si blocca tutto.. prova a riavviare questo servizio e.. vedi se la connessione riprende a funzionare:

Apri servizi.. facendo da esegui -> services.msc (ovviamente con diritti d'amministrazione), e riavvia DNSclient..

A me.. poi riprendeva a funzionare TUTTO di nuovo.. fino a quando nn si RIBLOCCAVA x l'ennesima volta..

guarda se è quello il problema, almeno è una novità, speriamo che ci porti ad una soluzione!

DA cosa dipenda esattamente QUESTO, nn TE lo so dire.. ma na cosa è certa: WINDOWS xp x navigare in RETE è DEL TUTTO SUPERATO!!!

beh dai, io son 6 anni che sto in rete con xp e onestamente è la prima volta che mi capita una cosa del genere

X OVVIARE AL PROBLEMA, ISTALLA UN ALTRO FIREWALL SOFTWARE.. E VEDRAI.. KE.. IL PROBLEMA ANDRà QUANTO MENO TAMPONATO.. (dire eliminato, nn è forse il vocabolo giusto da usare..)

perchè mi consigli di cambiare firewall? l'abbiamo disabilitato e non è cambiato nulla, e con ZA nn mi sono mai trovato male (tral'altro ripeto, questo pc a parte le ovvie differenze, ha gli stessi programmi degli altri che uso e tuttavia è l'unico ad avere problemi)

Come mai nn hai istallato la SP3? TE ne consiglio al + presto l'istallazione.

Bye.

con sp3 hai risolto il problema? come mai lo consigli?

Questo log riconduce alla premessa che ho fatto nel primo post: un sistema a 32bit non è adeguato alle sue esigenze, infatti il pool non paginato(un' area di memoria non swappabile dove vengono mappati driver e altre cosettine vitali)è saturo causando il blocco del sistema.

però scusa, non per darti sempre contro (cerco solo di comprendere, mi stai aiutando e gia per questo ti ringrazio), ma perchè altre persone che conosco hanno sistemi simili, almeno come architettura, e problemi di questo genere non ne ho mai sentiti?
oltretutto non ne vedo traccia nemmeno googlando
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
dipende dall' uso che ne fai del sistema. Il log parla chiaro, è esaurito il pool non paginato, con tutto quello che ne consegue.
Molto probabilmente utilizzi anche qualche driver scritto male o corrotto.
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
E allora..

non fraintendermi ma speriamo che mal comune sia mezzo gaudio davvero

Risposta: "Mal comune mezzo gaudio.. na mazza.. proprio x dirLa pulita.."

Questa è SOLO UNA GIUSTIFICAZIONE PER QUELLI ai QUALI nn viene data una soluzione.. XChé dico questo?? SEC Voi alla Microsoft, non lo sanno dove stanno i problemi???

E' solo quello ke vorrebbero FARCI CREDERE.. ma LO SCOPO è solo UNO: vendere il nuovo sistema operativo CHE al 100 e uno per cento, nn avrà di questi problemi..

SEC Voi x qualche motivo sono passato a XP? x i pulsanti colorati?? o x qualche animazione ke WINDOWS 2000 professional non aveva???

XCHé quando USCì Xp ed in particolare quando rilasciarono la SP2 ke incluse un firewall.. (il firewall in vers + o meno primitiva ke tutti noi conosciamo), che chiuse un bel po' di porte e vulnerabilità.. x quegli utenti ke si avvicinavano alle prime connessioni a banda larga.. FU LA MANNA..

e Win 2000 AVEVA gli stessi probl ke ha oggi Xp.. messo su internet..


guarda se è quello il problema, almeno è una novità, speriamo che ci porti ad una soluzione!


Risposta: E' solo un palliativo ke raggira il problema.. ma nn si può stare decine e decine di volte a riavviare un SERVIZIO BUCATO.. o cmq, UN SERVIZIO ke A CAUSA di ALTRE falle sul SISTEMA, improvvisamente viene messo KO e nn si naviga +..



beh dai, io son 6 anni che sto in rete con xp e onestamente è la prima volta che mi capita una cosa del genere


Risposta: Prima dell'uscita di Xp.. con il 2000 era peggio di adesso con Xp.. SEC ME SONO TUTTE MANOVRE COMMERCIALI PER OBBLIGARCI AD AGGIORNARE I SOFTWARE.. E DI CONSEGUENZA.. LE MACCHINE!!!


perchè mi consigli di cambiare firewall? l'abbiamo disabilitato e non è cambiato nulla, e con ZA nn mi sono mai trovato male (tral'altro ripeto, questo pc a parte le ovvie differenze, ha gli stessi programmi degli altri che uso e tuttavia è l'unico ad avere problemi)


Risposta: Perché reputo il firewall di Windows come una "vecchia fiat 500" messa in autostrada.. e.. (tanto x spararla GROSSA), anche i router.. ke ha distribuito x anni TELECOM e le minime PROTEZIONI ke il software AVEVA.. in gran parte vengono raggirate come se NIENTE FOSSE.. Tuttavia nn sono possessore di router ma di modem completamente aperto.



con sp3 hai risolto il problema? come mai lo consigli?



Risposta: XcHé include un sacco di aggiornamenti.. sia sulle dll ke sulle parti VITALI ke COMPONGONO L'SO.. e.. x diverso tempo, è risultato UN OTTIMO AGGIORNAMENTO.. ke oggi, a dispetto di qualche tempo fa'.. non riterrei + tanto valido, come quando uscì..

Spero di AVER ESAUSTIVAMENTE RISPOSTO a TUTTE LE Tue domande.

Ps: poco fa' la macchina mi si è bloccata di nuovo.. sul processo di Safari.. l'ultima ver presente sul sito. CREDO proprio ke, anche questa ver, sia arrivata alla frutta come le altre. URGE UN'ALTRA RELEASE.. APPLE, DOVE 6?!?

Bye.
 

TDA

Utente Attivo
62
0
solo un appunto, tu parli come se io stessi utilizzando il FW di windows (lo definisci anche una vecchia 500), io uso Zone Alarm...

edit: finora nn si è ancora ripresentato il problema per verificare se la causa è quel servizio... però pensavo che forse non è un problema di dns o risoluzione dei dns... il ping va ma se al posto dell'url inserisco l'indirizzo ip della pagina che voglio visitare, ugualmente non mi si apriva... se fosse stato un problema di risoluzione dei dns avrei dovuto raggiungerlo, e comunque tutte le connessioni dirette ip/ip dovrebbero continuare a funzionare, o sbaglio?
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
e allora..

ki ti dice ke DnsClient gestisca solo le risoluzioni DNS??

Cmq, a me il probl appena riavviavo questo servizio, spariva.. e cmq, mentre Explorer o vari browser non funzionavano affatto su porta 80.. Outlook Express continuava a funzionare come se niente fosse..

SE proprio vuoi un consiglio, lascia perdere Zone Allarm.. ANZI cercati l'unistaller ke ti permette di ripulire il pc da tutte le chiavi ke ha inzozzato nel registro e istallati

ONLINE ARMOR personal Firewall free 3.5.0.32..

SE riesci a trovare una versione precedente a questa tipo la 0.18.. da fonti SICURE.. istallane una precedente..

In ogni caso, ti consiglio di disattivare il controllo comportamentale dei prg e di lasciare SOLO il Firewall attivato. M'ha dato GRAAAANDI SODDISFAZIONI e soprattutto.. il log.. è veramente ottimo. Bye.
 

TDA

Utente Attivo
62
0
raccolgo il consiglio e vedrò l'evolversi delle cose, cmq per il bene del thread e di chiunque dovesse trovarsi col mio stesso problema, voglio aggiornare sulla situazione
dal mio ultimo post non si è ancora riproposto il problema, devo però puntualizzare che l'AC ha mandato in sospensione il pc a causa di un blackout occorso durante la notte e quindi virtualmente non sono trascorse ancora 24 ore piene dall'ultimo avvio, stanotte terrò il pc online e a scanso di altri blackout domattina controllerò se la connessione ha subito interruzioni o meno
in ogni caso dopo il mio ultimo aggiornamento ho fatto una passata generale di antivirus, antispyware e CCleaner, i primi due tranquilli come bebè nella culla, CCleaner ha trovato un centinaio di chiavi sballate che ha corretto e ho altresì rimosso dall'avvio un applicazione chiamata CTSyncService.exe di cui non conosco la provenienza e il cui logoff nn ha provocato cambiamenti visibili
quindi nel caso il problema fosse stranamente e fortuitamente risolto, ho voluto comunicare quello che ho fatto
ci spero poco ma ci spero, se il problema si ripresenta tornerò ad aggiornarvi, e come sempre porgo i miei ringraziamenti per il supporto che mi state fornendo

ps: ho pensato anche in caso il problema si ripresenti, di aprire la console di gestione servizi e disabilitare ad uno ad uno tutti i servizi che gestiscono in qualche modo la sk di rete o le connessioni, finchè non si presenta lo stesso identico difetto, in modo eventualmente da rintracciare il processo responsabile, qualcuno di voi è a conoscenza di una lista di questi servizi?
 

TDA

Utente Attivo
62
0
adesso il problema si è "modificato", non perde piu la connessione, ma trovo il sistema "riavviato" (letteralmente appare il messaggio "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave"), però non trovo traccia di cosa abbia dato errore, anche nell'event viewer, riesco solo a stabilire quando è successo (stamattina per es verso le 10) ma non mi segnala cosa ha provocato il riavvio, ho modo di capirci qualcosa?

edit:

ho analizzato il minidump con il debugger e mi segnala questo

BugCheck F4, {3, 89bc1638, 89bc17ac, 805d1370}

Unable to load image vsdatant.sys, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for vsdatant.sys
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for vsdatant.sys
unable to get nt!KiCurrentEtwBufferOffset
unable to get nt!KiCurrentEtwBufferBase
Probably caused by : hardware_disk


per quanto riguarda il riavvio accaduto questa mattina, e questo

BugCheck F4, {3, 89b51020, 89b51194, 805d1370}

Unable to load image vsdatant.sys, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for vsdatant.sys
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for vsdatant.sys
unable to get nt!KiCurrentEtwBufferOffset
unable to get nt!KiCurrentEtwBufferBase
Probably caused by : hardware_disk

per il riavvio di ieri

in entrambi i casi indica "hardware_disk" come probabile causa, per cui sto gia facendo una scansione con hdtune di entrambi i dischi, e dopo procederò col checkdisk di windows

poi se non trovo nulla farò partire un memtest approfondito

speriamo nn ci sia niente di difettoso... hw intendo
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
raccolgo il consiglio e vedrò l'evolversi delle cose, cmq per il bene del thread e di chiunque dovesse trovarsi col mio stesso problema, voglio aggiornare sulla situazione
dal mio ultimo post non si è ancora riproposto il problema, devo però puntualizzare che l'AC ha mandato in sospensione il pc a causa di un blackout occorso durante la notte e quindi virtualmente non sono trascorse ancora 24 ore piene dall'ultimo avvio, stanotte terrò il pc online e a scanso di altri blackout domattina controllerò se la connessione ha subito interruzioni o meno
in ogni caso dopo il mio ultimo aggiornamento ho fatto una passata generale di antivirus, antispyware e CCleaner, i primi due tranquilli come bebè nella culla, CCleaner ha trovato un centinaio di chiavi sballate che ha corretto e ho altresì rimosso dall'avvio un applicazione chiamata CTSyncService.exe di cui non conosco la provenienza e il cui logoff nn ha provocato cambiamenti visibili
quindi nel caso il problema fosse stranamente e fortuitamente risolto, ho voluto comunicare quello che ho fatto
ci spero poco ma ci spero, se il problema si ripresenta tornerò ad aggiornarvi, e come sempre porgo i miei ringraziamenti per il supporto che mi state fornendo

ps: ho pensato anche in caso il problema si ripresenti, di aprire la console di gestione servizi e disabilitare ad uno ad uno tutti i servizi che gestiscono in qualche modo la sk di rete o le connessioni, finchè non si presenta lo stesso identico difetto, in modo eventualmente da rintracciare il processo responsabile, qualcuno di voi è a conoscenza di una lista di questi servizi?


Il percorso di quel processo è x caso questo, o qualcosa di questo tipo?

"C:\Program Files (x86)\InstallShield Installation Information\{3A94E148-9C8B-4FE9-99DD-93072F99BE20}\AMBSPISyncService.exe" /StartRunKey

In ogni caso, il percorso esatto del processo l'hai scovato?

X il fatto del riavvio a seguito dell'errore, può essere di tutto di +.. dall'alimentatore ad un componente ke x l'eccessiva calura, crasha.. in ogni caso, qualora il pc rimanga 24h24 acceso, un gruppo di continuità è d'OBBLIGO metterlo. Bye.
 

TDA

Utente Attivo
62
0
forse ti era sfuggita la frase "l'AC ha mandato in sospensione il pc per il blackout", ce l'ho il gruppo di continuità :) per fortuna visti i cali di tensione a cui sono abituato...

riguardo al percorso del processo è IDENTICO a quello che mi hai scritto tu, perchè?
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
adesso il problema si è "modificato", non perde piu la connessione, ma trovo il sistema "riavviato" (letteralmente appare il messaggio "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave"), però non trovo traccia di cosa abbia dato errore, anche nell'event viewer, riesco solo a stabilire quando è successo (stamattina per es verso le 10) ma non mi segnala cosa ha provocato il riavvio, ho modo di capirci qualcosa?

edit:

ho analizzato il minidump con il debugger e mi segnala questo

BugCheck F4, {3, 89bc1638, 89bc17ac, 805d1370}

Unable to load image vsdatant.sys, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for vsdatant.sys
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for vsdatant.sys
unable to get nt!KiCurrentEtwBufferOffset
unable to get nt!KiCurrentEtwBufferBase
Probably caused by : hardware_disk


per quanto riguarda il riavvio accaduto questa mattina, e questo

BugCheck F4, {3, 89b51020, 89b51194, 805d1370}

Unable to load image vsdatant.sys, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for vsdatant.sys
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for vsdatant.sys
unable to get nt!KiCurrentEtwBufferOffset
unable to get nt!KiCurrentEtwBufferBase
Probably caused by : hardware_disk

per il riavvio di ieri

in entrambi i casi indica "hardware_disk" come probabile causa, per cui sto gia facendo una scansione con hdtune di entrambi i dischi, e dopo procederò col checkdisk di windows

poi se non trovo nulla farò partire un memtest approfondito

speriamo nn ci sia niente di difettoso... hw intendo
Il problema è legato a zoneAlarm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili