Confusione per acquisto ssd, nmve o harddisk ..Help ;-)

Pubblicità
Prima di comprare un qualunque storage Kingston, mi impicco con una matassa di cavo fibra.
Ma questa è solo una mia opinione personale, nulla di più

@r3dl4nce
ah ah .. drastico proprio

@BAT @Real Black
ok grazie dei consigli e se vado sui Dram ... vediam le offerte
per i consumi ok allora cambia poco.

Per la storia che volevo evitare il dissipatore...ma che con i Dram mi avete detto che servirebbe mi sembra... il Fury renegade ho visto che ha un dissipatore di base ... potrebbe bastare?

per i dram less oltre al WD SN770 e l'ediloca EN870 ce ne son altri di buoni da tenere sotto controllo? tipo il 990 EVO?

Grazie 1000

potrebbe bastare?
Assolutamente, solitamente i dissipatori forniti dalle case produttrici sono sempre abbastanza. “Solitamente” perché per i Gen5 non è proprio così ma quelli sono un’altra categoria.
tipo il 990 EVO?
questo è bene o male sullo stesso livello dell’SN770, lo terrei a mente solo se si trova sullo stesso prezzo, altrimenti no.

Vorrei segnalarti anche il Fikwot FN955 comunque che ha un ottimo prezzo ed è uguale all’EN870.

Assolutamente, solitamente i dissipatori forniti dalle case produttrici sono sempre abbastanza. “Solitamente” perché per i Gen5 non è proprio così ma quelli sono un’altra categoria.

questo è bene o male sullo stesso livello dell’SN770, lo terrei a mente solo se si trova sullo stesso prezzo, altrimenti no.

Vorrei segnalarti anche il Fikwot FN955 comunque che ha un ottimo prezzo ed è uguale all’EN870.
Come dissipatore intendo proprio che ad es per il Fury c'è la vers con Dissipatore base e Dissipatore di calore... se prendo quella 'base' intendo...va bene già quella dissipazione? quella 'base' sembra proprio un trattamento della sup. del NVMe

Dei Fiokwot si guarda quindi la serie FN... e non la FX... (tipo FX991)?
Grazie

se prendo quella 'base' intendo...va bene già quella dissipazione?
Se hai un case con un buon airflow sì IMHO, Tom’s dice che le temperature sono vicine a quelle del KC3000 (anche se ora è cambiato ed è tecnicamente meno efficiente con le nuove NAND flash di Kioxia). Se poi non ci fai carichi pesanti non è detto che arrivi sul TT o quasi.
Dei Fiokwot si guarda quindi la serie FN... e non la FX... (tipo FX991)?
Grazie
Bravo, l’FX991 è QLC e DRAM-less mentre dell’FX660 non si sa nulla, anche se penso sia TLC e sempre DRAM-less. Quello però è di fascia media essendo da 5 GB/s, non vale proprio la pena di essere acquistato con quelli da 7 GB/s a prezzi stracciati.

Se hai un case con un buon airflow sì IMHO, Tom’s dice che le temperature sono vicine a quelle del KC3000 (anche se ora è cambiato ed è tecnicamente meno efficiente con le nuove NAND flash di Kioxia). Se poi non ci fai carichi pesanti non è detto che arrivi sul TT o quasi.

Bravo, l’FX991 è QLC e DRAM-less mentre dell’FX660 non si sa nulla, anche se penso sia TLC e sempre DRAM-less. Quello però è di fascia media essendo da 5 GB/s, non vale proprio la pena di essere acquistato con quelli da 7 GB/s a prezzi stracciati.
Mah non sono proprio esperto ma da quel che ho capito, essendo un preassemblato, non ha un grande airflow. Vedrò in base alle offerte cmq.
Ma se arrivasse a temperature elevate, il problema è che rischia di rompersi l'NVMe o anche la scheda madre?

Per i Fikwot ho visto che oltre al FN955 (sui 60€), c'è l' FN970 (sui 66/67€) che è venduto con dissipatore e ha anche Dram (1gb), TLC (anche se non so il n. di layer) e controller: IG5236+TAS X2 9060 (che non ho idea se sia buono)

il problema è che rischia di rompersi l'NVMe o anche la scheda madre?
Il problema è che i componenti dell’SSD si degradano, non si rompe né l’NVMe né la mobo.
(che non ho idea se sia buono)
Assolutamente no, con quel controller e quelle NAND flash rischi che i tuoi dati vengano persi in qualsiasi momento per motivi di inaffidabilità.

Il problema è che i componenti dell’SSD si degradano, non si rompe né l’NVMe né la mobo.

Assolutamente no, con quel controller e quelle NAND flash rischi che i tuoi dati vengano persi in qualsiasi momento per motivi di inaffidabilità.
ok grazie delle info, per fortuna ci siete voi che date dei consigli in quanto uno vede FN955, poi ci son anche FN960 e FN970 .. che visto che han un numero successivo ritiene siano migliori, ma invece non è sempre così a questo punto!

Tu il FN955 lo equipari all'Ediloca EN870 (quindi quello che costa meno si prenderebbe)... ho riflettuto però che se prendo un Dram less andrei sul WD SN770, anche se dici che è un pò inferiore, in quanto ho + garanzia essendo sped e vend da Amazon (visto che lo acquista il mio collega, meglio evitare casini in caso di reso 😅).

Grazie intanto 🍻

@Real Black @BAT @r3dl4nce

Ciao Ragazzi...sconcertato da queste offerte prime 🧐😅 era meglio non ci fossero per gli NMVe!!
...il WD SN770 era a 65€ fino a ieri, quando è aumentato di prezzo e non + disponibile vend e sped da Amazon;
...il FN955 è ora circa 62 (poco ma sempre di + dell'offerta dei giorni scorsi (56€ mi sembra con coupon)
...l'EN870 è a 67€
...i Kingston KC3000 e il Fury... sono aumentati già da diversi gironi e non + sped e vend da Amazon...
...il WD SN850X è rimasto sugli 86€

E cmq non ne trovo uno di consigliato venduto e spedito da Amazon! L'unico mi sembra il SN850X.

Mi sa mi tocca aspettare ancora sperando che tornino a disposizione passate le offerte!!

ho visto il Sk Hynix P31 Gold ..da 1tb sta a 79€, cmq solo sped da Amazon.... questo mi pare sia con Dram ma non so se controller e altre caratteristiche siano buone??

Boooo ... se avete qualche consiglio di qualcuno che mi è sfuggito in offerta?

Grazie

Il WD SN850X a 86 euro venduto da amazon non vedo perché non vada bene

Il WD SN850X a 86 euro venduto da amazon non vedo perché non vada bene
si è vero è che si voleva risparmiare un pò con un Dram less; cmq sto valutando anche questo, che se prenderò mi sa però dovrei prendere anche un dissipatore giusto? Non me ne intendo riesci a linkarmene uno consigliato?

questo mi pare sia con Dram ma non so se controller e altre caratteristiche siano buone??
Sì lo sono, ma lo sono come Gen3, non Gen4, nel senso che con gli SSD Gen4 che hanno lo stesso prezzo perde il paragone sotto ogni punto di vista. Anche gli attuali Gen5 sono migliori in tutto, pure nell'efficienza.
Non me ne intendo riesci a linkarmene uno consigliato?
Questo è buono, qui trovi un test sull'SN850 (non SN850X, attenzione, anche se il calore emesso penso che sia bene o male lo stesso). Ancora meglio è questa recensione di Tom's Hardware con 30 dissipatori diversi usando un Team Group Z540 che è un Gen5, però in quella lista non c'è il Thermalright che ti ho consigliato. Tra quelli piccoli lì vince il Sabrent, peccato che costi 11 euro in più del Thermalright...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro