Configurazione quasi completa, ultimi dubbi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Ok allora direi che ho ristretto la scelta a 3

Asrock X370 Fatal1ty

http://www.trustedreviews.com/reviews/asrock-fatal1ty-x370-professional-gaming

MSI X370 SLI PLUS

http://www.trustedreviews.com/reviews/msi-x370-sli-plus

MSI X370 Pro carbon

http://www.trustedreviews.com/reviews/msi-x370-gaming-pro-carbon




Ora non vorrei sbagliarmi, ma così come la Pro Carbon, anche le altre due mi pare abbiano supporti per ventole e strisce RGB a sufficienza, però questa cosa non so bene dove vedere per confermarla.
Per la conferma ri basta guardare una foto delle schede a buona risoluzione. Se vedi il connettore a 5 pin apposta, con la scritta rgb vicino sei ok, ma comunque ce l'hanno tutte, stai tranquillo.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

FranZ59

Nuovo Utente
49
3
Fra le 3 sopra la Pro carbon è la più cara, ma non di così tanto: imho dovresti basare la scelta sull'utilizzo prevalente del PC, e se è per il gaming, come nel mio caso, la scelta è ben deducibile dalle rece :)
Come ha giustamente ti ha sottolineato Oktane, con lo spiltter (che dovrebbe anche esserci nel case) fai funzionare 3 ventole.... ;)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
non trovi nulla del genere nei case da quel che so si prende a parte
 

FranZ59

Nuovo Utente
49
3
AAAh..... Qui ti sbagli!!! :fumato:
avrò perso almeno 2 giorni su quella pagina, la conosco benissimo!! :love:

1to3.png
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Comunque poco male, ragazzi. Mi feci un giretto su amazon un po'di tempo fa e ho visto che si rimediano facilmente 3 spicci

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: FranZ59

FranZ59

Nuovo Utente
49
3
Comprato poco fa da AK, meno di 12€.... e meno il 30% rispetto all'Amazzone, quello originale CM.
Gli altri, più economici son lunghi la metà
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Si credo proprio sia compreso nel case, in ogni caso, quello nuovo bianco è migliorato, cioè non cambia solo il colore, quindi siccome anche il prezzo sarà simile sarebbe un'errore prendere quello standard attualmente in vendita

Considerate che per me il colore è ininfluente, va bene anche bianco anche se preferirei grigio.

Il fatto è che in Italia dicono sia disponibile da fine aprile, ora vedo cosa mi dicono da ak informatica e store Cooler Master che ho contattato riguardo ai tempi.

Col white hanno migliorato quelle 3 o 4 cose che non andavano con il grigio, non cose estetiche ma sostanziali

Il case è definitivo, avendo scelto questo devo per forza aspettare mi sa

https://www.gamersnexus.net/news-pc/3202-cm-h500p-mesh-and-h500m-ces-gamersnexus-edition

Tra l'altro hanno fatto anche la versione h500m tutta vetrata

Come mobo va bene la msi Gaming pro carbon



Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: FranZ59

FranZ59

Nuovo Utente
49
3
Ma su eprice mi pare abbiano disponibile il grigio, e se ricordo bene è il più economico.
Petta che guardo

PS: Ho toppato, il bianco non c'è
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Quando si ruppe il mio della 360 presi il mars G01 per tamponare, pure lui sui 20 euro. Ancora oggi ce l'ho, la batteria e i motorini della vibrazione sono ok. Non è un gran che come plastiche, e i grilletti scricchiolano un pochino, pur funzionando bene. Per 20 euro alla fine son presi bene, considerato che poi quello della one x l'ho pagato 45

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao, siccome poi volevo prendere anche un joypad, ho visto che oggi c'è questo in offerta

Volevo chiedervi se va bene prenderlo o c'è qualche altro sempre sui 20/25€

https://www.amazon.it/dp/B0756B1RC2/?tag=tomsforum-21


Io so che quello Xbox per pc è il migliore da prendere, sarebbe proprio questo?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Questo è per Xbox, ma non è l'originale Microsoft, purtroppo quello costa molto di più ma è vero che è tra i migliori (io ho quello della One in Wireless). Se non vuoi spendere troppo puoi valutare il kit della 360 per PC wireless:

Controller Wireless Xbox 360, PC, Nero Liquido https://www.amazon.it/dp/B004JU0JSA/?tag=tomsforum-21

Però dovresti premunirti di batterie ricaricabili e caricatore. Oppure quello della One con filo a cui poi aggiungere il ricevitore wireless/bluetooth per utilizzarlo senza fili.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Io ho sempre saputo che di solito viene consigliato quello con filo per giocare, piuttosto che quello wireless, per me come comodità è uguale...

Questo qui 41€ per uno solo però... Mi sa che è troppo, pensavo di uscirmene sui 25€ per uno e magari facevo un pensiero per prenderne 2, o in alternativa al secondo joypad il mouse della Logitech che sta sui 25€

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Quando si ruppe il mio della 360 presi il mars G01 per tamponare, pure lui sui 20 euro. Ancora oggi ce l'ho, la batteria e i motorini della vibrazione sono ok. Non è un gran che come plastiche, e i grilletti scricchiolano un pochino, pur funzionando bene. Per 20 euro alla fine son presi bene, considerato che poi quello della one x l'ho pagato 45

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Con questi joypad ci si gioca prevalentemente a giochi sportivi o anche ad altri generi tipo in prima persona in cui si spara ecc ecc...?

O è d'obbligo la tastiera in quelli non sportivi

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili