Confusione per acquisto ssd, nmve o harddisk ..Help ;-)

Pubblicità
penso sarà l'SSD samsung che è vecchio (avrà 5/6 anni circa sicuri), la porta su sui è collegato dovrebbe essere almeno 1.3, giusto (il fisso è stato acquistato circa da 1anno e mezzo)?
E cmq la velocità rilevata (vedi allegati) mi sembra da 1.3 ...
Non ci sono differenze di performance tra NVMe 1.2 e NVMe 1.3, semplicemente svuota l’SSD e magari le prestazioni tornano a 2,5/3,0 GB/s. Conta che questo abbassamento è dato anche dal fatto che sono stati scritti un po’ di TB su l’SSD.

Non ci sono differenze di performance tra NVMe 1.2 e NVMe 1.3, semplicemente svuota l’SSD e magari le prestazioni tornano a 2,5/3,0 GB/s. Conta che questo abbassamento è dato anche dal fatto che sono stati scritti un po’ di TB su l’SSD.
Grazie ad entrambi, sempre sul pezzo! Non sapevo che interfaccia e protocollo fossero 2 cose diverse.
Io sapevo solo che c'eran i 3.0 e i più recenti 4.0 (che cmq son retrocompatibili).

Cmq io dovrei avere una porta PCle 3.0. Adesso vediam se il collega si convince con un Nmve o con l'MX.

-----------

il WD_BLACK SN770 1TB venduto e sped da Amazon (65,5€) arriverebbe solo dal 10 al 28 ottobre 😒, mentre se spedito e vend da Amazon UK (69€) arriva in 5/6 gg.

Sapete cosa comporta se lo prendo da Amazon UK ... è la stessa cosa di Amazon o x eventuali resi sapete se è + complicato? Grazie

@Real Black @r3dl4nce
Beh.. raga che dire.. ho parlato al mio collega e ha detto ok NVMe anche da 2 tb! A sto punto io starei lo stesso su 1 tb e con la differenza prenderei un banco da 32 di ram, ma questo vedrò semmai con post apposito.

Se andiam sui 2 tb non cambia giusto come consigli?
Buon prezzo ha il WD SN770 che viene 117, mentre l’850x purtroppo viene 149 e l’MX 500 ..138… quindi se alla fine andiam sui 2 tb il WD SN770 mi sembra un buon compromesso, aumenta la differenza di prezzo con i rivali! Che dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dico che i DRAMless non vanno comprati SOPRATTUTTO quando sopra ci metti il sistema operativo
  • SSD: Kingston KC3000 (SKC3000D/2048G) 2 TB 137€ e prestazioni top, venduto e spedito da Amz
    ➜ Spefiche tecniche: 2048 GB, NVME 1.4 / PCIe Gen4x4, 2 GB DDR4-2666 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 7000/7000 MB/s, random 4K read/write 1000k/1000k IOPS, endurance 1600 TBW, controller Phison PS5018-E18-41, Micron 176-layer 3D TLC.

dico che i DRAMless non vanno comprati SOPRATTUTTO quando sopra ci metti il sistema operativo
  • SSD: Kingston KC3000 (SKC3000D/2048G) 2 TB 137€ e prestazioni top, venduto e spedito da Amz
    ➜ Spefiche tecniche: 2048 GB, NVME 1.4 / PCIe Gen4x4, 2 GB DDR4-2666 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 7000/7000 MB/s, random 4K read/write 1000k/1000k IOPS, endurance 1600 TBW, controller Phison PS5018-E18-41, Micron 176-layer 3D TLC.

Ok grazie, comunque non ci mettiam sopra il SO, ed e’ x contenere le spese che pensavamo ad un dram less. Anche x’ si riusciva ad evitare il dissipatore.

E il sistema operativo dove lo installi?

Tengo il S.O. sull’ NVMe da 500 gb che c’è ora già nel pc, mentre quello nuovo lo userò x ampliare lo spazio in quanto quello da 500 è ormai pieno. Quindi sposterò’ solo le commesse di lavoro su quello nuovo e lascio su quello che c’è il S.O. ed i programmi

@Real Black @BAT @r3dl4nce

Ciao ragazzi, per l'acquisto aspetto ormai il 9 che ci sono le offerte Prime.
Ho controllato un pò in internet per il mio pc che non ha il manuale classico...ma un tipo ha messo di un manuale, che non so se era vecchio e l'han ritirato x' non si trova...cmq sembra che se metto un NVMe la cpacità massima è 1Tb, quindi non posso andare sui 2 tb.

Vi chiedo 2 cose:

1) Nell'attesa delle offerte per quelli con Dram, a buon prezzo, ho visto che un pò meno del WD SN850X (86€) e del KC3000 (87€) c'è il Kingston FURY Renegade (82€), ... vediamo se andranno in offerta...nel caso a parità di prezzo quale conviene?

2) se ne avete idea....visto che ho un alimentatore scarso ed ho già fatto upgrade anno scorso della GPU, un altro NVMe impatta tanto nei consumi? E quelli con Dram consuma un pò di + dei dramless? In alternativa il classico Sata MX 500 consumerebbe meno degli NVMe?

Grazie

offerte per quelli con Dram, a buon prezzo
negli ultimi 3 giorni Kingston FURY Renegade (SFYRS/1000G) 1 TB è il migliore per prezzo; come prestazioni è identico in tutto e pert tutto all'eccellente KC3000, hanno lo stesso hardware, celle di memoria flash, controller ecc.; l'unica differenza tra i 2 è che il Renegade riserva 24 GB di spazio in più per l'over-provisioning, quindi ha 24 GB in meno di spazio fisico per l'utente, il che non significa nulla è conveniente (questo comporta che sul Renegade migliora il valore teorico di TBW, ossia la garanzia suulle riscritture); credo sia difficile che vada in offerta, secondo me è da prendere subito
un altro NVMe impatta tanto nei consumi?
no, 5 watt circa per quelli con DRAM, è una cosa irrisoria, gli stessi consumi hanno suppergiù gli SSD SATA
a consumare sul PC sono le schede video potenti e, al momento, le CPU Intel di punta che consumano sotto carico più del doppio di quelle AMD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro