configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

de_vinc

Nuovo Utente
2
0
mi hanno regalato una scheda video
Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ da 8 GB

vorrei consigli
senza spendere un capitale per assemblare un pc da gaming sempre se sia possibile con tale scheda

budget 300 euro

case e alimentatore da 500w se basta li posso trovare a gratis

monitor in possesso samsung u32j590 4k 60hz con freesync
 
Ultima modifica:

Silvio_Skug

Nuovo Utente
36
8
Ovvio che è possbile xD. Dacci però un budget massimo che possiamo spendere. Comunque sia, quella GPU è da Full-HD maxato o quasi a 60fps
Post unito automaticamente:

Beh, il 4k non è che sia proprio il target della rx580...poi sarebbe meglio che specificassi il modello del case ma, soprattutto, quello dell'alimentatore per verificarne la qualità. Per come la vedo io, se vuoi fare una macchina performante e a passo con i tempi, consiglierei come CPU un bel Ryzen5 3600 con una mobo b450 con bios aggiornato per reggere i nuovi ryzen 3000. Poi almeno 8GB di ram da mettere in dual channel con frequenza 3000-3200 MHz. Come storage visto che siamo sull'economico, un classico HDD da 1Tb.
In conclusione se il case e l'alimentatore che hai sono di buona qualità, con 350-400 euro circa te ne esci. Ma tieni a mente che con i titoli moderni, questa config si comporterà bene in Full-HD, perché è il suo target, non oltre.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili