PROBLEMA Configurazione Router NETGEAR N300

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AIUTO.
Premetto che di informatica non ne so mezza e cerco di barcamenarmi con le istruzioni "poche" contenute nei kit di installazione o date dal provider.
Le istruzioni migliori come sempre occorre cercarsele su internet.
Comunque dopo aver sottoscritto un contratto con TELECOM sto provando a collegare il NETGEAR 300 alla linea e mi dispiace dirti che anche se metto come login e password aliceadsl continua a dare il messaggio utente e password errati.
A questo punto che faccio?????

Changelog del .22 non c'è, e se in giro c'è qualcosa non è ufficiale Netgear, quindi io non lo posso considerare attendibile.

Credenziali Alice? aliceadsl (come login e password)
Credenziali Wind? BENVENUTO - ospite (oppure wind - wind)
Gli altri forniscono un vero e proprio nome utente e password da inserire e sono legate al contratto.

Bug del firmware? L'unico noto è sulla lingua: impostando l'inglese salva la configurazione aggiornata...ma non accade sempre. Chrome e Mozilla di default vedo che sono sconsigliati da tutti per fare le configurazioni (anche se possono funzionare) e non si debbono usare smartphone e table, sopratutto per le prime configurazioni.
Possono andare come no...non è una certezza di default.

AIUTO.
Premetto che di informatica non ne so mezza e cerco di barcamenarmi con le istruzioni "poche" contenute nei kit di installazione o date dal provider.
Le istruzioni migliori come sempre occorre cercarsele su internet.
Comunque dopo aver sottoscritto un contratto con TELECOM sto provando a collegare il NETGEAR 300 alla linea e mi dispiace dirti che anche se metto come login e password aliceadsl continua a dare il messaggio utente e password errati.
A questo punto che faccio?????
esatto... stessa cosa che ho riscontrato io ma con infostrada... ma siccome alla netgear non ci credono... e dopo più di anno che questo modello è in commercio non hanno fatto uscire nemmeno un firmware a parte la beta che non risolve del tutto il problema... e non so perché ho come la sensazione che abbiano abbandonato noi possessori del v3 a favore del v4 uscito da pochi giorni...

Ora mi piacerebbe che NET SUPPORT mi desse una mano visto che a te ha detto che è tutto semplicissimo!.

- - - Updated - - -

Changelog del .22 non c'è, e se in giro c'è qualcosa non è ufficiale Netgear, quindi io non lo posso considerare attendibile.

Gli altri forniscono un vero e proprio nome utente e password da inserire e sono legate al contratto.

Bug del firmware? L'unico noto è sulla lingua: impostando l'inglese salva la configurazione aggiornata...ma non accade sempre. Chrome e Mozilla di default vedo che sono sconsigliati da tutti per fare le configurazioni (anche se possono funzionare) e non si debbono usare smartphone e table, sopratutto per le prime configurazioni.

NETSUPPORT bisogna che mi dai una mano tu dato che sei un IT del netgear

Ora mi piacerebbe che NET SUPPORT mi desse una mano visto che a te ha detto che è tutto semplicissimo!.

- - - Updated - - -

NETSUPPORT bisogna che mi dai una mano tu dato che sei un IT del netgear

Non mi è molto piaciuto il tono sarcastico del commento...quindi mi verrebbe una forte voglia di dirti di chiamare l'assistenza Netgear. Che ne dici? Già lavoro tutto il giorno sui prodotti, e qui ci vengo per passione e per dare qualche indicazione utile, non per lavorare come di giorno facico usualmente. Non credi?

Comunque, la domanda che faccio sempre a chi "non ne so mezza e cercA di barcamenarSi" è: "Ma dove stai pensando e cercando ostinatamente di inserire queste credenziali dell'ISP?"

Attendo fiducioso...nel caso:

[h=1]Supporto Tecnico[/h]

[h=1]+ 39 02 39607175[/h]
Disponibile 6 giorni su 7
Dal lunedì al sabato, festivi esclusi, dalle 9:00 alle 19:00

Il Supporto Tecnico Telefonico è gratuito.
La telefonata è a carico ai costi standard di chiamata nazionale dell’operatore utilizzato.

ciao a tutti,

scrivo in questo thread anche se ho qualche dubbio che il mio problema dipenda dal modem n300,

vi spiego la problematica:

ho in casa un modem n300 in teoria perfettamente funzionante,
al quale ho collegato un tablet in wifi, il pc in ethernet e in sala il decoder di sky con un netgear wnce3001.

il tutto ha funzionato perfettamente fino ad oggi, poi all'improvviso nel wnce3001 è comparso il led rosso e quindi non funziona più.
l'ho resettato e l'ho configurato con la modalità senza wps quindi collegandolo al pc, come la prima volta.
in fase di configurazione guidata, quando si tratta del collegamento della linea mi dice errore di connessione, mettere il dispositivo più vicino al router ( il router è sopra di lui :muro:)
ho rifatto un paio di tentativi e alla fine ho provato a configurarlo con le credenziali del tablet in modalità tethering....e guarda caso il netgear wnce3001 trova la connessione.
a questo punto secondo me è un problema del router n300, ma la cosa strana è che il wifi del modem funziona perfettamente dato ci ho collegato anche il cellulare oltre al tablet ed entrambi funzionano.

sapete darmi un consiglio???

grazie

- - - Updated - - -

risolto!!!

grazie lo stesso!

scusate se riapro questa discussione ormai vecchia, ma vedo che qui c'è gente molto competente.
Ho un DGN2200 v1 che crea una rete wireless condivisa tra il mio e un appartamento nelle vicinanze, però da qualche tempo la connessione a volte si rallenta o scompare (nell'altro appartamento), altre volte invece il router si blocca con tutti i led verdi accesi e la rete wireless scompare per riapparire sporadicamente solo per pochi secondi. Quando provo a connettermi la rete scompare di nuovo, e così va avanti all'infinito.
Dopo qualche riavvio torna a funzionare.

L'altra sera l'ho resettato per ben 5 volte, ma la connessione wireless continua a fare i capricci, mentre se collego il pc tramite cavo LAN tutto funziona bene. Quando il router si impalla a volte si sentono dei fruscii nel telefono, sebbene sia router che telefono abbiano i rispettivi filtri. Come posso risolvere il problema? Infostrada mi ha detto che la rete funziona e quindi è un problema di impostazioni del router, ma io non so se siano corrette o meno.
Vi posto lo status del router:

Quote:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: alt2 twUnmatched, bgcolor: #B7C3DB"]Router Status
Hardware Version DGN2200
Firmware Version V1.0.0.46_7.0.44
GUI Language Version V1.0.0.30
Internet Port
MAC Address E0:46:9A:87:7F:C7
IP Address 62.98.50.72
Network Type PPPoE
IP Subnet Mask 255.255.255.255
Gateway IP Address 151.7.200.72
Domain Name Server
193.70.152.15
212.52.97.15
LAN Port
MAC Address E0:46:9A:87:7F:C6
IP Address 192.168.0.1
DHCP On
IP Subnet Mask 255.255.255.0
Modem
ADSL Firmware Version A2pB025c1.d21j2
Modem Status connected
DownStream Connection Speed 8000 kbps
UpStream Connection Speed 509 kbps
VPI 8
VCI 35
Wireless Port
Name (SSID) NETGEAR
Region Europe
Channel 7
Mode Up to 145 Mbps
Wireless AP On
Broadcast Name On[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il canale era su Auto ma ho messo 7 dopo aver letto una guida ed ha ricominciato a funzionare, dopodiché ha iniziato a dare di nuovo problemi.
Ripeto che nell'appartamento dove si trova il router i problemi di connessione ci sono ma sono minimi, mentre nell'appartamento adiacente alcuni pc riescono a navigare e altri no, altri non vedono proprio la connessione.
Ora ho cambiato il metodo prima in PPPOA poi in PPPOE, ma mi servirebbe una mano con tutti gli altri settaggi, tipo MTU ecc, perché ho infostrada e a quanto leggo ci sono un po' di problemi che vanno aggirati.

Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Volevo solo segnalare quest'altra cosa: sono infostrada e ho impostato l'MTU a 1492, questo è il risultato dei ping.

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Nicola>ping maya.ngi.it -f -l 1492

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 1492 byte di dati:
E' necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo.

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

C:\Users\Nicola>ping maya.ngi.it -f -l 1458

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 1458 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=1458 durata=63ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=1458 durata=70ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=1458 durata=62ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=1458 durata=61ms TTL=49

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 61ms, Massimo = 70ms, Medio = 64ms
Perché con 1492 non va e con 1458 invece trasferisce i dati?
N.B. se cambio i parametri da PPPoe 1492 a PPPoe 1458 invece dice sempre "E' necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo."
In pratica se lascio 1492 nel router, funziona il comando 1458, mentre se cambio il paramentro non scambia più i pacchetti di dati

Ciao NetSupport .... visto che sei un Guru dei router Netgear avrei da sottoporti un problema legato all'apertura delle porte del mio dgn2200v3 con genie. Dunque per aprire ad esempio la porta 25565 di Minecraft...la aggiungo all'attivazione porte, faccio un riavvio....ma niente la porta risulta chiusa. Questo succede anche con altri tipi di porte , l'unica che credo di aver aperto è la 888 per il dvr.
Chiedo disperatamente aiutooooo

Salve, sono nuovo del forum, anche io ho recentemente acquistato il Netgear N300 wireless Gigabyte Adsl2.
ho avuto una serie di problemi simili a quelli di
ragno_nero_docet per il collegamento con la rete
ma grazie a questo forum ne sono venuto a capo, Grazie
NetSupport

Ho un problema ancora con la configurazione dl wireless, spero posssiate aiutarmi.
Ho cambiato la password e il nome di default della rete wireless nelle configurazioni, ho impostato una password wpa, ma la rete wireless non funziona, anzi quando faccio "apply" e "save" nella pagina di configurazine, la pagina si blocca e è impossibile tornare indietro.
Avevo capito che si può cambiare il nome della rete. Adesso come faccio?
grazie del supporto

- Basic settings
PPPoA
usr - mail di Tiscali
pwd - alfanumerica con lettere sia maiuscole che minuscole fornite da Tiscali
service name [campo vuoto
idle timeout, se impostabile su 0 (zero)
IP - ottieni dinamicamente dall'ISP
DNS - ottieni automaticamente dall'ISP
NAT - Attivo
MAC addres - Utilizza default del router

- ADSL settings
VC-Based
VPI 8
VCI 35
DSL mode Auto (Multinode)

- WAN setup
MTU size 1432

- Wireless settings (basic)
cambia SSID
imposta canale fisso a scelta tra 1, 6 e 11
modalità fino a 300 e chiave WPA2-PSK
se invece hai Windows Vista connesso in wifi allora imposti la velocità minima (fino a 54) e una chiave WEP di 10 numeri

Ora dovresti avere il led power acceso verde, il led adsl (xx o treccia) verde fisso e il led internet (mondo o satellite) verde.
Enjoy internet!!!

Buongiorno,
ho comprato il neatgear N600 v2, ho vista a casa e ADSL con infostrada e non riesco a collegarmi.

Il supporto Wind Infostrada sostiene che c'è un problema al router per cui non mi attiva non ho capito bene quale "porta".

le configurazioni che mi fanno fare (vado a memoria) sono:

- Basic settings
PPPeA
usr - wind
pwd - wind
service name [campo vuoto
idle timeout, se impostabile su 0 (zero)
IP - ottieni dinamicamente dall'ISP
DNS - ottieni automaticamente dall'ISP
NAT - Attivo
MAC addres - Utilizza default del router

- ADSL settings
LCC-Based
VPI 8
VCI 35
DSL mode DSL2+

- WAN setup
ADLS WAN (non ricordo bene il valore di questo parametro, ricordo ci sono 3 opzioni, una WAN l'altra Ethernet e una automatica
MTU size 1432

Si allinea con la ADSL ma non c'è verso di collegarsi a internet.

Il tecnico Infostrada mi ha detto che la linea è OK e che c'è un problema sul software che non "apre" una dannata "porta" e mi ha detto di scaricare l'ultimo firmware (avevo il 15 di fabbrica). Visto che il router ha anche la funzionalità modem, mi ha fatto collegare via cavo, impostare la modalità solo modem e mi ha fatto configurare una connessione a banda larga con Vista, sono riuscito a navigare, andare sul sito netgear e scaricare il nuovo firmware....risultato....ora non si connette neanche in sola modalità modem...al buio completo.

Cosa posso fare?
Grazie

ciao ragno nero, ho avuto anch'io il tuo stesso problema è ho risolto, per sbloccare il router d300 d-link devi inserire admin sopra nel rettangolino poi sotto devi cancellare admin che ti appare in automatico e devi premere il tasto invio naturalmente per entrare nel modem devi digitare 192.168.0.1 fammi sapere ciao

Ciao
io ho un Netgeat N300 - DGN2200v4 con firmware DGN2200v4-V1.0.0.46_1.0.46
nella sezione
Advanced - Advanced SetUp - Wireless Settings
non trovo più le configurazione per le access list con i MAC.
è un baco della versione del firmware? prima se non ricordo male con la versione DGN2200v4_V1.0.0.24_5.0.8 le vedevo.

Sky Free, purtroppo le mie conoscenze si sono fermate ad un anno fa su questi modelli di modem. Se teniamo presente che il supporto italiano di Netgear ha chiuso il 31/03/2014 per essere trasferito in toto dal 01/04/2014 in Polonia, già vi ho detto tutto.
Il DGN2200v4 quando uscì già aveva dimostrato grandi doti in quanto a bug del firmware; il consiglio che mi sento di darti è di impostare la lingua del firmware in inglese e usare Internet Explorer e provare a riflashare il firmware aggiornato.

ATTENZIONE a scegliere la nazione corretta per il firmware, che se installate una nazione diversa spesso e volentieri non potete tornare indietro a quella italiana!

Il problema dell'access list sembra proprio un bug del firmware. Stupidamente, hai provato a resettare il modem e riconfigurarlo ex-novo dopo l'aggiornamento?

Serghy, gli operatori telefonici non sanno più cosa inventarsi e il loro sport preferito è la libera arrampicata sugli specchi.
DNS => quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) oppure quelli di Wind (li trovi sul loro sito)
DSL mode => AUTO (Multimode)
MTU size => 1492 (spesso funziona)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro