• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Svecchiamento configurazione AM4

Pubblicità
è da provare ma penso di no sotto carico,
lascia perdere le Radeon, prendi una ASUS RTX 4070 OC (639 venduta e spedita da Amz),(per l'alimentatore il discorso è lo stesso però al massimo carico la NVidia cosuma 50 W in meno (massimo 200 contro i 250 della AMD)
Però la 6800 con il black Friday la pagherei 400 euro, un bel risparmio rispetto a quella che hai proposto
 
dipende, se vuoi le feature del RTX vai di nvidia, se non ti interessa RTX vai di 6800 giocando in solo raster però

Ma l'alimentatore che ho adesso terrebbe botta, secondo te? Altrimenti non vi converrebbe più.

Per quanto riguarda le mie esigenze, sono con una RX 580 da mille anni e sento un po' il bisogno di cambiare solamente adesso, ma come vedete non sarebbe nemmeno un'urgenza. Sto risparmiando per capire se mi conviene di più fare un update di AM4 e tirare avanti così per un altro po' o passare a AM5 adesso e festa finita.
 
In FHD direi:

CPU: 5800X3D
GPU: 6750XT o 6850XT che hanno tra l'altro 12GB e 16Gb di Vram alk contrrio della 4060Ti 8GB (sono diventati pochi oggi) e con cui puoi attivare performance maggiori attivando nel bios l'opzione SMA (Smart Access Memeory) di AMD
Monitor: AOC GAMING sono ottimi tra costo/prestazioni
Alimentatore da cambiare con uno di marca di almeno 750Watt.
Calcola che piu' refresh metti al monitor e piu' la GPU rallenta, a fronte di questo fatti due conti sul monitor che vorrsti anche in base alla GPU che acquisti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top